Vecchio 07-04-14, 03:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 7
egysyep è un newbie...
predefinito Passaggio a 1:8 con o senza differenziali?

Buongiorno a tutti...nonostante il titolo il mio dubbio è fondamentalmente uno: xke gli scatti liberi/assi fissi al posto dei differenziali? Sulla mia impulse c'era lo scatto libero avanti e sistematicamente ogni frenata era un testa coda...ho risolto mettendo l'asse fisso avanti...sono andato al negozio e mi hanno proposto una mugen del 2013 (non ricordo il modello esatto) a 250 euro solo il telaio (usata solo in pista da loro del negozio e nn so se fidarmi :/) e ho notato che anche lei, così come tutte quelle che ho visto, ha lo scatto libero davanti...io sono dalla parte dei differenziali quindi vi chiedo, al di là delle spiegazioni sulla trasmissione diretta della potenza che hanno spiegato in un altro thread, qual'è all'atto pratico la differenza...io girerei solo in pista ma cmq desidero una macchina "normale" cioè che si guidi facilmente, non solo derapate. ..e sulla scia di questa domanda va chiedo di indicarmi qualche modello se esiste...grazie a tutti
egysyep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 03:35 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

dico subito che è da poco che pratico l'1/8pista ma sostanzialmente, da quello che mi è stato detto il freno lascialo stare almeno all'inizio, e comunque va usato per delle lievi decellerazioni, non come nell'1/10. se ho detto una cazzata spero che i più esperti mi correggano.
In questa scala non esistono modelli con i differenziali, non che ne sia a conoscenza almeno

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 03:35 PM   #3
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da egysyep Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti...nonostante il titolo il mio dubbio è fondamentalmente uno: xke gli scatti liberi/assi fissi al posto dei differenziali? Sulla mia impulse c'era lo scatto libero avanti e sistematicamente ogni frenata era un testa coda...ho risolto mettendo l'asse fisso avanti...sono andato al negozio e mi hanno proposto una mugen del 2013 (non ricordo il modello esatto) a 250 euro solo il telaio (usata solo in pista da loro del negozio e nn so se fidarmi :/) e ho notato che anche lei, così come tutte quelle che ho visto, ha lo scatto libero davanti...io sono dalla parte dei differenziali quindi vi chiedo, al di là delle spiegazioni sulla trasmissione diretta della potenza che hanno spiegato in un altro thread, qual'è all'atto pratico la differenza...io girerei solo in pista ma cmq desidero una macchina "normale" cioè che si guidi facilmente, non solo derapate. ..e sulla scia di questa domanda va chiedo di indicarmi qualche modello se esiste...grazie a tutti

se e mugen dovrebbe essere una mrx4x o una mrx5
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 05:10 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 7
egysyep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
se e mugen dovrebbe essere una mrx4x o una mrx5
Sì credo la mrx4x. ..quindi niente differenziali? E senza freno come si fa ? Domanda scema x molti lo so xo trattatemi come un novellino , a grandi linee come si fa a non toccare il freno?
egysyep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 07:51 PM   #5
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

prendila con le pinze la cosa di non toccare il freno (scusa il gioco di parole) le prime volte abbituato con le off arrivavo in inserimento a manetta, gran frenata e la macchina faceva tutte le volte una brutta fine, poi un tizio mi ha consigliato di lasciare l'accelleratore un pò prima e lasciare che rallenti da sola, poi man mano che ho preso confidenza ho iniziato a lasciare il gas sempre dopo e lavorare in modo leggero con il freno prima di impostare la curva, così magari non fai i tempi ma riesci a girare in modo continuativo, che all'inizio per me è già qualcosa, ai tempi ci penserò tra un pò

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-14, 01:42 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

non esistono auto 1/8 pista con i differenziali, non ce n'è bisogno, anzi sarebbero addirittura controproducenti visto il tipo di guida che richiedono queste auto...riguardo al freno si utilizza veramente poco da neofiti, molto meglio mollare il gas per non trovarsi sempre girati...anche se una regolazione ottimale della frenatura permette di utilizzarlo anche ai meno esperti...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-14, 09:43 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 7
egysyep è un newbie...
predefinito

Grazie x le risposte oltre mugen e xray ci sono altre marche che mi consigliate? Certo che costano
egysyep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-14, 10:43 AM   #8
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da egysyep Visualizza il messaggio
Grazie x le risposte oltre mugen e xray ci sono altre marche che mi consigliate? Certo che costano
serpent
motonica (non so se ultimamente ha ancora tirato fuori modelli nuovi)
capricorn
shepherd

p.s. si, sul nuovo i prezzi sono folli
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-14, 01:17 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Shepherd Velox v8 PRO (tra poco esce la versione EC)
Serpent 977 WC
Mugen Mrx5 WC
Motonica P81 RS3
Capricorn LAB C-801 Collari Edition
XRAY RX8 2014
BMT 984
BP Racing EVO
KM K8

I prezzi sono alti, ma adeguati al valore della componentistica dell'auto, sono dei veri gioielli...d'altronde l'1/8 pista non per niente viene chiamata la formula 1 del modellismo...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-14, 01:26 AM   #10
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

secondo me non avendo esperienza è un azzardo prendere un telaio da 600 e passa eurozzi, ti conviene di più trovarti un buon usato che spendi moooolto meno e nemmeno ti accorgi della differenza(per il primo periodo) poi se vai a fare gare e di un certo livello o se vedi che il telaio vecchio lo porti al limite, passi a qualcosa di migliore

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-14, 11:47 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 7
egysyep è un newbie...
predefinito

Mah guardate in effetti la mia intenzione era di prendere una rally game ma non riesco a trovarne una che mi piace...cmq si indubbiamente la prenderò usata magari anche di qualche anno xke i prezzi sono proibitivi...carina la rx8
egysyep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 12:29 AM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da egysyep Visualizza il messaggio
Mah guardate in effetti la mia intenzione era di prendere una rally game ma non riesco a trovarne una che mi piace...cmq si indubbiamente la prenderò usata magari anche di qualche anno xke i prezzi sono proibitivi...carina la rx8
Rally game? GT magari...la categoria rally è estinta...stai sul pista comunque fidati, ci sono dei buoni usati su subito.it, fai una ricerca tra i modelli che ti ho citato sopra...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 12:33 AM   #13
Utente
 
L'avatar di marco 93
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Feltre
Messaggi: 236
marco 93 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale_Williams Visualizza il messaggio
Rally game? GT magari...la categoria rally è estinta...stai sul pista comunque fidati, ci sono dei buoni usati su subito.it, fai una ricerca tra i modelli che ti ho citato sopra...
anche qui nella sezione mercatino penso se ne trovino....io oltre a quelle che hai citato aggiungerei ma mugen mrx4x, ha qualche anno ma secondo me è ancora ottima per noi neofiti!

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
marco 93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-14, 10:29 AM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 7
egysyep è un newbie...
predefinito

Sono in trattativa x una xray grazie x i consigli raga
egysyep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-14, 01:04 AM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da egysyep Visualizza il messaggio
Sono in trattativa x una xray grazie x i consigli raga
Ottima scelta, auto molto valida...
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play