Vecchio 01-06-15, 01:24 AM   #1
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Farieri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Pulizia della macchina dopo una giornata in pista

Ciao a tutti..forse questo argomento è già stato trattato..mi chiedevo, come fate voi la pulizia del vostro modello dopo aver trascorso una giornata in pista ? che prodotti usate ? è vero che bisognerebbe smontarla tutta ? Wurt, WD 40, Petrolio bianco ????? PARLIAMONE !!
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Vecchio 01-06-15, 02:33 AM   #2
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Personalmente io do una bella soffiata con il compressore, pulisco le pulegge se sono sporche, do una leggera spruzzata di lucidacruscotti per ravvivare le plastiche e basta
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Vecchio 01-06-15, 02:42 PM   #3
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Farieri ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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e per il motore ?? c'è chi afferma di smontarlo sempre tutte le volte, poi lo apre a va di Wurth..tu cosa ne pemsi ??
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Vecchio 01-06-15, 03:29 PM   #4
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Io penso che avvita svita e prima o poi spanni qualcosa. Personalmente se usi mix buona non serve aprirlo, basta che se lo lasci vermo per un po(diciamo più di una settimana) ci metti dentro un po di olio singer/vaselina o after run e sei tranquillo.
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Vecchio 01-06-15, 04:17 PM   #5
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Grazie Marco..anche'io penso che smonta e rimonta non sia troppo salutare per la macchina..
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Vecchio 01-06-15, 10:15 PM   #6
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MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Io pulisco bene con il compressore..ma dopo due uscite non mi limito solo a quello.

La smonto tutta anche per oliare gli unidirezionali.

Smonto tutte le plastiche e le immergo in una soluzione di acqua e sgrassatore...quello del gallo è una bomba..

Poi asciugo il tutto..spruzzatina di WD 40 e rimonto tutto..

Ci va tempo ma la macchina torna come nuova.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-15, 01:32 PM   #7
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L'avatar di Melo-Lab
 
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Melo-Lab ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Inanzi tutto vai di compressore, dopo di che metti qualche goccia di after run nel motore per lubrificarlo, se il motore non lo dovresti usare per un po di tempo apri il tappo e pulisci con wurth e dopo chiudi e lubrifichi, questo lavoro ce 'è chi lo fa ogni volta dopo la giornata in pista. Io "personalmente" dopo ogni giornata smonto tutti i cuscinetti tolgo la schermatura in gomma ed immergo nel petrolio una notte, lubrifico, chiudo e rimonto.
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Vecchio 03-06-15, 02:05 PM   #8
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L'avatar di fabiober9
 
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fabiober9 ha una pessima reputazione!
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Anche io dopo una giornata in pista smonto il mio motore picco vado di Wurth e dopo vado con olio singer no con afte e run perché può capitare che il composto del after run fa staccare l inserto in silicone sul albero motore questi sono i miglior consigli per chi ci tiene al suo motore e non pregiudicare le prestazioni dei nostri micromotori
fabiober9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-15, 03:26 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Melo-Lab
 
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Melo-Lab ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Anche io utilizzo olio per macchine da cucire singer.. per me lubrifica meglio
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