09-02-14, 12:53 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
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OKkkkkkkkkkkkkkkkkk.Allora mi avete tranquillizzato.Domani vado a comprare un bel litrozzo di benzina tempo permettendo e provo la fatidica accensione.Speriamo bene.Ovviamente con i vostri consigli.Grazieeeeee
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09-02-14, 09:03 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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se ai rimontato tutto bene e ai seguito i nostri consigli non ci dovrebbe essere problemi !!! se ai smontato e lavato il carburatore ai rimesso li spilli più o meno nella posizione ( regolazione ) per come erano prima ??? altrimenti puo farti girare le scatole per partire !!!
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10-02-14, 12:29 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
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Leggendo mi sembra che il motore sia usato, metti 2 foto della camicia e pistone, potrebbe puntare sopra perche è nuovo ma ache perche la camicia o il pistone si sono ovalizzati.......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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10-02-14, 12:47 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Leggendo mi sembra che il motore sia usato, metti 2 foto della camicia e pistone, potrebbe puntare sopra perche è nuovo ma ache perche la camicia o il pistone si sono ovalizzati.......
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e come faresti a vederlo dalle foto se è ovalizzato ????
lo si puo vedere solo misurando intorno il mantello del pistone in più punti con il micrometro !!! e misurando l interno del cilindro ruotandolo col comparatore centesimale !!!
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10-02-14, 12:57 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
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Per fortuna ci sei tu che ci spieghi ste cose altrimenti che faremmo noi? Magari dalle foto si può capire se è veramente nuovo o se il pistone ha delle rigature, come fate a dire che punta perche è ancora buono senza nemmeno aver visto 2 foto? Scrive che diventa duro da meta corsa in su, e che va su a scatti forzando con la chiave sul dado dell'albero, non mi sembra che sia normale.
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Ultima modifica di ufotecno; 10-02-14 a 01:40 PM
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10-02-14, 03:41 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Ufo lui ha scritto di aver girato poco e da quello descritto da lui mi sembra il classico inconamento..penso che se ci fossero graffi gli avrebbe notati!
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10-02-14, 03:43 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
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Lo sai che bastano 2 minuti per rovinare tutto, anche meno a volte...poi dice di aver fatto 3 litri, mi sembra strano che inconi da meta corsa in su....
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Ultima modifica di ufotecno; 10-02-14 a 03:49 PM
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10-02-14, 03:59 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Per fortuna ci sei tu che ci spieghi ste cose altrimenti che faremmo noi? Magari dalle foto si può capire se è veramente nuovo o se il pistone ha delle rigature, come fate a dire che punta perche è ancora buono senza nemmeno aver visto 2 foto? Scrive che diventa duro da meta corsa in su, e che va su a scatti forzando con la chiave sul dado dell'albero, non mi sembra che sia normale.
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mah !!! sulla prima frase posso risponderti che se non ci fossi io forse ci sarebbe un altro !!! ma non mi sembra che ad oggi sia cosi !!! ma vedo che grazie alla mie risposte e quelle di markz riguardo alla domanda iniziale del post l utente lukis 85 abbia risolto i suoi problemi ( almeno fino ad ora ) !!! tante visite nel post e nessuno che sappia rispondergli tranne noi due riguardo la richiesta di aiuto !!! sara un caso ???? chi ne sa qualcosa non ha voglia di scrivere ??? boh chi lo sa perché !!! io e markz ci abbiamo provato !! e se qualcuno ne sa più di noi li saremmo grati se scrivesse le proprie esperienze e capacita che fanno bene e sono gradite e di aiuto a tutti !!! per mia esperienza un motore nuovo o di pochi litri comunque sia buono di accoppiamento con le mani e senza volano a freddo non gira !! e se aiutati con la chiave agendo sul dado avvitato nell albero motore quando il pistone è al PMS che io ricordi và a scatti ( scatti non sarebbe proprio il termine appropiato ) !!! il tutto sempre a motore nuovo o usato poco e buono di accoppiamento ma rigorosamente a motore freddo !!!! il discorso cambia se il motore viene scaldato !!! non trovo l utilita delle foto per capire se l accoppiamento è ovalizzato !! mi possono essere utili solo se cè righi tacche o graffi al pistone ed il cilindro !!! il tutto sempre per mia esperienza !!! ci mancherebbe altro !!!
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10-02-14, 06:36 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quello che contesto è il fatto di dare per scontata una cosa senza rifletterci, inchioda solo perche è nuovo? se adesso arriva una foto di un pistone rovinato (vedi foto)? lo facciamo accendere lo stesso? magari con l'aiuto di un esperto (dalle sue parti)si puo dare una lucidata e salvare il salvabile oppure anche no chi lo sa?.....Non sono intervenuto finora perchè quello che avete scritto lo condivido (come sbloccare la camicia) e non mi piace entrare nelle discussioni (gia con dei buoni consigli) a fare casino o il professore per niente..... Non ho mai detto che dalle foto si capisce se si è ovalizzato qualcosa, sono 2 discorsi diversi, 1 metti le foto che vediamo se ci sono grossi problemi, 2 potrebbe aversi ovalizzato qualcosa inteso come uno dei molti motivi perche il motore incona a meta corsa....Senza offesa per l'utente non mi sembra un esperto (voleva portare a tornire la camicia) quindi tutto è possibile....
Mi è successo di vedere un pistone montato rovescio, dopo aver battuto per bene sull'albero cercando di avviarlo il ragazzo pretendeva di girare il pistone e accendere........
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10-02-14, 06:37 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
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ops la foto
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10-02-14, 08:38 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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ufo posso darti anche ragione !!! ma do risposte in base a che uno scrive e cosa vuole cercando di immaginarmi al meglio il tutto !!! non si può certo scrivere tutte le ipotesi e le possibili variabili di ogni caso !!! ( diventa un romanzo senza fine ) a me sembra di scrivere anche troppo e spesso quello che scrivo mi accorgo che non viene capito bene o viene male interpretato !!! comunque aspettiamo le ultime novità di lukis 85 !!!
Ultima modifica di bc71; 10-02-14 a 08:44 PM
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10-02-14, 11:33 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 17
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Allora....ringrazio sempre bc e markz,da oggi ringrazierò anche ufo.Per quanto concerne l'essere esperto o meno,lo si è capito da i miei msg.Me la cavo...ma dire che sono espertissimo,direi una grossa cavolata.Oggi per togliermi qualsiasi dubbio,ho rispolverato una kyosho montata da me,con motore gx-12.Effettivamente ha lo stesso imputamento nel PMS.A metterla in moto non l'ho fatto ancora.Conto di riuscirci per il fine settimana.Fortunatamente si sta lavoricchiando e non è che abbia molto tempo.A parte la sera e una mezza mattinata della domenica.Speriamo bene.Di sicuro seguirò il consiglio di scaldarla bene con il phon prima di metterla in moto.Questo è il quanto fino ad oggi.A parte ciò come mi devo comprtare con l'acquisto della dovuta miscel??Quale prendo come percentuale nello specifico??Grazie mille Luca
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10-02-14, 11:47 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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sarebbe bene prendere la miscela con la percentuale consigliata da chi fa il motore !!! ma penso che non ai niente in mano !!! io proverei con un tipo al 16% di nitro !! una buona marca ??? credo runnertyme lmc !! ma aspetta gli altri due che ti consigliano perché io la faccio da me e onestamente parlando quale sia la migliore in commercio non lo so !!!!
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10-02-14, 11:53 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 17
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Ok Bc avevo pensato anche io una 16,però chiedevo info in merito.Della marca penso che poco interessi.....Cmq aspettiamo gli altri due che dicono.Purtroppo ho abbandonato questo hobby per un pò di tempo,e devo riacquistare un pò di smalto oltre che qualche attrezzatura di base
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10-02-14, 11:59 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 1,898
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si ma sulla marca posso solo consigliarti di NON comprare quello sciacquone della mantuamodel !!!!
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