Vecchio 21-11-13, 10:18 PM   #1
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Unhappy Mantua Model delta

Salve ragazzi ho un problema circa un anno fa ho comprato una mantua model delta 4RM con albero motore tranciato dalla parte della frizione campana rotta e corona senza più denti insomma un rottame!
L'auto era montata su un telaio di ferro non originale (poi mi è stato consegnato il suo!
ho rifatto l'albero motore al tornio (anzi ho rifatto solo la parte finale per addattare campana e prolunga frizione kyosho) e comprato i ricambi necessari,smontata completamente e rimontata sul telaio originale.
oggi primo avviamento per regolazioni e carburazione il motore è partito subito anche se vecchissimo l'unica cosa scritta è NT sulla cassa dell' albero e la parte di raffreddamento blu!
il problema è che il motore gira in senso antiorario ma le ruote e la trasmissione vanno indietro quindi quando accelero la macchina va in retromarcia!
come è possibile?:confus eds:
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Vecchio 21-11-13, 10:42 PM   #2
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ciao
credo sia montata al contrario la coppia conica sul differenziale
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Vecchio 21-11-13, 10:45 PM   #3
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quindi se inverto i differenziali quello dietro lo metto davanti e quello davanti dietro dovrebbe andare?
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Vecchio 21-11-13, 10:51 PM   #4
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no
devi mettere bene la coppia conica pignone e corona
ammettiamo che: se il pignone lo mette a dx la macchina va all'indietro allora devi mettere il pignone a sx e la macchina va in avanti
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Vecchio 23-11-13, 12:34 AM   #5
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qualcuno sa che motore sia?
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Vecchio 23-11-13, 12:40 AM   #6
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Vecchio 23-11-13, 08:10 AM   #7
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ciao
sono motori NT quando la ennetti l'aveva Negri
e sono dei picco credo metà anni 90
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Vecchio 23-11-13, 01:11 PM   #8
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ho un altro problema quando lo avvio al minimo va bene ho regolato il minimo meccanico e il regolatore del minimo appena provo a portarlo su di giri soffia fuori carburante dal carburatore e si spegne!
che può essere?
la compressione non mi sembra male!
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Vecchio 24-11-13, 01:54 PM   #9
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Ragazzi datemi una dritta per favore oggi ho ritrovato ad accendela tiene il minimo ma quando ho accelerato mi ha lavato di carburante

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Vecchio 24-11-13, 02:50 PM   #10
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Vecchio 24-11-13, 02:55 PM   #11
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Non riesco a capire pk lo soffia invece di tirarlo dentro

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Vecchio 24-11-13, 07:59 PM   #12
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mi sa che lo stai mettendo in moto al contrario, guarda bene da che parte gira la ruota della cassetta di avviamento.....
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eb4 s2 motore Novarossi top
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Vecchio 24-11-13, 08:24 PM   #13
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Ma questo motore parte da tutte e 2 le parti!

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Vecchio 24-11-13, 11:23 PM   #14
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Se seguo la polarità dei morsetti la cassetta gira in senso orario quindi il motore in senso antiorario

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Vecchio 25-11-13, 10:06 AM   #15
TOP
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TOP ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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allora...

guardando la macchina davanti a te

ovvero la macchina deve avere le ruote anteriori verso il tuo viso ....

adesso posiziona lavviatore.

all ostesso modo come il modello .

adesso dai la via all aviatore.. la ruota deve girare verso DESTRA

in modo che il volano gira a SINISTRA !

se' lavviatore gira al contrario ( non a destra )
basta invertire la polarita .

il motore ( smonta il carburatore e puliscilo tutto.. puo essere che abbia residui all interno )

anche se parte ugualmente il motore... te pulisci sto carburatore !
parti interne soffiale con compressore o bomboletta aria spray
fai tutto dentro una grande bacinella. in modo che nn perdi niente.
prima di rimontare tutto olia i gommini .. ma nn troppo !!

poi posta 1 foto del modello grazie.
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