Vecchio 01-10-14, 02:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
dodemac è un newbie...
predefinito Mi aiutate ad identificare il modello?

Buongiorno forum,
ieri ho portato a casa un modello a scoppio recuperato in un solaio, di cui vi posto una foto. Mi aiutate a capire a grandi linee di cosa si tratta? Se è un cimelio, un ferro vecchio, o un qualcosa su cui vale la pena metterci mano?
Vi ringrazio in anticipo! Buona giornata!
Icone allegate
Mi aiutate ad identificare il modello?-2014-10-01-12.02.16.jpg  
dodemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 02:31 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Vista da smartphone si direbbe una delle tante versioni di ts4n della thunder tiger, prima versione. Kit nuovo intorno ai 260 euro scala 1/10, touring. Presentazione grazie!
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 01-10-14 a 02:35 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 02:54 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Thunder tiger ts4n pro v2. Ha il cambio a due marce? (due corone sulla trasmissione) da questa foto posso dirti che il serbatoio non è il suo e i ricambi gli trovi ancora tutti...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 07:21 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

bah, al di là dei titoli che venfono dopo ts4n, da pc si vede una radio kyosho perfex, serbatoio col cicchetto che potrebbe anche essere di una kyosho, castelli ammortizzatori della vecchia serie in quasi-ergal. Poi se è V2 non saprei, di sicuro è la serie precedente a quella attualmente in vendita. Di pro non vedo nulla, ma chiamano pro di tutto, in thunder tiger per cui potrebbe essere anche pro.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 08:46 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
dodemac è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti.
Oggi pomeriggio ci ho dedicato mezzoretta, per cominciare dovrei guardare il cordino per l'avviamento che è inchiodato, e le cinghie (tutte) che sono praticamente fossilizzate.
Ma penso di iniziare con una pulizia accurata del tutto.
Vi chiedo solo una cosa:
volevo verificare un attimo se funziona la ricezione macchina-telecomando. Se metto le pile al telecomando ed alla macchinina le ruote sterzano o deve essere in moto?
dodemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-14, 09:11 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Certo che sterzano ;-) de è inchiodata la cordicella può essere che sia bloccato il motore...comunque usa sempre batterie buone ricaricabili mi raccomando
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 08:36 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
dodemac è un newbie...
predefinito

Ho fatto qualche foto per mostrare meglio la situazione.
Temo che sia pesantemente malmessa.
-Inserendo le batterie ed accendendo la macchinina il dispositivo dell'acceleratore ha fatto un movimento da solo (quindi si è "accorta" dell'alimentazione) ma al comando di sterzare a dx e sx non risponde;
-Il cordino d'avviamento è inchiodato;
-Collettore marmitta schiacciato;
-Sosp post piegata;
-Sosp ant con 1 cm di gioco;
-Corone del cambio leggermente disassate rispetto alle rispettive ruote dentate;

Volevo giusto capire se quando si "revisiona" un gioellino del genere è fattibile partire anche da una situazione cosi malandata o se non conviene.
Icone allegate
Mi aiutate ad identificare il modello?-p1040045.jpg   Mi aiutate ad identificare il modello?-p1040046.jpg   Mi aiutate ad identificare il modello?-p1040048.jpg  

Mi aiutate ad identificare il modello?-p1040049.jpg   Mi aiutate ad identificare il modello?-p1040051.jpg  
dodemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 08:55 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Il "gioiellino" ti farà del male... già si intravedono i primi sintomi.

Thunder Tiger - TS4N LUXE V3.5 4WD RTR CON CAMBIO 2 MARCE (MAGENTA) - 6725-F281

fai prima a comprarla nuova, almeno sai a priori cosa ti costa senza altre sorprese, La tua avrebbe buona parte delle plastiche, motore, cinghie, ruote da sostituire così, senza nemmeno sapere se radio e servi ancora funzionano.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-14, 09:19 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quoto..a sto punto conviene nuova..forse su ebay la trovi a qualcosa meno di 269..prova a cercare..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 09:50 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 1
yagokiwi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao, dovrebbe trattarsi di una Thunder Tiger TS4N o simile...
Come in tutti i casi, quando si ritrova un modello in solaio o in cantina, andrebbe smontato, pulito e rimontato Questo ovviamente a patto di avere a portata di mano il manuale di istruzione, comunque penso reperibile anche in rete.
Il mio consiglio comunque é capire prima di tutto se va in moto, prima di perdere tempo con tutto il resto! Puó darsi che il motore sia un po' inchiodato, probabile che della miscela sia rimasta al suo interno, asciugandosi e "impastando" l'accoppiamento e i cuscinetti di banco. Andrebbe smontato e lavato con benzina avio, poi soffiato, ma ti consiglio di farti aiutare da chi sa metterci mano.
In ogni caso si tratta di un modello divertente per chi non ha grandi pretese e si avvicina all'1:10 a scoppio. I ricambi si trovano ancora...
In bocca al lupo e buon divertimento!

-Mak-
yagokiwi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-14, 01:07 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

piu probabile che sia il motore impastato che la corda XD inondalo di petrolio bianco e stop.. hehe
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-14, 08:37 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 5
dodemac è un newbie...
predefinito

Mi preccupa non tanto quello quanto poi una volta in moto che limiti di utilizzo avrei. Leggo discussioni su assetti, vetture che tirano a destra per regolazioni varie sbagliate o difetti da sistemare, e mi chiedo cosa potrei ottenere.. visto che e abbastanza frustata... e si vede! Andra dritta? Mah...
dodemac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-14, 05:19 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dodemac Visualizza il messaggio
Mi preccupa non tanto quello quanto poi una volta in moto che limiti di utilizzo avrei. Leggo discussioni su assetti, vetture che tirano a destra per regolazioni varie sbagliate o difetti da sistemare, e mi chiedo cosa potrei ottenere.. visto che e abbastanza frustata... e si vede! Andra dritta? Mah...
bhe.. io la utilizzerei un po' come refresh delle attività modellistiche, poi appena ti ricordi / impari come carburare e cazzi ne prendi un'altra..

Comunque io proverei a smontarla, pulirla, rimontarla, vedere se riesci a farci qualcosa.. tanto non è che "scade" come lo yogurt.
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play