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Vecchio 19-11-13, 10:20 PM   #1
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MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Problema con motore che non tiene il minimo

Ciao a tutti.

Sto mettendo a posto una BMT 891 che ho già provato in una vecchia pista di Kart un mesetto fà..e andava diciamo abbastanza bene.

Stasera ho provato a riaccenderla ma con molta fatica riuscivo a tenerla accesa...appena tiravo via l'accendicandela si spegneva il motore..

Premetto che sono un neofita..e comunque ho provveduto, visto le temperature più basse a cambiare la candela.

Le condizioni erano queste :

Candela standard novarossi c4s

Miscela con nitro al 16%

Temperatua esterna ca 14 °C

Secondo voi devo andare su una candela ancora più calda?

Ho provato anche a smagrire un po la carburazione ma niente..appena davo qualche colpetto di acceleratore si spegneva subito..Oppure appena toglievo l'accendicandela item..

Mi date qualche suggerimento?

Grazie a tutti.

MAurizio.
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Vecchio 19-11-13, 10:27 PM   #2
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Ciao sembrerebbe un problema di carburazione segui questa guida che ti spiega come fare: Come carburare un motore/ che candela usare facci sapere.
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Vecchio 19-11-13, 10:49 PM   #3
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MGiannandrea ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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OK...grazie.

Senti una domanda al volo..è possibile che la miscela se tenuta troppo tempo dal negoziante possa causarmi questi problemi..?

Ma una candela gradazione 4 è sufficiente con queste temperature?

Ciao.
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Vecchio 20-11-13, 06:25 PM   #4
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Allora con una miscela al 16% e la temperatura esterna di 14 gradi devi usare una candela di graduazione 6
Prince_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-13, 04:48 PM   #5
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Ciao.

Oggi ho messo su una candela gradazione 5.

E ho rifatto la carburazione..era molto grassa di minimo.

Tempo permettendo la provero in pista per ritoccarla ma già così almeno sta su e non si spegne.

Grazie per la dritta.

Maurizio.
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Vecchio 23-11-13, 07:35 PM   #6
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Eri grasso al massimo ecco perché..come candela metti una 6..

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markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-13, 10:26 AM   #7
f70
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Maurizio il motore ha sottotesta per candele normali o turbo?

per quanto concerne la gradazione gli utenti che hanno postato prima si saranno confusi:

in inverno candele calde (il numero deve essere basso diciamo dal 5 in giù)

in estate candele fredde (il numero deve essere alto diciamo dal 5 in sù)

prima cosa scelta candela nuova,miscela nuova(la miscela ha problemi dopo l'apertura delle confezione),accensione motore e la prima cosa è che deve tenere il minimo(avviti se abbisogna) scaldare il motore al minimo(no colpetti di gas)poi dopo qualche minuto(con sto freddo) accellerare svuotando la marmitta(se si spegne stringi il passaggio ed il massimo),trovato il passaggio giusto(senza che si spenga) si regola il massimo(a macchina in movimento),poi si affina il tutto.

controlla i tubi mix,il serbatoio,il filtro aria e quello mix.

mi raccomando finire sempre la mix nel motore,togliere candela,due colpi di starter,alcune gocce di olio di vasellina dal filtro e dalla candela e ruoti il motore con le mani dal volano e rimetti la candela.

Ultima modifica di f70; 24-11-13 a 10:30 AM Motivo: implemento
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Vecchio 24-11-13, 11:56 AM   #8
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Devi usare miscela al 25%..sempre ke la discussione sia aperta nel posto giusto cioè 1/8 on


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dany88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-13, 08:15 PM   #9
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CIao Ragazzi.

La candela non è turbo ma normale.

Comunque rimettendo a posto la carburazione e cioè chiudendo massimo e minimo, sta bene a minimo..

Peccato il tempo sia inclemente e quindi non posso provarla in pista a Cassino.

Il motore è marchiato serpent ed ha la sua bella età..

PEr la miscela pensavo di passare ad una 20% di Nitro.

Voi che mi consigliate.

Vorrei farla io invece che comprarla...

Come la vedete una miscela 70-10-20, dove l'olio è 70% sintetico e 30 Ricino?

Ciao.
MGiannandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-13, 10:38 AM   #10
f70
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per quanto concerne la mix se non ne consumi molta è meglio comprarla già fatta,come % di nitro il 20 va bene.ricorda di controllare e pulire bene il motore e le sue parti interne,cambiare le candele ed i filtri aria allungano la vita del nostro motorello.

se poi decidi di fartela devi avere un luogo asciutto e buio dove conservare i componenti,e dato che fai pista io di olio farei 50% tra sintetico e ricino.
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-13, 09:38 PM   #11
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Ciao.

Fare pista per me è un parolone..

Diciamo che ci sto provando con una vecchia BMT 891.

Se usasi un olio di fagiolo tipo il BC 175 della Klotz potrei secondo te scendere con la percentuale dello stesso.?

Ciao e grazie delle info.

Maurizio.
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