Infatti a dire il vero l ho già montato...gli attacchi sui piedini sono uguali..si l unico problema è che sotto sembra un pochino morto, infatti in uscita curva quando accellero ha un attimo di esitazione, ma quando prende è come se planasse 😆
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cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)
@Eb4s392: o sei grasso di minimo, o hai la frizione da tirare |
[QUOTE=dynamo;1173021]cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)
su questo sono d'accordo ma non dobbiamo fare di un erba un fascio, esistono compressori e compressori, anche qui vale la regola più spendi e più godi....... |
si puo sempre raggirare il problema sul discorso acqua/sporco dei compressori da pista da 100 euro da casa ecc ecc !!! una soluzione e di soffiarsi in una mano e vedere cosa tira fuori il compressore !!! se soffia acqua e schifezze varie - lasciar perdere tutto !!! se soffia aria pulita ed eventualmente una gocciolina - spruzzare il wurt nel motore e lasciare agire - soffiare bene col compressore per una totale asportazione dei probabili residui che magari non vengono via - e per sicurezza che non rimanga condenza nel motore si spruzza nuovamente il wurt dentro il motore e si lascia sgocciolare il tutto !!!! il lavoro citato e sicuro e garantito !!:lookahsisi5ih: naturalmente ogniuno pensi e faccia come e meglio vuole e crede !!! :sisi:
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a me un filino di acqua nell'aria compressa quando sono in pista piace. almeno lavo il modello...:tongues:
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l'acqua nei motori nelle giuste proporzioni non è deleteria tutt'altro.... poi nelle mix che compriamo o che facciamo è sempre presente,per non parlare della sua presenza nell'aria... per quanto concerne il filtro anticondensa per compressori o piccoli impianti il suo costo è relativamente piccolo dai 15euro in sù. |
Quello però separa solo le goccioline e serve a poco. Per un sistema "figo" serve un deumidificatore a sali o ancor meglio a doppia colonna autorigenerante. Diversamente un sistema tipo " a membrana". Insomma, non è robina da hobbisti e nemmeno per gestori piste.
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e comunque vuoi mettere veder riemergere il nero dai braccetti della mucca dopo aver scorrazzato in pista? una goduria! e se con l'acqua c'è anche un filo d'olio.... BINGO! :brig:
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Oggi è partito il motore :-)
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Cmq questo motore gira al contrario di quelli di oggi
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quante pippe.... basta usare comune solvente , benzina, alcool wd 40 o la nitromiscela stessa sibito dopo aver usato il compressore ed il problema (che comunque è minimo) si elimina |
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Questo gira in senso orario
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Una mantua model delta del 1993 il motore è nelle foto all'inizio del post
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le foto del motore le avevo viste !!! e la macchina che non le ai messe !!! di mantua ce ne un monte di tipi !!! ci do un occhiata sul web per il modello per propia curiosita perché di auto che montano un motore che gira in senso orario onestamente che io sappia non esistono !!!
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cliccaci sopra la foto che lo vedi meglio !!!! se e il tuo modello guarda come e posizionato il differenziale posteriore e la parte della corona ( e il verso giusto per il montaggio ) !!! se la tua auto e a trazione integrale ( nella foto non ce il diff anteriore perché e optional ) il diff ant va montato con la corona alla parte opposta rispetto a quello dietro !!! :ahsisi:la tua auto se e stata montata con i differenziali all opposto di come ti ho detto ti va all indietro !!! cosi si spiega il perché ti serve un motore che gira in senso orario per farla andare in avanti !!! :looksisi3gy:
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il verso di rotazione del motore è sinistroso guardando l' albero. Ovvero gira in senso antiorario se lo guardia dal lato della frizione. Questo perché la ruota della cassetta di avviamento gira in senso orario, guardando dallo stesso lato. Non ci sono se e ma, i motorelli devono girare così. Se il tuo gira sempre al contrario è perché lo avvii al contrario. Guarda come gira la cssetta di avviamento. Se gira al contrario inverti i cavi di collegamento al motore elettrico della cassetta. Se la cassetta gira giusta e il motore gira al contrario chiama un esorcista ( se lo fa sporadicamente è per imperizia del modellista, se lo fa sempre è una maledizione di sicuro). Se invece sei costretto a far girare il motore al contrario per fare andare in avanti il modello hai montato le coppie coniche invertite. Impossibile? Tranquillo, l'abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita. C'è di peggio, almeno una volta nella vita. Foto del modello, please. La mantua delta integrale del 93 dovrebbe essere simile a questa:
http://i1054.photobucket.com/albums/...ps257628bd.jpg o forse è il modello precedente "delta" postato da bc. |
Si è spiegato tutto quel motore era di un aereo e si avvia solo in senso orario per questo la macchinaha le coppie coniche invertite:mad:
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Permettimi di dissentire, in maniera pacata. Quello nei primi post non sembra proprio un motore da aereo. Il pacco radiante è troppo esteso. E mi suona strano che un motore da aereo giri al contrario di uno car..., ma non avendo mai volato mi autotaccio. :)
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