Vecchio 06-01-15, 01:34 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 7
frajmw è un newbie...
predefinito Parere su ripristino automodello

Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo del modellismo in generale, mi servirebbe un parere e qualche dritta riguardo una macchinina a scoppio che vorrei risistemare, era di mio padre ma non usandola più l'ha data a me, è un po vecchia credo, sinceramente non so nemmeno che modello o marca sia (se qualcuno lo sa me lo dica ). Vorrei sapere se secondo voi ne vale la pena di sistemarla ho il radiocomandato e la pipetta per la candela ma devo comprare la scatola di avviamento perché non c'è l ho più. Quindi la mia domanda è ne vale la pena ? Se si quanto mi verrebbe a costare?
Icone allegate
Parere su ripristino automodello-1420500765192.jpg   Parere su ripristino automodello-1420500779870.jpg  
frajmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 10:36 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ciao !! la macchina è una mantua model modello rally race !! si è un vecchio modello di anni fa ma mi sembra che la vendono ancora !!! per i ricambi non ce problema alla mantua model hanno ricambi per auto di 30 anni fa !!! l auto è molto solida e robusta se la rimetti in sesto ti ci diverti !! le spese per il restauro non so dirtele perché con due foto chi lo sa !! sicuramente tuo padre sa quanti litri a fatto l auto e saprà vita morte e miracoli dell auto !! una cosa è certa che batterie per il telecomando e la ricevente della macchina ci vogliono nuove assolutamente !!!
una cassetta di avviamento se fai un giro su ebay la trovi nuova con 50 euro !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 12:40 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 7
frajmw è un newbie...
predefinito

Grazie penso che la farò vedere in qualche negozio per vedere che cosa è da cambiare e comprerò il resto, il telecomando su potrebbe riutilizzare o è da comprare per forza nuovo ?

Ultima modifica di frajmw; 06-01-15 a 12:44 PM
frajmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 12:47 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 7
frajmw è un newbie...
predefinito

Questo è il telecomando
Icone allegate
Parere su ripristino automodello-1420541251806.jpg  
frajmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 08:09 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Pui usarlo, ma mi sa che è in 27 mhz e potresti risentire delle interferenze. Il modello è la versione "gold". Cambiare le batterie e verificare il funzionamento dei servi (hitec? come la radio). Poi bisognerebbe capire che servi sono. Magari erano la versione base. Almeno per esserne consapevole...

Il motore ed il carburatore andrebbero smontati, verificare le guarnizioni in gomma sul carburatore, verificare i cuscinetti del motore, verificare l'accoppiamento (ci sono varie guide sul forum), verificare la candela, la frizione, etc.

Per il modello, devi smontarlo e cambiare gli olii ammo e diffi, oltre che pulirlo e vedere se è tutto ok. I pezzi del modello li cambi all'occorrenza, il motore, magari costa meno prenderlo nuovo (anche come reperibilità dei ricambi) o un buon usato (non sempre è facile capire se l'affare è buono o meno)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-15, 09:18 PM   #6
Utente
 
L'avatar di ari79
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 444
ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

è una gloriosa rally race xs gold ........
vecchia si, ma all'epoca si faceva rispettare.

i ricambi ci sono, e se ci devi giocare, ''va piu che bene''
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-15, 12:58 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 7
frajmw è un newbie...
predefinito

Grazie mille a tutti
frajmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio per ripristino vernice originale kit montaggio bb155 Statico - Kits, Info e Varie 3 11-01-13 04:35 PM
cd ripristino acer 5335 tom1 Off Topic 15 11-01-13 03:26 PM
Ripristino della mia Mugen MBX6 ilnovi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 73 21-04-12 11:21 PM
Ripristino lipo scarica a 1,3 v steack_hatzie Automodelli elettrici 1/10 Off Road 7 26-03-12 11:23 PM
[INFO] Ripristino plastica trasparente gcking Statico - Kits, Info e Varie 2 27-09-07 05:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play