01-10-14, 02:21 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
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Mi aiutate ad identificare il modello?
Buongiorno forum,
ieri ho portato a casa un modello a scoppio recuperato in un solaio, di cui vi posto una foto. Mi aiutate a capire a grandi linee di cosa si tratta? Se è un cimelio, un ferro vecchio, o un qualcosa su cui vale la pena metterci mano?
Vi ringrazio in anticipo! Buona giornata!
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01-10-14, 02:31 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Vista da smartphone si direbbe una delle tante versioni di ts4n della thunder tiger, prima versione. Kit nuovo intorno ai 260 euro scala 1/10, touring. Presentazione grazie!
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Passati i 55, ho smesso di contarli
Ultima modifica di mastino; 01-10-14 a 02:35 PM
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01-10-14, 02:54 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Thunder tiger ts4n pro v2. Ha il cambio a due marce? (due corone sulla trasmissione) da questa foto posso dirti che il serbatoio non è il suo e i ricambi gli trovi ancora tutti...
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01-10-14, 07:21 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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bah, al di là dei titoli che venfono dopo ts4n, da pc si vede una radio kyosho perfex, serbatoio col cicchetto che potrebbe anche essere di una kyosho, castelli ammortizzatori della vecchia serie in quasi-ergal. Poi se è V2 non saprei, di sicuro è la serie precedente a quella attualmente in vendita. Di pro non vedo nulla, ma chiamano pro di tutto, in thunder tiger per cui potrebbe essere anche pro.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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01-10-14, 08:46 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
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Grazie a tutti.
Oggi pomeriggio ci ho dedicato mezzoretta, per cominciare dovrei guardare il cordino per l'avviamento che è inchiodato, e le cinghie (tutte) che sono praticamente fossilizzate.
Ma penso di iniziare con una pulizia accurata del tutto.
Vi chiedo solo una cosa:
volevo verificare un attimo se funziona la ricezione macchina-telecomando. Se metto le pile al telecomando ed alla macchinina le ruote sterzano o deve essere in moto?
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01-10-14, 09:11 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Certo che sterzano ;-) de è inchiodata la cordicella può essere che sia bloccato il motore...comunque usa sempre batterie buone ricaricabili mi raccomando
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02-10-14, 08:36 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
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Ho fatto qualche foto per mostrare meglio la situazione.
Temo che sia pesantemente malmessa.
-Inserendo le batterie ed accendendo la macchinina il dispositivo dell'acceleratore ha fatto un movimento da solo (quindi si è "accorta" dell'alimentazione) ma al comando di sterzare a dx e sx non risponde;
-Il cordino d'avviamento è inchiodato;
-Collettore marmitta schiacciato;
-Sosp post piegata;
-Sosp ant con 1 cm di gioco;
-Corone del cambio leggermente disassate rispetto alle rispettive ruote dentate;
Volevo giusto capire se quando si "revisiona" un gioellino del genere è fattibile partire anche da una situazione cosi malandata o se non conviene.
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02-10-14, 08:55 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
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Il "gioiellino" ti farà del male... già si intravedono i primi sintomi.
Thunder Tiger - TS4N LUXE V3.5 4WD RTR CON CAMBIO 2 MARCE (MAGENTA) - 6725-F281
fai prima a comprarla nuova, almeno sai a priori cosa ti costa senza altre sorprese, La tua avrebbe buona parte delle plastiche, motore, cinghie, ruote da sostituire così, senza nemmeno sapere se radio e servi ancora funzionano.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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02-10-14, 09:19 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quoto..a sto punto conviene nuova..forse su ebay la trovi a qualcosa meno di 269..prova a cercare..
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06-10-14, 09:50 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 1
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Ciao, dovrebbe trattarsi di una Thunder Tiger TS4N o simile...
Come in tutti i casi, quando si ritrova un modello in solaio o in cantina, andrebbe smontato, pulito e rimontato Questo ovviamente a patto di avere a portata di mano il manuale di istruzione, comunque penso reperibile anche in rete.
Il mio consiglio comunque é capire prima di tutto se va in moto, prima di perdere tempo con tutto il resto! Puó darsi che il motore sia un po' inchiodato, probabile che della miscela sia rimasta al suo interno, asciugandosi e "impastando" l'accoppiamento e i cuscinetti di banco. Andrebbe smontato e lavato con benzina avio, poi soffiato, ma ti consiglio di farti aiutare da chi sa metterci mano.
In ogni caso si tratta di un modello divertente per chi non ha grandi pretese e si avvicina all'1:10 a scoppio. I ricambi si trovano ancora...
In bocca al lupo e buon divertimento!
-Mak-
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06-10-14, 01:07 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
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piu probabile che sia il motore impastato che la corda XD inondalo di petrolio bianco e stop.. hehe
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07-10-14, 08:37 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
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Mi preccupa non tanto quello quanto poi una volta in moto che limiti di utilizzo avrei. Leggo discussioni su assetti, vetture che tirano a destra per regolazioni varie sbagliate o difetti da sistemare, e mi chiedo cosa potrei ottenere.. visto che e abbastanza frustata... e si vede! Andra dritta? Mah...
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12-10-14, 05:19 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
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Quote:
Originariamente inviata da dodemac
Mi preccupa non tanto quello quanto poi una volta in moto che limiti di utilizzo avrei. Leggo discussioni su assetti, vetture che tirano a destra per regolazioni varie sbagliate o difetti da sistemare, e mi chiedo cosa potrei ottenere.. visto che e abbastanza frustata... e si vede! Andra dritta? Mah...
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bhe.. io la utilizzerei un po' come refresh delle attività modellistiche, poi appena ti ricordi / impari come carburare e cazzi ne prendi un'altra..
Comunque io proverei a smontarla, pulirla, rimontarla, vedere se riesci a farci qualcosa.. tanto non è che "scade" come lo yogurt.
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