Vecchio 22-02-11, 09:49 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Buggyman
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Avellino
Messaggi: 44
Buggyman è un newbie...
Question Opinioni Motore 3,5cc Vega 6 luci Competition OFF ROAD

Sera ragazzi volevo chiedere delle opinioni e delle considerazioni su questo motore della Vega...e se poteva essere prestante anche per rally game...allego un link:

Oscommerce

un altra cosa è megliore questo o un Go 21 francese?
Grazie in anticipo!
Buggyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-11, 11:50 PM   #2
Utente
 
L'avatar di joiss2009
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: montignoso (MASSA)
Messaggi: 212
joiss2009 è un newbie...
predefinito

ciao
se il buggy lo usi solo su asfalto ti conviene prendere un motore da rally.. sul sito che hai postato ce il solito motore però in versione rally.
joiss2009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 04:41 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Buggyman
 
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Avellino
Messaggi: 44
Buggyman è un newbie...
predefinito

Nessun altro sa darmi opinioni su questo motore in versione rally?come va in accelerazione e allungo?
Buggyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 05:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ciao io uso quello da ralli xo il wrc il piu caro che cè in listino quello da 44000 giri!
Non lo cambierei con nessun altro motore, uso solo vega su tutti i modelli 1/10 1/8 buggy e rally game!
Io mi trovo bene veloce un buon tiro agli alti nulla da invidiare a novarossi o simili; inoltre durano anche parecchi litri io sono con il mio wrc a 10 litri cambiato solo biella.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 05:36 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 147
FrAnZ88 è un newbie...
predefinito

Ma quello da rally invece quanto costa di differenza?
FrAnZ88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 03:11 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 95
damio84 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Ciao io uso quello da ralli xo il wrc il piu caro che cè in listino quello da 44000 giri!
Non lo cambierei con nessun altro motore, uso solo vega su tutti i modelli 1/10 1/8 buggy e rally game!
Io mi trovo bene veloce un buon tiro agli alti nulla da invidiare a novarossi o simili; inoltre durano anche parecchi litri io sono con il mio wrc a 10 litri cambiato solo biella.
Oggi ho scritto questo sul mio blog, magari tu sai rispondere.

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e
sono a chiedervi come risolvere questo problema.Ho fatto una gara di rally game ieri (la mia prima gara).Ma questo non importa.Il problema che ho avuto è questo. Il motore si spegnava dopo tre minuti circa a metà serbatoio.Informazioni:candela novarossi turbo 6, miscela spm al 25%. cosa devo fare?
damio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-11, 08:20 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Che motore?
Di sicuro i problemi possono essere molti dalla carburazione a una candela fallata a un guarnizione rotta ecc...........
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 05:14 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 95
damio84 ha una pessima reputazione!
predefinito

allora ti dico ancora questo..il motore vega vrc è nuovo ....ho cambiato 4 candele e la carburazione mi è stata fatta il giorno stesso da chi se ne intende direttamente in pista..inoltre mi ha consigliato e fatto cambiare il carburatore con un carburatore novarossi..già il martedì prima con altra temperatura ambiente e altra carburazione mi spegnava dopo 3 minuti circa a metà serbatoio..che caspita potrebbe essere?
sono disperato

Ultima modifica di damio84; 29-06-11 a 06:39 PM
damio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 09:07 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

hai qualche presa di pressione o filtro nel tubicino che va dal tappo serbatoio allo scarico?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-11, 10:28 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

A parte che io ho il suo carburatore originale, e va da dio,poi tanto per sapere proviene da un negozio o in giro da internet tipo ebay?
mai una spenta anzi ho capottato perche in rodaggio andavo piano e da distratta ho capottato, acceso al minimo in modo perfetto girato al contrario!!!!
Non saprei bisognerebbe vedere come è stato montapo vedere le guarnizioni il tubo carburante la frizione, lo scarico ecc.......
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-11, 09:34 AM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2011
Messaggi: 95
damio84 ha una pessima reputazione!
predefinito

proviene da un negozio..ieri sera sono andato in pista col negoziante dalle sei alle otto abbiamo provato e riprovato senza risultati poi abbiamo aperto il motore e constatato che nel sottotesta c'erano 6 decimi...ne abbiamo tolto 1 e provato con 5..ancora spente..allora siamo passati a 4 e adesso sembra andar bene..tu potresti dirmi quanti rasamenti hai e di quale spessore...io credo che per girare bene deve avere 3 decimi, miscela al 25 e candela 6 o 7 turbo..
damio84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 12:19 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Dunque mi pare 4 decimi, candela turbo da 6 originale vega carburatore originale, e miscela al 25%.
Io l ho acquistato direttamente in fabbrica
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-11, 09:34 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Di sicuro gli attuali motori Vega saranno molto migliorati,perchè qualche anno fa ho avuto delle esperienze a dir poco disastrose.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-11, 07:33 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Dunque non so di quanto tempo fa parli io ho iniziato ad usarli circa 5 anni fa ho usato il wrc prima serie , l ultimo uscito che ho attualmente, i 2.1cc on road base e gli off road, mai avuto un problema con nessuno........secondo classificato valle d aosta con 1/10 on road per rottura frizione all ultimo giro (eravamo primi) e gli altri montavano i classivi novarossi/sirio ecc......
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-11, 09:26 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Nel 2008.Una tragedia: viti della testata spanate da sole (si erano svitate e la filettatura del monoblocco era completamente sparita),vite che teneva il carburatore spezzata da sola,non stava in moto,non c'era verso di carburarlo ecc ecc.Ricordo che dalla disperazione lo regalai a Predone di questo forum.
Tutti i miei amici furono rimasti delusi da quel motore,che se non ricordo male era un 5 travasi acquistato presso un noto rivenditore professionale ebay.

Comunque contattai anche il distributore dell'epoca tramite il forum MRC (non ricordo neanche chi fosse) e mi spiegò che effettivamente un lotto di quei motori risultò fallato,ma è passato troppo tempo e non mi ricordo quasi nulla,tranne la pessima avventura.
Ricordo che dopo uscì l'"Hurricane" o qualcosa del genere,che ebbe gia sorti migliori dei precedenti.
Di sicuro adesso saranno dei buoni prodotti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore max power xrs 7 luci luca_polini Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 09-01-11 11:49 PM
motore SM 7 luci da OFF tonyj Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 18-10-10 10:44 PM
consiglio su rapporto serpent 710 con motore vega spm v 12 p giggio_995 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 17 30-06-09 12:13 AM
vendita motore vega spiddy1 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 29-01-09 05:36 PM
motore VEGA V12 2,1 CC scaccomattto1975 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 16-10-08 09:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play