Vecchio 04-04-14, 05:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 8
serpent67 è un newbie...
predefinito Pareri MantuaModel intrepid

Ciao a tutti ,

Sono nuovo del forum anche se vi seguo da un paio di anni ,vorrei un vostro parere sulla mantuamodel intrepid che vorrei acquistare.
Premesso che sono 3 anni che pratico questo hobby,prima con i buggy a scoppio ,vivendo in campagna ,mi sembravano i + comodi ,poi stufo dei prati sono passato in pista,ma la prima era troppo lontana,la seconda pista non mi piaceva
l'ambiente sono passato all'elettrico sono circa 5 mesi che vado in pista indoor asfaltata,vorrei ritornare allo scoppio ed ho pensato alla rigida 2wd della mantua ,poca manutenzione e bassi costi di gestione ,rispetto alle cinghia ,voi che ne pensate ne vale la pena?
serpent67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 09:12 PM   #2
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Ce l'avevo, era davvero una bella bestiola.. Solo un po' vecchio come telaio, forfaster o wrc magari son più performanti.. Ma se non fai gare e vuoi divertirti va benissimo.

E poi esteticamente era fantastica!

Ecco la mia "ex"


1/8 Pista Mantua Intrepid Brain LF - Mercatino Modellismo.net
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-14, 11:56 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 8
serpent67 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
Ce l'avevo, era davvero una bella bestiola.. Solo un po' vecchio come telaio, forfaster o wrc magari son più performanti.. Ma se non fai gare e vuoi divertirti va benissimo.

E poi esteticamente era fantastica!

Ecco la mia "ex"


1/8 Pista Mantua Intrepid Brain LF - Mercatino Modellismo.net
e' proprio bella mi fa ' piacere che me la confermi come scelta,anche perche' ho gia' preso contatti con la mantua per definire i tempi di consegna un sabato dopo la fiera di Milano xche' sono impegnati,poi mi e' comoda per i ricambi ed il personale e' gentilissimo .
i dubbi me li ha fatti venire il gestore della pista di Leno,anche perche' alla fine mi voleva vendere una capricorn a 1200 euro,sinceramente a sto' punto prefirisco la mantua e girare nella loro pista di mantova anche se mi e' + scomoda come distanza senza avere tutte quelle imposizioni di leno,ti ringrazio per la tua risposta.
serpent67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 12:06 AM   #4
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Ammazza 1200!
Io per iniziare prenderei un telaio usato su cui monterei però motore e servi nuovi. Io ho fatto così e ai tempi avevo speso 700 ( compresa una cassetta d'avviamento della hudy e un po' di accessori e gomme)
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 12:21 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

...Rigida? e perchè non una bella motonica campione UISP?

Motonica - Prodotti - P8C EXT 2
__________________
Only 1/8 On Road
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 02:14 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 8
serpent67 è un newbie...
predefinito

ed infatti l'ho salutato e ho optato per la mantua intrepid che montata con radio,motore e servi buoni a torta finita mi viene a costare 700-800 euro,d'altronde mi avevano avvertito che il tipo della pista di leno ti vuole imporre la macchina che vuole lui ,te la vende lui naturalmente,ma non mi puoi dire che l'intrepid fai fatica a controllarla,qua hanno tutti i 4wd,intanto sabato pomeriggio erano in 2 a girare ,al contrario della pista di remedello dove vado con l'elettrico che minimo siamo 12 -15 persone,tutti in armonia ,chi va forte chi va + piano,chi ha la macchina da 1000 euro chi da 400,certo se mi proponi un buon usato con tanto di ricambi o treni gomme usati solo per un paio di scariche li compro in pista ad un prezzo + che buono ,ma senza imposizioni.
serpent67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 04:18 AM   #7
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Beh in ogni caso le rigide son difficili. Moooolto difficili! Vanno fatte scorrere molto e bisogna star loro dietro con le dita, un mondo diverso dall'off road

Però manutenzione al minimo! Devi sono oliare i cuscinetti campana ogni volta che puoi( tanto son li in bella vista), trovare il setting giusto per la frizione e sei già a metà strada
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-14, 10:24 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 8
serpent67 è un newbie...
predefinito

in effetti ho una schumacher supastox brhushless che come concezione e'tipo rigida ,trazione 2 wd ,i primi tempi facevo fatica nel controllo,poi gli ho montato un brusched meno spinto del brhushless ,poi quando ho iniziato a migliorare ho rimontato il brhushless ,nelle curve io mollo il gas e riapro a meta' curva in modo da evitare testa coda.
pensavo nella mantua di partire con un motore progressivo,con una carburazione un po' grassa ,poi se miglioravo mettere un motore + potente od al limite mi tengo quello che ho montato ,tanto per me' e' un hobby che mi rilassa e diverte non divento matto per l'assetto o per fare itempi,certi vedo che passano piu' tempo a fare il set up ,scaldare le gomme che a girare
serpent67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 10:22 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di mecati
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 3
mecati è un newbie...
predefinito

Anche io ho acquistato da poco una Intrepid e l'ho provata per circa due pieni, mi sono trovato benissimo.
Unica cosa che bisogna prenderci bene la mano per iniziare a divertirsi però una volta presa non rimarrai deluso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mecati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 10:33 PM   #10
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Basta sapere che nelle curva non si deve quasi dare gas, poi ci si abitua..
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-14, 01:54 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2014
Messaggi: 8
serpent67 è un newbie...
predefinito

comprata sabato ,intrepid brain ,motore .montaggio, servi ,telecomando,10 cuscinetti ' ogni 2 ore vanno cambiati,2 corone, 1 pignone e 2 carrozzerie lola 850 euro finata montata e pronta all'uso la ritiro dopo pasqua.
ho pensato di provare a girare a san polo brescia,xche' gia 7-8 persone hanno l'intrepid poi il circuito mi ha detto che non e' troppo impegnativo,ci va' qualcuno di voi?
serpent67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play