Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-12, 02:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Carrozzeria da Esposizione.

Come da titolo. Sto cercando una carrozzeria il più verosimile possibile, tutto ciò che ho trovato su internet non mi soddisfa. Le carrozzerie sono tutte molto piatte, paraurti e minigonne praticamente lisci, per non parlare di luci prese d'aria realizzate con le decalcomanie...
Conoscete o sapete se esiste qualcuno che vende scocche il più possibili simili alla realtà, magari in scala 1/8?

Principalmente mi sono innamorato della scocca di questa bmw
http://www.youtube.com/watch?v=9Y-xd...eature=related

Ultima modifica di ludoviko10; 04-01-12 a 03:01 PM
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 03:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in 1:8 non ci sono carrozzerie molto realistiche...guarda sul sito della deltaplastik che qualcosa di bello ce l'hanno, la 911 è abbastanza realistica per esempio
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 03:14 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si lo conosco bene quel sito. Ma un mm di lexan trasparente per me di realistico non ha proprio niente...
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 03:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ludoviko10 Visualizza il messaggio
Si lo conosco bene quel sito. Ma un mm di lexan trasparente per me di realistico non ha proprio niente...
solo per le 1:10 ci sono scocche da esposizione, nessuno tiene una rally game a scoppio in vetrina
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 04:13 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Beh il fatto è che a me da proprio fastidio avere una scocca da cartone animato... E pur semple modellismo!
Insomma mi stai dicendo che se voglio qualcosa di decente dovrò farmela da solo? Mi ci vorrà un anno!
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 05:36 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ludoviko10 Visualizza il messaggio
Beh il fatto è che a me da proprio fastidio avere una scocca da cartone animato... E pur semple modellismo!
Insomma mi stai dicendo che se voglio qualcosa di decente dovrò farmela da solo? Mi ci vorrà un anno!
si, ti ci vorrà un anno, forse di piu meglio che ti compri una 1:10 elettrica tipo tamiya cosi puoi metttere tutte le scocche piu belle è proprio la fisionomia delle 1:8 che non permette di avere realismo, perchè sono troppo corte e larghe
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-12, 08:22 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
sgrillo25 è un newbie...
predefinito

non ha senso secondo me avere una scocca da esposizione, renditi conto che sono mezzi da "battaglia" in pista, è inutile fare una carrozzeria del genere.
certo che se vuoi avere il mezzo lindo e pulito sulla mensola fai come vuoi...
sgrillo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 10:43 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mah, sarà che la scocca che ho non si è mai rovinata... Certo non sono che va a fare le gare all'ultimo sangue perchè probabilmente me la sarei ritrovata sgraffiatissima.
Per ora credo che mi prendo questa.
(BYSM SM 7 Carrozzeria Subaru Impreza 1/8 Rally (Lexan 1,5mm) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio)

Mi sembra fatta abbastanza bene. Soprattuto non ha gli stop fatti con le decals che è la cosa che da più fastidio alla mia vista....

Magari nel frattempo inizio a studiarmi le misure per farmi eleanor
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 06:42 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un consiglio..se stai così datti allo statico..
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 07:29 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
sgrillo25 è un newbie...
predefinito

come puoi pretendere che su un modello dinamico puoi avere dettagli come su un modello statico??
allora a questo punto come ha detto Markz, datti allo statico........
sgrillo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 02:56 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche a me piacciono molto le riproduzioni. Come vedi in foto, per ora ho una GT 1\8 carrozzata Lamborghini, le prese d'aria laterali sono vere (le ho fatte nel punto esatto in cui si trovano nella Lambo vera). Gli stop al retro sono adesivi, ma volendo si possono dipingere. Poi ci sono siti come planetracing o efferre che ti forniscono fogli di carbonio ,ottimi per realizzare le prese d'aria anteriori o aperture "racing" dei finestrini. Però, una volta che rifinisci al meglio la carrozza, beh, ma poi finisci di usarla, perchè diventa troppo delicata. Pensa che si possono realizzare anche specchietti retrovisori ed altri dettagli, però poi diventa veramente una carrozzeria da esposizione, meglio trovare delle vie di mezzo. Ciao
Icone allegate
Carrozzeria da Esposizione.-img_0665.jpg   Carrozzeria da Esposizione.-img_0666.jpg  
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 10:37 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Infatti ho anche una bella vetrina di modelli statici

Però è chiaro che per quanto mi piacciono guardarle non è divertente, molto meglio sentire il rombo.

Non se voi fate a sportellate tutte le domeniche ma io spesso giro in un parcheggio con un amico, e quindi la mia scocca è abbastanza sana e insomma una scocca che si presta alle foto non mi dipiacerebbe.

Poi la domenica al mese che vado a fare a sportellate rimetto su quella da battaglia.

Certo che siete strani come modellisti... il modellismo per definizione tenta di riprodurre il reale, non vedo il perchè di "come puoi pretendere". A me sembra una richiesta normale!

Inoltre, non so se avete mai visto le scocche di quelli che fanno drift (quelle sono fatte veramente bene), avendo preso coscienza dell'esistenza di qualcosa che mi piace, mi chiedevo il perchè sulla scala 1/8 non esiste niente del genere.
Mi chiedevo dove trovare qualcosa per farla un po' più realistica!
Per fortuna dopo tante critiche sto trovando qualche spunto!
Grazie Savarc!
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-12, 02:26 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il drift é una cosa a parte che predilige l'estetica,l'1/8 rally é una categoria come altre a scoppio dove ci si gira in pista e per andare forte le botte si prendono o meglio é facile prenderne...li conta l'aeredinamica e l'estetica la fa la verniciatura e la forma della scocca. sul parcheggio é normale che ti duri,non hai dove andare a sbattere..almeno spero! l'estetica nel modellismo dinamico conta poco,salvo appunto come già detto in casi eccezionali,se fai caso infatti con lo scoppio una scocca bella già che si sporca non é più così bella e questo nel drift non succede come nello scoppio..é solo un esempio per far capire...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-12, 05:17 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2011
Messaggi: 90
sgrillo25 è un newbie...
predefinito

come ha detto markz nel dinamico l'estetica conta poco...il drift è un caso a parte, li le sportellate le si prendono a bassissime velocità....e nn si rompe niente
sgrillo25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 12:43 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Roma
Messaggi: 74
ludoviko10 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Mi avete convinto, forse dovrei andarmi a vedere qualcuno che gira in pista così mi rendo conto!

Conoscete qualcuno che fa il rally game a roma?
ludoviko10 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
esposizione di modellismo ad Augusta car Storia e personaggi navali 7 08-06-11 07:30 AM
Esposizione modellistica di Venturina (LI) prodiere Storia e personaggi navali 6 13-11-09 07:08 PM
Esposizione modellistica Livorno prodiere Storia e personaggi navali 12 22-05-09 09:00 PM
gara ed esposizione fefoforzainter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 10-09-08 03:56 PM
Box-teca esposizione: HELP adri77 Statico - Kits, Info e Varie 3 25-04-08 11:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play