27-11-12, 06:39 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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Motore brucia candele
Salve, domenica il mio ops mi ha bruciato ben 2 candele di cui 1 della max power quindi non scadente, ho trovato il filamento molto schiacciato verso dentro ma non credo sia un problema di compressione perchè ho sempre tenuto lo stesso rapporto di compressione dall'estate sino ad adesso e mai candele bruciate anzi. Oggi ho aperto il motore e devo dire che è messo abbastanza bene, l'albero non mi sembrava avesse giochi, forse il bottone di biella è un pò usurato ma non molto,solo che quando facevo girare l'albero al pmi sentivo come un fruscio, un qualcosa che strusciava, secondo voi può essere il cuscinetto da cambiare o devo sostituire anche l'albero?
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27-11-12, 06:49 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
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Quanti litri ha il motore ? Che miscela usi ?
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27-11-12, 06:51 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
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27-11-12, 06:54 PM
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#4
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Moreno 1996
uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
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mi immagino che i motori da on-road si consumino abbastanza in fretta, puo darsi che hai delle usure, tipo cuscinetti o biella
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27-11-12, 06:56 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da Moreno 1996
uso roga, il motore l'ho preso usato e dovrebbe avere all'incirca 7-8l
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su quel litraggio dovresti essere vicino al cambio cuscinetti
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27-11-12, 07:06 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata . il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
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27-11-12, 09:17 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
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Originariamente inviata da Moreno 1996
solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata . il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
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Scaldala col phon
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27-11-12, 10:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
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Originariamente inviata da Moreno 1996
solo che non riesco a svitare le viti sulla testa sembra che la testa della vite sia poco profonda e il chiavino non entra, la misura è esatta della chiave ed è hudy quindi non è spuntata . il motore è questo RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - OPS Super Track 14mm però non sono sicuro dell' diametro dell'albero perchè esistono 2 versioni uno con albero da 13 e uno da 14
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Sei sicuro che la chiave è giusta? Ho avuto 2 ops e in tutti e 2 le viti della testata non erano metriche ma in pollici, tra l'altro nel link del motore che hai postato dice:
La confezione in scatola OPS rossa contiene:
• motore in busta trasparente
• carburatore con 3 venturi intercambiabili su OR
• cono aluminio
• candela turbo
• chiave esagonale in pollici con manico impugnetura rosso marcato OPS
• rasamenti da 0,1 e 0,2mm per il sottotesta
• 2 guarnizioni di scarico rosse sagomate
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28-11-12, 04:59 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
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28-11-12, 05:09 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
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Originariamente inviata da Moreno 1996
dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
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In ferramenta o negozi di modellismo, vedi se entra
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29-11-12, 08:57 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Moreno 1996
dove posso trovare la chiave in pollici e soprattutto come misuro quale ci vuole
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La misura dovrebbe essere 3/32"
una buona ferramenta dovrebbe tenerle le chiavi in pollici, eventualmente un negozio di modellismo che tratta Losi.
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TM E4JS II
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30-11-12, 02:54 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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ok grazie, secondo voi il fatto che mi brucia le candele potrebbe essere anche qualche altra cosa? Cosa dovrei controllare in specifico per essere sicuro che è il cuscinetto da sostituire?
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30-11-12, 06:26 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Cittadella ( Padova )
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Originariamente inviata da Moreno 1996
ok grazie, secondo voi il fatto che mi brucia le candele potrebbe essere anche qualche altra cosa? Cosa dovrei controllare in specifico per essere sicuro che è il cuscinetto da sostituire?
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Tutto il motore
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01-12-12, 04:01 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2012
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ok ma cosa in specifico, tipo bottone dell'albero ecc. Potreste farmi un elenco delle cose che dovrei controllare
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01-12-12, 04:04 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Moreno 1996
ok ma cosa in specifico, tipo bottone dell'albero ecc. Potreste farmi un elenco delle cose che dovrei controllare
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Devi controllare i cuscinetti e la biella, non è facile capire quando sono da cambiare, io le prime volte per evitare rotture li cambiavo a 5 litri.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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