Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 On Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/)
-   -   Acquisto macchina a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-road/103459-acquisto-macchina-scoppio.html)

Stefano05 05-11-12 04:23 PM

Acquisto macchina a scoppio
 
ciao a tutti sono nuovo del forum ho una mantua model on-road di 4-5 anni fa da gara ma la sto restaurando l ho usata quasi 0 ora ho deciso di dedicarmi al modellismo seriamente e vorrei comprarmi una macchinina anche per competizioni potreste aiutarmi?

Vorrei anche dei consigli su questo mondo

Grazie a tutti:beer::beer::beer::nuova0um:

ale98 05-11-12 04:33 PM

Vorresti una macchina in kit oppure rtr??

dynamo 05-11-12 04:34 PM

competizioni solo in kit :nono:

al massimo la domanda da fare è nuova o usata

Stefano05 05-11-12 04:35 PM

scusa ma sono nuovo e non conosco questi termini potresti gentilmente spiegarmi cosa vuol dire?

Stefano05 05-11-12 04:36 PM

dynamo ovviamente nuova ;) voglio iniziare seriamente

ale98 05-11-12 04:37 PM

Rtr: macchina montata e completa di tutto
Kit: macchina smontata completa solo di telaio senza elettronica e motore

Stefano05 05-11-12 04:38 PM

beh per ora una rtr ma gia ababstanza buona per iniziare a fare gare

thefabius 05-11-12 04:51 PM

le rtr non sono fatte per fare le gare....e, personalmente, le trovo ridicole.....l'unica forse che si salva è l'edam che è una rtr ma di livello superiore....tuttavia siamo lontani dai modelli seri da competizione...
Se vuoi andare sul nuovo, ed essere competitivo, metti in preventivo una spesa di almeno 1000 euro

ops, solo ora mi sono reso conto che cerchi una 1:8....pardon....però il principio è lo stesso....lascio la parola al maestro dynamo

Stefano05 05-11-12 04:52 PM

ok per il prezzo non ce problema potreste iniziarmi a darmi qualche tipo di macchina?

dynamo 05-11-12 05:27 PM

capircorn LAB C801
xray RX8
mugen MRX5
motonica p81rs2
velox v8
serpent 966 TE v2

questi sono i principali modelli nuovi che girano ;)

il costo siamo circa 700/800€ e poi devi aggiungere tutto il resto... radio almeno 200, servi 2 per un totale di circa 100, motore circa 300, attrezzi vari (dalle chiavi agli strumenti per accendere la macchina) 150, strumenti per il setup 250, gomme e scocca.

questo se vai sul nuovo, puoi anche orientarti sull'usato e risparmi qualcosa e sicuramente se rompi qualche pezzo di incazzi di meno :D


altra cosa... queste sono macchine con cui puoi girare solo in pista, quindi prima di comprare inizia a vedere cosa gira nella pista in cui andrai e guarda che marche trattano i negozianti lì vicino a te...

Stefano05 05-11-12 06:08 PM

Ok Grazie dynamo Mi sei stato utilissimo mo miu informo e meglio secondo te mi conviene iniziare prima con una macchina inferiore?
o subito con queste se e meglio iniziare prima con una macchina inferiore se si mi potresti consigliarmene una da prenderci la mano per poi iniziare con le migliori?

Scusa per il disturbo

dynamo 05-11-12 06:17 PM

non ci sono vie di mezzo...

quelle "inferiori" sono se le compri usate... ma solo perchè qualche plastica è più usurata ma a livello di prestazioni siamo lì anche se compri il modello prima di quelli che ti ho elencato...

cmq se vuoi iniziare a prendere la mano e vuoi risparmiare vai di usato... in pista troverai sicuramente qualcuno che venderà qualcosa

hero_94 05-11-12 06:18 PM

rimango del parere che devi iniziare con una buona kit che nn si rompa e sia in grado di competere ma nn troppo estrema nelle regolazioni ad esempio, perchè sono anche molto più sensibili al setup e li ci vuole un minimo di esperienza
adesso nn sono un'esperto di onroad, ma la mugen è una macchina che è più accessibile come setup, mentre la serpent sembra più complicata, ugualmente competitive e robuste però, spero sia stato chiaro :beer:

Straie 05-11-12 07:10 PM

Parti con un usato o una 1/10 base se non hai mai corso

Le 1/8 on road sono delicate di setup e motori e ci vuole un pò di mano

dynamo 05-11-12 07:15 PM

se devi guidare 1/8 inizi con 1/8 non con una 1/10 gli stili di guida e le regolazioni di setup non sono le stesse ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 PM.