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Vecchio 26-04-12, 11:53 PM   #1
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trapola è un newbie...
predefinito xb808

cosa devo modificare per far andare bene in pista la xb808?
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Vecchio 27-04-12, 07:51 AM   #2
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Pino720 è un newbie...
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Olio differenziali, olio ammortizzatori, attacco sospensioni e barre.
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Vecchio 27-04-12, 11:50 PM   #3
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trapola è un newbie...
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ma che gradazioni circa?
più duri gli ammo davanti di quanto?
e i differenziali?
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Vecchio 28-04-12, 08:56 PM   #4
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ma che gradazioni circa?
più duri gli ammo davanti di quanto?
e i differenziali?
50000-500000-10000 dovrebbe andare...guarda i setup della versione rally della xb8, che trovi gli olii adatti
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Vecchio 28-04-12, 09:46 PM   #5
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Il primo passo è quello di agire su ammo e differenziali.

Ammortizzatori inizia con olio 1000 in tutti e quattro, come molle le più dure che fanno per la 808.
Differenziale centrale olio 1milione, anteriore 500000 e posteriore abbastanza libero, un 3000 può andare bene, gomme pmt m10 o s10 davanti e m05 o s05 dietro, quando comincerà il caldo aumenti di uno step.

Nel differenziale centrale al posto dell'olio 1milione puoi anche utilizzare un pò di guarnizione quella a striscioline che generalmente viene messa sotto il piano cottura della cucina, però ricorda di inumidire satelliti e planetari con olio siliconico.
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Vecchio 29-04-12, 12:16 AM   #6
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ma sono tipo gomma queste guarnizioni che dici?

mi sono procurato 4 ammortizzatori mantua
sul pistone è normale che non ci sia nemmeno un foro per il passaggio dell'olio?

le molle sono 2 da 2,8 mm colore rosso e 2 da 3 mm di colore bianco
le più dure vanno messe dietro vero?
come olio vorrei metter 900 davanti e 1000 dietro.

è sbagliato cosi per una guida sovrasterzante?
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Vecchio 29-04-12, 02:05 PM   #7
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ma sono tipo gomma queste guarnizioni che dici?

mi sono procurato 4 ammortizzatori mantua
sul pistone è normale che non ci sia nemmeno un foro per il passaggio dell'olio?

le molle sono 2 da 2,8 mm colore rosso e 2 da 3 mm di colore bianco
le più dure vanno messe dietro vero?
come olio vorrei metter 900 davanti e 1000 dietro.

è sbagliato cosi per una guida sovrasterzante?
La guarnizione è tipo plastilina, la trovi nei brico, altrimenti compra l'olio 1milione se riesci a trovarlo, la cosa migliore sarebbe se riuscissi a trovare il palo rigido della xb8 rally anche usato, quello sarebbe il massimo, io ne avevo uno ma l'ho venduto purtroppo.

Per quanto riguarda i pompanti la mantua li vende senza fori quelli in teflon per permettere all'utilizzatore di scegliere lui la quantità di fori e il diametro, ti consiglio di fare 2 fori (il più esternamente possibile) da 1mm/1,5mm ciascuno e inizialmente di usare il 1000 per tutti e quattro, molle più dure all'anteriore e più morbide dietro, la provi così e vedi come va in base alla tua guida.

Anteriore:
convergenza 1,5° aperta
camber 2° negativo
altezza 10mm

Posteriore:
convergenza di scatola
camber 3° negativo
altezza 12mm

Io avevo una 808 2011 e sono partito da queste misure e in più mi sono trovato subito bene per il mio stile di guida, chissà che riesca anche tu a trovare subito un buon feeling con la macchina.
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Vecchio 02-05-12, 07:43 PM   #8
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trapola è un newbie...
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guardando in giro su internet ho trovato una xb8 da rally nuova per 300€
cosa ne dite?
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Vecchio 03-05-12, 09:32 PM   #9
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guardando in giro su internet ho trovato una xb8 da rally nuova per 300€
cosa ne dite?
la macchina è ottima, mi pare che anspeed ne abbia una...prova a chiedere a lui
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Vecchio 05-05-12, 07:30 PM   #10
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guardando in giro su internet ho trovato una xb8 da rally nuova per 300€
cosa ne dite?
Il prezzo è ottimo, la macchina è molto divertente ed è veramente difficile rompere qualcosa (di botte ne prendo ma la macchina è sempre intatta), la qualità xray è indiscutibile, l'ideale per girare e fare qualche garetta nei piazzali, non disdice comunque le piste "vere", io la uso ogni domenica in una pista fatta su piazzale e mi diverto un casino.
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Vecchio 08-05-12, 11:03 PM   #11
Utente Junior
 
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e come pezzi di ricambio?
non ho capito se è ancora in produzione o è vecchia

in questo modo tengo la 808 da off e la xb8 da rally
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Vecchio 11-05-12, 10:57 PM   #12
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La macchina è fuori produzione ma i ricambi si trovano e tra l'altro sono compatibili al 90% con quelli della xb8 da off.
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