Vecchio 05-12-13, 07:06 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

il verso di rotazione del motore è sinistroso guardando l' albero. Ovvero gira in senso antiorario se lo guardia dal lato della frizione. Questo perché la ruota della cassetta di avviamento gira in senso orario, guardando dallo stesso lato. Non ci sono se e ma, i motorelli devono girare così. Se il tuo gira sempre al contrario è perché lo avvii al contrario. Guarda come gira la cssetta di avviamento. Se gira al contrario inverti i cavi di collegamento al motore elettrico della cassetta. Se la cassetta gira giusta e il motore gira al contrario chiama un esorcista ( se lo fa sporadicamente è per imperizia del modellista, se lo fa sempre è una maledizione di sicuro). Se invece sei costretto a far girare il motore al contrario per fare andare in avanti il modello hai montato le coppie coniche invertite. Impossibile? Tranquillo, l'abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita. C'è di peggio, almeno una volta nella vita. Foto del modello, please. La mantua delta integrale del 93 dovrebbe essere simile a questa:



o forse è il modello precedente "delta" postato da bc.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 05-12-13 a 07:09 AM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-14, 11:24 PM   #62
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito

Si è spiegato tutto quel motore era di un aereo e si avvia solo in senso orario per questo la macchinaha le coppie coniche invertite
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-14, 02:43 PM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Permettimi di dissentire, in maniera pacata. Quello nei primi post non sembra proprio un motore da aereo. Il pacco radiante è troppo esteso. E mi suona strano che un motore da aereo giri al contrario di uno car..., ma non avendo mai volato mi autotaccio.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play