Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-12-13, 06:03 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ascolta per lavoro uso un compressore che è costato 1000 euri e ti posso garantire che l'umidità non la fa esistono compressori e compressori, figuriamoci se per 1000 euro fosse uguale a uno che ne costa a malapena 100.....
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 11:54 PM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
ascolta per lavoro uso un compressore che è costato 1000 euri e ti posso garantire che l'umidità non la fa esistono compressori e compressori, figuriamoci se per 1000 euro fosse uguale a uno che ne costa a malapena 100.....
Va bene, mettiamo caso anche che tu abbia il compressore da 1000 euro che non fa la condensa e di conseguenza non crea le famose microparticelle di umidità...ma tutto il resto dei modellisti non lo ha! ha quello da 100 euro e non credo se lo portino sui campi di gara (perchè è a fine gara che va pulito il motore non in garage a casa!!!) Quindi consiglio per tutto il resto dei modellisti usate la bomboletta di Wurth da 3 euro, è più leggera da trasportare del compressore, evapora da solo, non fa arrugginire e....costa meno!
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:09 AM   #33
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito

Io per lavoro uso un impianto di aria compressa che costa 20000 euro e i filtri essiccatori sono sempre piedi di acqua e le macchine a controllo vanno in blocco quindi non diciamo cavolate l'aria compressa fa sempre acqua è un normale fenomeno fisico!

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:10 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valvole Visualizza il messaggio
Non la abbatte mai del tutto

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
ho dei dubbi al riguardo !!!! se vai dal carrozziere per farti verniciare la tua automobile lui te la vernicia con pistola a spruzzo di vernice alimentata proprio da un compressore !!! pensa se insieme alla vernice spruzzasse anche acqua !! mmm che bel lavoro !!!! il compressore e dotato sotto la botte di apposita valvola di scarico condenza che ogni tanto va aperta !!! e insieme ai filtri da corredare ad essi si ottiene aria pulita e priva di umidita !!! parola di ex carrozziere ( uno dei tanti mestieri ) !!! dopo se te la senti puoi soffiare anche dentro al motore !! io ci soffio da anni e non anno mai problemi di umido !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:13 AM   #35
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: saletto, padova
Messaggi: 59
valvole è un newbie...
predefinito

Il caso dei carrozzieri è diverso!
Tutto l'impianto è fatto appositamente e le normative sono molto rigide.
Parola di progettista.

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
valvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:25 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valvole Visualizza il messaggio
Il caso dei carrozzieri è diverso!
Tutto l'impianto è fatto appositamente e le normative sono molto rigide.
Parola di progettista.

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app
allora vedi che si puo ottenere aria pulita !!! basta aver l attrezzatura giusta e tenuta bene e tutto si puo fare e bene !! poi si sa che e più comodo il wurt !!!! sempre tutti quei discorsi dell acqua dei compressori mi sembra un partito preso !! tutte le officine di automobili anno compressori e soffiano in tutti i posti che gli fa comodo e non anno l impianto da carrozziere !!! quando si porta l automobile in officina a me non la riconsegnano bagnata ne fuori e ne dentro il motore !!! credo succeda a tutti !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:33 AM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
allora vedi che si puo ottenere aria pulita !!! basta aver l attrezzatura giusta e tenuta bene e tutto si puo fare e bene !! poi si sa che e più comodo il wurt !!!! sempre tutti quei discorsi dell acqua dei compressori mi sembra un partito preso !! tutte le officine di automobili anno compressori e soffiano in tutti i posti che gli fa comodo e non anno l impianto da carrozziere !!! quando si porta l automobile in officina a me non la riconsegnano bagnata ne fuori e ne dentro il motore !!! credo succeda a tutti !!!
Si ma ragazzi stiamo parlando di Micromotori che devono girare quasi a 40000 giri al minuto, fatti con dei materiali diversi e che richiedono cure diverse! che paragone è con le macchine normali e motori normali???
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 12:45 AM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale_Williams Visualizza il messaggio
Si ma ragazzi stiamo parlando di Micromotori che devono girare quasi a 40000 giri al minuto, fatti con dei materiali diversi e che richiedono cure diverse! che paragone è con le macchine normali e motori normali???
non far caso a quanto gira il motore !! ma sia due tempi sia quattro tempi o benzina o diesel o nitrometano l acqua non piace a nessun tipo e nessun carburante !!! poi tutti i tipi di motori son fatti da alluminio o magnesio ( basamenti e testate ) acciai ( cuscinetti alberi motori camme ingranaggi vari ) solo le cure sono diverse !!! il micromotore proprio per l alimentazione di carburante miscelato ad olio di ricino richiede l immediata pulizia all interno proprio perché il ricino dopo 24 ore dall ultima spenta comincia la sua azione di imbrattamenti vari a tutti gli organi !!! contrariamente ad un motore convenzionale ( tipo quello dell automobile ) che giri la chiave spengi tutto e si fa il tagliando quando ce da farlo ogni tot km !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 01:03 AM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di Ale_Williams
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 79
Ale_Williams è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
non far caso a quanto gira il motore !! ma sia due tempi sia quattro tempi o benzina o diesel o nitrometano l acqua non piace a nessun tipo e nessun carburante !!! poi tutti i tipi di motori son fatti da alluminio o magnesio ( basamenti e testate ) acciai ( cuscinetti alberi motori camme ingranaggi vari ) solo le cure sono diverse !!! il micromotore proprio per l alimentazione di carburante miscelato ad olio di ricino richiede l immediata pulizia all interno proprio perché il ricino dopo 24 ore dall ultima spenta comincia la sua azione di imbrattamenti vari a tutti gli organi !!! contrariamente ad un motore convenzionale ( tipo quello dell automobile ) che giri la chiave spengi tutto e si fa il tagliando quando ce da farlo ogni tot km !!
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...
Ale_Williams non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 07:33 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale_Williams Visualizza il messaggio
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...
io il motore lo pulisco a casa, il compressore della pista non mi fiderei neanche io a soffiare dentro il motore
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 08:27 AM   #41
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 15
Eb4s392 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Infatti a dire il vero l ho già montato...gli attacchi sui piedini sono uguali..si l unico problema è che sotto sembra un pochino morto, infatti in uscita curva quando accellero ha un attimo di esitazione, ma quando prende è come se planasse 😆

Sent from my GT-I9505 using Forum mobile app
Eb4s392 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 09:41 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ale_Williams Visualizza il messaggio
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...
sono d'accordo su questo !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 10:00 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore...


@Eb4s392: o sei grasso di minimo, o hai la frizione da tirare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 11:58 AM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

[QUOTE=dynamo;1173021]cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore...


su questo sono d'accordo ma non dobbiamo fare di un erba un fascio, esistono compressori e compressori, anche qui vale la regola più spendi e più godi.......
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-13, 11:58 AM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

si puo sempre raggirare il problema sul discorso acqua/sporco dei compressori da pista da 100 euro da casa ecc ecc !!! una soluzione e di soffiarsi in una mano e vedere cosa tira fuori il compressore !!! se soffia acqua e schifezze varie - lasciar perdere tutto !!! se soffia aria pulita ed eventualmente una gocciolina - spruzzare il wurt nel motore e lasciare agire - soffiare bene col compressore per una totale asportazione dei probabili residui che magari non vengono via - e per sicurezza che non rimanga condenza nel motore si spruzza nuovamente il wurt dentro il motore e si lascia sgocciolare il tutto !!!! il lavoro citato e sicuro e garantito !! naturalmente ogniuno pensi e faccia come e meglio vuole e crede !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play