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Vecchio 27-11-12, 06:39 PM   #1
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Moreno 1996 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore brucia candele

Salve, domenica il mio ops mi ha bruciato ben 2 candele di cui 1 della max power quindi non scadente, ho trovato il filamento molto schiacciato verso dentro ma non credo sia un problema di compressione perchè ho sempre tenuto lo stesso rapporto di compressione dall'estate sino ad adesso e mai candele bruciate anzi. Oggi ho aperto il motore e devo dire che è messo abbastanza bene, l'albero non mi sembrava avesse giochi, forse il bottone di biella è un pò usurato ma non molto,solo che quando facevo girare l'albero al pmi sentivo come un fruscio, un qualcosa che strusciava, secondo voi può essere il cuscinetto da cambiare o devo sostituire anche l'albero?
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Vecchio 27-11-12, 06:49 PM   #2
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Straie ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Quanti litri ha il motore ? Che miscela usi ?
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Vecchio 27-11-12, 06:51 PM   #3
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Moreno 1996 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
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Vecchio 27-11-12, 06:54 PM   #4
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uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
mi immagino che i motori da on-road si consumino abbastanza in fretta, puo darsi che hai delle usure, tipo cuscinetti o biella
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Vecchio 27-11-12, 06:56 PM   #5
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dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
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uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
su quel litraggio dovresti essere vicino al cambio cuscinetti
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Vecchio 27-11-12, 07:06 PM   #6
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Moreno 1996 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata. il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
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Vecchio 27-11-12, 09:17 PM   #7
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solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata. il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
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Vecchio 27-11-12, 10:29 PM   #8
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solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata. il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
Sei sicuro che la chiave è giusta? Ho avuto 2 ops e in tutti e 2 le viti della testata non erano metriche ma in pollici, tra l'altro nel link del motore che hai postato dice:

La confezione in scatola OPS rossa contiene:
• motore in busta trasparente
• carburatore con 3 venturi intercambiabili su OR
• cono aluminio
• candela turbo
chiave esagonale in pollici con manico impugnetura rosso marcato OPS
• rasamenti da 0,1 e 0,2mm per il sottotesta
• 2 guarnizioni di scarico rosse sagomate
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Vecchio 28-11-12, 04:59 PM   #9
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dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
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Vecchio 28-11-12, 05:09 PM   #10
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dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
In ferramenta o negozi di modellismo, vedi se entra
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Vecchio 29-11-12, 08:57 PM   #11
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dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
La misura dovrebbe essere 3/32"
una buona ferramenta dovrebbe tenerle le chiavi in pollici, eventualmente un negozio di modellismo che tratta Losi.
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Vecchio 30-11-12, 02:54 PM   #12
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ok grazie, secondo voi il fatto che mi brucia le candele potrebbe essere anche qualche altra cosa? Cosa dovrei controllare in specifico per essere sicuro che è il cuscinetto da sostituire?
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Vecchio 30-11-12, 06:26 PM   #13
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Vecchio 01-12-12, 04:01 PM   #14
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ok ma cosa in specifico, tipo bottone dell'albero ecc. Potreste farmi un elenco delle cose che dovrei controllare
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Vecchio 01-12-12, 04:04 PM   #15
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ok ma cosa in specifico, tipo bottone dell'albero ecc. Potreste farmi un elenco delle cose che dovrei controllare
Devi controllare i cuscinetti e la biella, non è facile capire quando sono da cambiare, io le prime volte per evitare rotture li cambiavo a 5 litri.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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