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Eb4s392 04-12-13 09:27 AM

Infatti a dire il vero l ho già montato...gli attacchi sui piedini sono uguali..si l unico problema è che sotto sembra un pochino morto, infatti in uscita curva quando accellero ha un attimo di esitazione, ma quando prende è come se planasse 😆

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bc71 04-12-13 10:41 AM

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Originariamente inviata da Ale_Williams (Messaggio 1172994)
Beh ma converrai con me che se io pulisco il mio benedetto motore a fine gara in pista, e ci sparo dentro con il compressore che contiene condensa, poi lo richiudo e vado un mese dopo a riaprirlo ci trovo dentro della porcheria/ruggine? Si o no? il discorso era questo, lasciamo stare automobili vere o altre cose che non c'entrano nulla in questa discussione...

sono d'accordo su questo !!!

dynamo 04-12-13 11:00 AM

cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)


@Eb4s392: o sei grasso di minimo, o hai la frizione da tirare

joker78 04-12-13 12:58 PM

[QUOTE=dynamo;1173021]cambiano anche i rapporti tra i volumi... qualche gocciolina d'acqua in un motore di auto vere non provoca gli stessi danni di qualche gocciolina in un micromotore... ;)


su questo sono d'accordo ma non dobbiamo fare di un erba un fascio, esistono compressori e compressori, anche qui vale la regola più spendi e più godi.......

bc71 04-12-13 12:58 PM

si puo sempre raggirare il problema sul discorso acqua/sporco dei compressori da pista da 100 euro da casa ecc ecc !!! una soluzione e di soffiarsi in una mano e vedere cosa tira fuori il compressore !!! se soffia acqua e schifezze varie - lasciar perdere tutto !!! se soffia aria pulita ed eventualmente una gocciolina - spruzzare il wurt nel motore e lasciare agire - soffiare bene col compressore per una totale asportazione dei probabili residui che magari non vengono via - e per sicurezza che non rimanga condenza nel motore si spruzza nuovamente il wurt dentro il motore e si lascia sgocciolare il tutto !!!! il lavoro citato e sicuro e garantito !!:lookahsisi5ih: naturalmente ogniuno pensi e faccia come e meglio vuole e crede !!! :sisi:

mastino 04-12-13 09:37 PM

a me un filino di acqua nell'aria compressa quando sono in pista piace. almeno lavo il modello...:tongues:

f70 04-12-13 10:13 PM

1 allegato(i)
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Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1173163)
a me un filino di acqua nell'aria compressa quando sono in pista piace. almeno lavo il modello...:tongues:

Stefano sei sempre un mito :rovatfl:

l'acqua nei motori nelle giuste proporzioni non è deleteria tutt'altro....
poi nelle mix che compriamo o che facciamo è sempre presente,per non parlare della sua presenza nell'aria...

per quanto concerne il filtro anticondensa per compressori o piccoli impianti il suo costo è relativamente piccolo dai 15euro in sù.

mastino 04-12-13 10:24 PM

Quello però separa solo le goccioline e serve a poco. Per un sistema "figo" serve un deumidificatore a sali o ancor meglio a doppia colonna autorigenerante. Diversamente un sistema tipo " a membrana". Insomma, non è robina da hobbisti e nemmeno per gestori piste.

mastino 04-12-13 10:26 PM

e comunque vuoi mettere veder riemergere il nero dai braccetti della mucca dopo aver scorrazzato in pista? una goduria! e se con l'acqua c'è anche un filo d'olio.... BINGO! :brig:

valvole 04-12-13 11:46 PM

Oggi è partito il motore :-)

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valvole 05-12-13 01:08 AM

Cmq questo motore gira al contrario di quelli di oggi

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bc71 05-12-13 01:27 AM

Quote:

Originariamente inviata da valvole (Messaggio 1173219)
Cmq questo motore gira al contrario di quelli di oggi

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come al contrario ???? il senso giusto e vedendolo dalla campana frizione e antiorario !!!

Anacleto 05-12-13 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Ale_Williams (Messaggio 1172570)
Il compressore contiene SEMPRE condensa e quella condensa la spari nel motore...di conseguenza fai arrugginire tutto...


quante pippe....

basta usare comune solvente , benzina, alcool wd 40 o la nitromiscela stessa sibito dopo aver usato il compressore ed il problema (che comunque è minimo) si elimina

bc71 05-12-13 01:35 AM

Quote:

Originariamente inviata da Anacleto (Messaggio 1173225)
quante pippe....

basta usare comune solvente , benzina, alcool wd 40 o la nitromiscela stessa sibito dopo aver usato il compressore ed il problema (che comunque è minimo) si elimina

fossero solo le pippe qui !!!:asd:

valvole 05-12-13 01:40 AM

Questo gira in senso orario

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bc71 05-12-13 01:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da valvole (Messaggio 1173227)
Questo gira in senso orario

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scusa ma che auto e ????

valvole 05-12-13 01:47 AM

Una mantua model delta del 1993 il motore è nelle foto all'inizio del post

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bc71 05-12-13 01:56 AM

le foto del motore le avevo viste !!! e la macchina che non le ai messe !!! di mantua ce ne un monte di tipi !!! ci do un occhiata sul web per il modello per propia curiosita perché di auto che montano un motore che gira in senso orario onestamente che io sappia non esistono !!!

bc71 05-12-13 02:03 AM

e questo il modello ???
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...O0kHRTpRkHtI43

bc71 05-12-13 02:20 AM

cliccaci sopra la foto che lo vedi meglio !!!! se e il tuo modello guarda come e posizionato il differenziale posteriore e la parte della corona ( e il verso giusto per il montaggio ) !!! se la tua auto e a trazione integrale ( nella foto non ce il diff anteriore perché e optional ) il diff ant va montato con la corona alla parte opposta rispetto a quello dietro !!! :ahsisi:la tua auto se e stata montata con i differenziali all opposto di come ti ho detto ti va all indietro !!! cosi si spiega il perché ti serve un motore che gira in senso orario per farla andare in avanti !!! :looksisi3gy:

mastino 05-12-13 08:06 AM

il verso di rotazione del motore è sinistroso guardando l' albero. Ovvero gira in senso antiorario se lo guardia dal lato della frizione. Questo perché la ruota della cassetta di avviamento gira in senso orario, guardando dallo stesso lato. Non ci sono se e ma, i motorelli devono girare così. Se il tuo gira sempre al contrario è perché lo avvii al contrario. Guarda come gira la cssetta di avviamento. Se gira al contrario inverti i cavi di collegamento al motore elettrico della cassetta. Se la cassetta gira giusta e il motore gira al contrario chiama un esorcista ( se lo fa sporadicamente è per imperizia del modellista, se lo fa sempre è una maledizione di sicuro). Se invece sei costretto a far girare il motore al contrario per fare andare in avanti il modello hai montato le coppie coniche invertite. Impossibile? Tranquillo, l'abbiamo fatto tutti almeno una volta nella vita. C'è di peggio, almeno una volta nella vita. Foto del modello, please. La mantua delta integrale del 93 dovrebbe essere simile a questa:

http://i1054.photobucket.com/albums/...ps257628bd.jpg

o forse è il modello precedente "delta" postato da bc.

valvole 28-08-14 12:24 AM

Si è spiegato tutto quel motore era di un aereo e si avvia solo in senso orario per questo la macchinaha le coppie coniche invertite:mad:

mastino 31-08-14 03:43 PM

Permettimi di dissentire, in maniera pacata. Quello nei primi post non sembra proprio un motore da aereo. Il pacco radiante è troppo esteso. E mi suona strano che un motore da aereo giri al contrario di uno car..., ma non avendo mai volato mi autotaccio. :)


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