Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/111097-aiuto-assemblaggio-mugen-mrx5-wc-spec.html)

cortiana09 27-12-13 02:04 PM

Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
 
Vorrei acquistare questo modello, ma la mia paura è l'assemblaggio per il fatto che ho guardato le istruzioni fornite e ho notato vengono fornite in inglese. Qualcuno è riuscito ad assemblarla avendo con se solo queste istruzioni? Per caso non si trovano in italiano?

dynamo 27-12-13 05:32 PM

sono 4 parole in inglese e poi tutte immagini... non vedo dove sia il problema ;)

considera che kyosho le fornisce in giapponese...

Ale_Williams 27-12-13 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da cortiana09 (Messaggio 1177113)
Vorrei acquistare questo modello, ma la mia paura è l'assemblaggio per il fatto che ho guardato le istruzioni fornite e ho notato vengono fornite in inglese. Qualcuno è riuscito ad assemblarla avendo con se solo queste istruzioni? Per caso non si trovano in italiano?

È tutto molto intuitivo dalle immagini, per quello non hai problemi....più che altro...hai mai montato una 1/8 pista? Una mrx5 non è un giocattolino...

cortiana09 27-12-13 08:14 PM

Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
 
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.

Ale_Williams 27-12-13 09:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da cortiana09 (Messaggio 1177165)
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.

Ah capisco...beh sappi che per poter montare a modo una 1/8 pista ci vogliono determinati accorgimenti, più di quanti ce ne vogliano per altre categorie, tutto è sensibilissimo, delicato e ogni minima regolazione può stravolgere il comportamento dell'auto...devi avere in primis degli attrezzi specifici per il montaggio e servono varie parti che di scatola non vengono fornite (motore, servocomandi, radiocomando, batteria, carrozzeria, gomme, filtro aria ecc ecc)...senza contare che prima di metterla a terra devi fare un set-up (quindi devi possedere un set up per 1/8 on road)...insomma se la tua prima auto era una rtr qui c'è una gran differenza...

sabby 30-12-13 10:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da cortiana09 (Messaggio 1177165)
Grazie per le risposte sempre rapide, non ho mai montato una macchina fino ad ora, ma con tutte le immagini nelle istruzioni come dite voi dovrei riuscire con un pò di pazienza. Questa è la mia prima vera macchina seria, vengo da una Kyosho Inferno GT2 Race Spec, e voglio una macchina da competizione come la Mugen MRX5 WC-Spec per poi montarci sopra un Novarossi VIR-TUS.21/S.

montaci un novarossi N21 7T

cortiana09 30-12-13 10:56 PM

Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
 
No, un novarossi n21-7t su una mugen mrx5 è ridicolo...Un virtus 21 è adatto per questa macchina...

dynamo 30-12-13 11:10 PM

mmm mi pari tanto il solito utente pieno di soldi ma che non sa nulla :look:

cortiana09 31-12-13 01:02 AM

Aiuto Assemblaggio Mugen MRX5 WC-Spec
 
Infatti non so tantissimo perhè è da poco che mi interesso di modellismo, solo che il Novarossi N21-7T non mi sembra l'ideale per una Mugen mrx5, io ho detto solo che quella macchina merita un motore come il Virtus 21, o magari il Keep-On 21 o anche il 35 Plus 21, ma mettere l'N21-7T non mi sembra un bel lavoro... Ma magari mi sbaglio...

albo89 31-12-13 04:23 AM

Se ci metti subito una bestia di motore, l'auto la fotoincidi dopo 3 curve su di un muretto.

Sti cosi sono dannatamente veloci, uno non se ne rende conto finché non gli guida. Inizia quindi con un buon motorello, ma non esagerato. Quando riuscirai a girare prendendogli anche la pelle ad ogni giro allora ci monti un bel fantini xl9

dynamo 31-12-13 09:34 AM

Quote:

Originariamente inviata da cortiana09 (Messaggio 1177936)
Infatti non so tantissimo perhè è da poco che mi interesso di modellismo, solo che il Novarossi N21-7T non mi sembra l'ideale per una Mugen mrx5, io ho detto solo che quella macchina merita un motore come il Virtus 21, o magari il Keep-On 21 o anche il 35 Plus 21, ma mettere l'N21-7T non mi sembra un bel lavoro... Ma magari mi sbaglio...

non puoi partire con un motore top di gamma (di qualsiasi marca) prendine uno di fascia media così se si rovina ti piange meno il cuore (o scendono meno santi dal paradiso :asd: )

i motori di fascia alta vanno sempre carburati alla perfezione, hanno bisogno di una manutenzione maggiore e vanno più forte cosa che agli inizi non è mai un bene ;) contando che con le 1/8 "non" puoi frenare io imparerei con un motore meno esasperato almeno capisci come fare il setup al tuo modello sulla pista che frequenterai e inizi a prendere famigliarità con tutte le cose da fare

sabby 31-12-13 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1177924)
mmm mi pari tanto il solito utente pieno di soldi ma che non sa nulla :look:

sante parole:winker::winker::winker:

Ale_Williams 31-12-13 01:56 PM

A mio parere per uno che prende in mano per la prima volta una 1/8 pista anche il Nova N21 7T è troppo :asd:

io prima di preoccuparmi del motore inizierei a pensare a come uscire "vivo" e soprattutto a come far uscire viva la macchina dalla pista...monterei il motore più spompato usato (che già andrebbe forte per un neofita) e già con 8 litri all'attivo in modo da pagarlo 70/80 euro e capire un pò come funziona il giochino e come si cura un motore...

prima di far danni su roba che costa....

markz 31-12-13 11:14 PM

Sante parole ragazzi...molti pensano che basta lo zecchino e tutto è facile :-/ quanto ce da imparare...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26 AM.