Mantua Model delta
Salve ragazzi ho un problema circa un anno fa ho comprato una mantua model delta 4RM con albero motore tranciato dalla parte della frizione campana rotta e corona senza più denti insomma un rottame!
L'auto era montata su un telaio di ferro non originale (poi mi è stato consegnato il suo! ho rifatto l'albero motore al tornio (anzi ho rifatto solo la parte finale per addattare campana e prolunga frizione kyosho) e comprato i ricambi necessari,smontata completamente e rimontata sul telaio originale. oggi primo avviamento per regolazioni e carburazione il motore è partito subito anche se vecchissimo l'unica cosa scritta è NT sulla cassa dell' albero e la parte di raffreddamento blu! il problema è che il motore gira in senso antiorario ma le ruote e la trasmissione vanno indietro quindi quando accelero la macchina va in retromarcia!:confuseds: come è possibile?:confuseds::confuseds::confuseds::confus eds: |
ciao
credo sia montata al contrario la coppia conica sul differenziale |
quindi se inverto i differenziali quello dietro lo metto davanti e quello davanti dietro dovrebbe andare?
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no
devi mettere bene la coppia conica pignone e corona ammettiamo che: se il pignone lo mette a dx la macchina va all'indietro allora devi mettere il pignone a sx e la macchina va in avanti |
qualcuno sa che motore sia?:confuseds:
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2 allegato(i)
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ciao
sono motori NT quando la ennetti l'aveva Negri e sono dei picco credo metà anni 90 |
ho un altro problema quando lo avvio al minimo va bene ho regolato il minimo meccanico e il regolatore del minimo appena provo a portarlo su di giri soffia fuori carburante dal carburatore e si spegne!
che può essere? la compressione non mi sembra male!:( |
Ragazzi datemi una dritta per favore oggi ho ritrovato ad accendela tiene il minimo ma quando ho accelerato mi ha lavato di carburante
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cambia le guarnizioni e/o stringi meglio la vite che tiene il carburatore
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Non riesco a capire pk lo soffia invece di tirarlo dentro
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mi sa che lo stai mettendo in moto al contrario, guarda bene da che parte gira la ruota della cassetta di avviamento.....
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Ma questo motore parte da tutte e 2 le parti!
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Se seguo la polarità dei morsetti la cassetta gira in senso orario quindi il motore in senso antiorario
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allora...
guardando la macchina davanti a te ovvero la macchina deve avere le ruote anteriori verso il tuo viso .... adesso posiziona lavviatore. all ostesso modo come il modello . adesso dai la via all aviatore.. la ruota deve girare verso DESTRA in modo che il volano gira a SINISTRA ! se' lavviatore gira al contrario ( non a destra ) basta invertire la polarita . il motore ( smonta il carburatore e puliscilo tutto.. puo essere che abbia residui all interno ) anche se parte ugualmente il motore... te pulisci sto carburatore ! parti interne soffiale con compressore o bomboletta aria spray fai tutto dentro una grande bacinella. in modo che nn perdi niente. prima di rimontare tutto olia i gommini .. ma nn troppo !! poi posta 1 foto del modello grazie. |
Non usare assolutamente il compressore all'interno del motore!!!
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Adesso ho pulito tutto ma non parte più!
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La mix arriva ma non fa scoppi ed esce tutta dallo scarico incombusta
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la candela funziona ? ai verificato ?
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guardando le foto del motore mi sembra che la vite della mix del minimo sia all opposto rispetto a i carburatori di oggi !!! cioe non dalla parte della farfalla che sposterebbe lo spillo in su e giu ma dalla parte opposta che invece dello spillo si regola il polverizzatore !!!! mica quella vite l ai strinta ??? se si svitala almeno un giro e mezzo e avvita fino in fondo la vite del massimo e svitala di due giri !!! regola anche la battuta della farfalla in modo che senza filtro dell aria rimanga aperta almeno uno o due millimetri !!!! in questo modo partono tutti poi va regolata la carburazione e tutto il resto per bene !!! tenendo sempre conto che le carburazioni e gli assetti per bene non si fanno per via forum ma nel posto in cui si e !!! vedi anche se la candela funziona e anche l accendicandela !!! senno e tutto inutile !!!
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Si la candela funziona forse devo riguardare quanta benza arriva
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Domani ricontrollo tutto e poi aggiorno
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Non la abbatte mai del tutto
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ascolta per lavoro uso un compressore che è costato 1000 euri e ti posso garantire che l'umidità non la fa esistono compressori e compressori, figuriamoci se per 1000 euro fosse uguale a uno che ne costa a malapena 100.....
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Io per lavoro uso un impianto di aria compressa che costa 20000 euro e i filtri essiccatori sono sempre piedi di acqua e le macchine a controllo vanno in blocco quindi non diciamo cavolate l'aria compressa fa sempre acqua è un normale fenomeno fisico!
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Il caso dei carrozzieri è diverso!
Tutto l'impianto è fatto appositamente e le normative sono molto rigide. Parola di progettista. Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app |
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