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Vecchio 02-01-13, 09:58 PM   #1
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matteo23 è un newbie...
predefinito Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??

Ciao a tutti,

Secondo voi è valida come Telaio/motore/servi questa macchinetta che vi allego in foto, quanto si aggira come valore di mercato usato del tutto?

Il telaio mi è stato detto che è un Xray Rx8, il motore un max fantini 7 travasi, ed i servi sono uno un futaba ed un savox Corrless.

Quali sono le parti che si usurano di più? le cinghie?
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Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-003.jpg   Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-004.jpg   Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-006.jpg  

Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-007.jpg   Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-008.jpg   Che ne pensate di questa XRAY RX8 usata??-immagine-010.jpg  

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Vecchio 02-01-13, 10:07 PM   #2
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Bella, il motore non è il massimo ma è bella
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Vecchio 02-01-13, 10:23 PM   #3
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Qual'è il valore di mercato (devo fare uno scambio quindi vorrei sapere quanto può circa valere con i componenti che ha)?

Il motore non è il massimo perchè non è prestazionale o perchè da problemi?
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Vecchio 02-01-13, 10:26 PM   #4
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te cosa gli daresti?
-è la tua prima macchina?
-hai già il caricabatterie,cassetta di avviamento,batterie per la cassetta,accendi candela,biberon,tornio,set-up completo?
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 02-01-13 a 10:32 PM
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Vecchio 02-01-13, 10:29 PM   #5
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Poi devi prendere anche la cassetta se non ce l'hai
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Vecchio 02-01-13, 10:33 PM   #6
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Non sono un grande estimatore del modello, ma macchina (con frizione) ed eletronica (li servirebbero i codici dei servi per capirne il valore) stiamo sui 300-350, il motore dipende da quanti litri ha e come è stato usato, mantenuto, conservato ecc ecc se non hai garanzie su chi te le vende al maassimo 80-90 euro.....questo è il valore che do Io se dovessi vendere o comprare.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 02-01-13, 10:49 PM   #7
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Non sono un grande estimatore del modello, ma macchina (con frizione) ed eletronica (li servirebbero i codici dei servi per capirne il valore) stiamo sui 300-350, il motore dipende da quanti litri ha e come è stato usato, mantenuto, conservato ecc ecc se non hai garanzie su chi te le vende al maassimo 80-90 euro.....questo è il valore che do Io se dovessi vendere o comprare.....
Ok grazie, diciamo che lo scambio dovrebbe essere valutato intorno alle 450-500 euro..
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Vecchio 02-01-13, 10:51 PM   #8
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te cosa gli daresti?
-è la tua prima macchina?
-hai già il caricabatterie,cassetta di avviamento,batterie per la cassetta,accendi candela,biberon,tornio,set-up completo?
é la mia prima macchina da on-road, ma ho già 3 buggy e un truggy..

mi mancherebbe per girare solo il tornio ed il set-up..
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Vecchio 02-01-13, 10:53 PM   #9
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é la mia prima macchina da on-road, ma ho già 3 buggy e un truggy..

mi mancherebbe per girare solo il tornio ed il set-up..
allora hai già un po di esperienza.Per il tornio e il set-up ti mando un pm!
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Vecchio 08-01-13, 08:48 PM   #10
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Ciao ragazzi, la macchina l'ho presa!!

Ma ho notato provandola un attimo d'avanti casa che:

-frenando il modello tende a sbandare perchè inchioda dietro, quindi devo regolare il freno in modo che non inchiodi?

-poi, il motore è regolarissimo e gira bene (l'ho provato solo 3/4 di pieno), ma tende ad inconare tantissimo anche quando il pistone non stà al punto morto superiore, sarà normale?
Scaldandolo con il Phone da carrozziere non è che migliora molto..
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Vecchio 08-01-13, 08:56 PM   #11
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valerio119933 è un newbie...
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Ciao ragazzi, la macchina l'ho presa!!

Ma ho notato provandola un attimo d'avanti casa che:

-frenando il modello tende a sbandare perchè inchioda dietro, quindi devo regolare il freno in modo che non inchiodi?

-poi, il motore è regolarissimo e gira bene (l'ho provato solo 3/4 di pieno), ma tende ad inconare tantissimo anche quando il pistone non stà al punto morto superiore, sarà normale?
Scaldandolo con il Phone da carrozziere non è che migliora molto..
prima di regolare il freno provala in pista! perché sul piazzale ha molto meno grip quindi capace che in pista non si gira... se dovesse ancora girarsi diminuisci l'epa dalla radio, io lo regolavo che frenando al massimo stava al limite del bloccaggio delle ruote... comunque ti ricordo che il freno nell'1/8 on road non si usa moltissimo si usa soprattutto se vedi che in una curva stai andando dritto allora freni leggermente in modo che esca il posteriore e l'anteriore si rimetta verso l'interno della curva
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modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
valerio119933 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 09:05 PM   #12
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E' normalissimo che si giri prima di fermarsi in frenata perche frena solamente con le ruote posteriori......è come tirare il freno a a mano su un' automobile.....
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GRAZIE
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Vecchio 09-01-13, 04:43 PM   #13
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grazie delle risposte!

Un'altra cosa, è normale che il motore tende ad inconare tantissimo anche quando il pistone NON stà al punto morto superiore, sarà normale?
Scaldandolo con il Phone da carrozziere non è che migliora molto..
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Vecchio 09-01-13, 09:23 PM   #14
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Se è nuovo è normale che inconi.....tanto o poco da qui faccio fatica a capirlo....
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GRAZIE
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