Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 On Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-13, 02:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
Exclamation Che viti sono?

sono disperato non so come carburare il mio motore un ops 3.5pro..
non so che viti e che cosa regolano quelle che si vedono sul carburatore
-quella sopra posta in verticale è la del massimo regola la nitro che enrta ai massimi regimi (e su questo non ci piove)
-quella in ottone cosa regola ?????
-qulla di ferro che ha la molla con intorno un pezzetto di tubo al silicone che vite e che cosa regola??????
Immagini allegate
 
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-13, 02:43 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide1596 Visualizza il messaggio
sono disperato non so come carburare il mio motore un ops 3.5pro..
non so che viti e che cosa regolano quelle che si vedono sul carburatore
-quella sopra posta in verticale è la del massimo regola la nitro che enrta ai massimi regimi (e su questo non ci piove)
-quella in ottone cosa regola ?????
-qulla di ferro che ha la molla con intorno un pezzetto di tubo al silicone che vite e che cosa regola??????
ps: ho gia cercato taratura base del carburatore ma tutti i carburatori che trovo in internet sono deversi dal mio
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 08:29 AM   #3
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 10:07 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

grazie per l'interesse me il carburatore in questione è diverso nell'immagine la vite del minimo è all'opposto della mia in ottone

quindi ricapitolando
vite sopra : massimo
vite di ferro con molla e tubo di silicone attorno : minimo meccanico
vite in ottone?????????
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-13, 10:50 AM   #5
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davide1596 Visualizza il messaggio
grazie per l'interesse me il carburatore in questione è diverso nell'immagine la vite del minimo è all'opposto della mia in ottone

quindi ricapitolando
vite sopra : massimo
vite di ferro con molla e tubo di silicone attorno : minimo meccanico
vite in ottone?????????
dovrebbe essere minimo dinamico
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-13, 03:18 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

grazie mille

Ultima modifica di davide1596; 25-03-13 a 03:23 PM
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-13, 04:38 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Il motore in questione è questo?
Icone allegate
Che viti sono?-ops.jpg   Che viti sono?-ops1.jpg   Che viti sono?-ops2.jpg  

Che viti sono?-ops3.jpg  
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 10:59 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Il motore in questione è questo?
Sono ancora qua auguri a tutti in ritardo
Si il motore è questo o almeno è molto simile anche se ha la testata girata trasversalmente all'albero
Comunque il carburatore è quello....
Una cosa non ho capito ovvero... su questo carburatore non è presente il minimo dinamico?
Perché dal lato opposto della vite dei medi è presente una vite bucata dove all'interno passa l'asta di collegamento che va al servocomando.. la vite si avvita sulla ghigliottina in ottone....all'interno della ghigliottina e presente una sorta di ago che con servo a riposo si infila nella vite in ottone....
Un'altra cosa strana è che l'escursione di questo agon non si può regolare o almeno credo ditemi voi? ???
Perché sporge molto oltre la ghigliottina... tanto che se la vite in ottone non è aperta di tre quattro giri l'ago che si infila nella vite dei medi quella in ottone.... quando si va a dare gas il servo non ce la fa ad aprire la ghigliottina
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 11:01 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

La regolazione del minimo dinamico che tu illustri nell'ultima foto nel mio carburatore e completamente avvitata
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 06:02 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

giusto per togliere qualche dubbio, il carburatore in questione ha due sole regolazioni + la battuta del minimo meccanico. Dove in foto avete indicato il minimo dinamico ci va l'astina di collegamento al servo del gas. A differenza di tanta altra produzione quel carburatore aveva l'astina di comando terminata con una pallina che usciva dal soffietto là dove si vede il buco. All'interno del soffietto una pallina faceva da riscontro.
roba così antica che si fa fatica a trovare unche le foto, questa grazie a nodo e rcbazar



qui le parti in busta



Alla fine, nessuna regolazione degli intermedi, spillo del massimo, vite del minimo, minimo meccanico e stop. Se chiudi troppo lo spillo del minimo alla fine lo incassi nell'ago, con sommo dispiacere di ambedue le parti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli

Ultima modifica di mastino; 30-12-15 a 06:09 PM
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-15, 10:32 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 13
davide1596 è un newbie...
predefinito

Grazie mille
davide1596 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao sono Roberto e sono nuovo,gentilmente mi potreste dare dei consigli su un elicot Roberto71 Elicotteri Volo motore elettrico 2 14-02-14 08:25 AM
viti M2.5 / M2.6 4wheelpassion Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 14-06-11 04:19 PM
Nel motore che viti sono queste? mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 39 03-02-10 11:44 AM
viti xb8 warrel79 Automodelli a scoppio 1 26-03-09 12:34 PM
ciao raga! sono nuovo del forum e volevo sapere cosa sono i differenziali? Team Aston Martin R24 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 24-10-08 10:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play