Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-11, 11:31 AM   #1
Utente
 
L'avatar di stek
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: dove c'e terra!
Messaggi: 116
stek è un newbie...
predefinito mantua pentium

salve,
ho acquistato da poco una mantua pentium 2 senza motore ne elettronica, ne carrozza, il proprietario precedente a fatto delle modifiche al posteriore (fatte anche male) tra i quali si è scordato di installare il supporto carrozzeria!!! comunque volevo rimediare e volevo chiedervi mi conviene rimontarci i pezzi della mantua 2 o 3? o mi conviene guardare da altri parti come hobby point? a me piacerebbe farli anche da me i pezzi, magari in carbonio, il problema è che mi mancano gli attrezzi giusti di precisione!! e poi che motore e servi mi consigliate per andare qualche volta in pista senza tante pretese? insomma volevo sapere se qualcuno mi sa dare qualche dritta visto che io ho sempre fatto off e la pista nn ho mai avuto occasione di provarla!
grazie mille e scusate le tante domande!
__________________
crono rs09
Picco p3r, idm 2046; Arrow gtr-21, rs tenax 2048
Ko propo Esprit univers 3
stek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 03:06 PM   #2
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

mettici una fotina magari
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-11, 04:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Infatti, metti qualche foto...

Anche io ho preso una pentium 2 usata, completa di tutto, c'è un mio post con le foto, se ti fa piacere puoi dargli un'occhiata.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-11, 10:58 PM   #4
Utente
 
L'avatar di stek
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: dove c'e terra!
Messaggi: 116
stek è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi avete ragione per le foto e scusate se ciò messo un pò ma sono super impegnato in questo periodo! comunque le immagini sono queste che mi dite? siate sinceri tranquilli!! il posteriore è da rivedere tutto! nn è per niente regolabile praticamente, la piastra servi è l'unica cosa artigianale forse fatta bene, ma comunque a voi i commenti! e come motore che mi consigliate per girecchiare in pista?! come servi andre a montare un ko propo 2413 per freno/gas e per lo sterzo sempre ko propo pds2368
Icone allegate
mantua pentium-022.jpg   mantua pentium-023.jpg   mantua pentium-025.jpg  

mantua pentium-024.jpg  
__________________
crono rs09
Picco p3r, idm 2046; Arrow gtr-21, rs tenax 2048
Ko propo Esprit univers 3
stek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 01:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ci sono parecchie cose da rivedere, l'hai presa come pentium 2 e ti ritrovi un misto di pezzi atigianali brutti e fatti male, supporto anteriore della pentium (1 serie) o addirittura della evo (le foto sono un po sfuocate). Se hai la possibilità di autocostruirti i pezzi di cui hai bisogno è una gran cosa, risparmierai tanto. Ti consiglio di visitare il sito della mantua, anzi ti lascio dei link in modo che tu possa constatare con i tuoi occhi di ciò che hai bisogno per far diventare questo modello una pentium 2 a tutti gli effetti.

RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Montaggio della Pentium 2 - 1a fase

RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Montaggio della Pentium 2 - 2a fase

RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Montaggio della Pentium 2 - 3a ed ultima fase

mantuamodelhelp

Mantuamodelshop (per i tuoi acquisti)

Se mi vengono in mente altri link li posto.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 03:35 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
gilby è un newbie...
predefinito

hai comunque una base di partenza su cui lavorare.
La piastrina ammortizzatori anteriore è qualla della serie evo e la riconosci anche per il colore; nn puoi montare quella della serie pentium 2 e 3 perchè altrimenti dovresti cambiare sia le molle che gli steli degli ammortizzatori e mettere quelli corti.
va bene comunque l'abbiamo usata per parecchi anni, quindi.....
il retrotreno invece secondo me è da rifare, al dilà della realizzazione un pò approssimativa stavo notando che i braccetti superiori sono ancorati in maniera strana.
L'idea non è malvagia ma è proprio quel tipo di braccetto che venne utilizzato fino alla pentium 1 che è ancorato al contrario e probabilmente non ha un buon movimento.
Se quindi lasci quel retrotreno potresti provare con un altro tipo di braccetto.
se invece vuoi cambiare ho visto che hai gli ammortizzatori lunghi e quindi come già ti avevo detto per l'antriore devi adottare la piastra ammortizzatori utilizzata fino alla pentium 1
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 05:54 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gilby Visualizza il messaggio
hai comunque una base di partenza su cui lavorare.
La piastrina ammortizzatori anteriore è qualla della serie evo e la riconosci anche per il colore; nn puoi montare quella della serie pentium 2 e 3 perchè altrimenti dovresti cambiare sia le molle che gli steli degli ammortizzatori e mettere quelli corti.
va bene comunque l'abbiamo usata per parecchi anni, quindi.....
il retrotreno invece secondo me è da rifare, al dilà della realizzazione un pò approssimativa stavo notando che i braccetti superiori sono ancorati in maniera strana.
L'idea non è malvagia ma è proprio quel tipo di braccetto che venne utilizzato fino alla pentium 1 che è ancorato al contrario e probabilmente non ha un buon movimento.
Se quindi lasci quel retrotreno potresti provare con un altro tipo di braccetto.
se invece vuoi cambiare ho visto che hai gli ammortizzatori lunghi e quindi come già ti avevo detto per l'antriore devi adottare la piastra ammortizzatori utilizzata fino alla pentium 1
Sei ben informato sulle pentium e questo mi fa piacere visto che ne possiedo una... se ho bisogno di consigli so a chi chiedere

Da un lato visto che deve lavorarci sù meglio optare a farla diventare una pentium 2, dall'altro lato i costi si alzano visto che dovrebbe comprare ammo corti e il supporto della 2... boh... deciderà lui ovviamente.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 09:23 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
gilby è un newbie...
predefinito

infatti se la deve fare diventare pentium 2 deve spendere una cifra nn indifferente. Gli costerebbe quasi quanto una usata.
piccolo OT:anspeed come va la tua pentium?
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-11, 10:11 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gilby Visualizza il messaggio
infatti se la deve fare diventare pentium 2 deve spendere una cifra nn indifferente. Gli costerebbe quasi quanto una usata.
piccolo OT:anspeed come va la tua pentium?
Te lo dirò quando l'avrò messa a terra
E' tutta smontata, stò aspettando che mi arrivano i cuscinetti e qualche altra cosetta così comincio a montare... sono lenti a spedire alla mantua
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-11, 04:34 PM   #10
Utente
 
L'avatar di stek
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: dove c'e terra!
Messaggi: 116
stek è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi
grazie mille dell'aiuto ma avrei ancora delle domande alla fine cosa mi conviene, cercare di rimediare con i pezzi che ho?! e quindi fare un collage di pentium 1 e 2, o diventa una schifezza?
quanto costano gli ammo corti per la pentium 2 che nn ho trovato i prezzi?
__________________
crono rs09
Picco p3r, idm 2046; Arrow gtr-21, rs tenax 2048
Ko propo Esprit univers 3
stek non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-11, 12:28 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Messina
Messaggi: 79
gilby è un newbie...
predefinito

stek i prezzi li trovi sul sito della mantua, ci sono gli esplosi di tutti i modelli e il listino.
su rcbazar trovi le istruzioni di montaggio dei modelli pentium2 e 3.
Da quello che ricordo io gli ammortizzatori corti per il postariore costano sulle 50 euro, 30 euro di castello e piastra ammortizzatori posteriore, 20euro di piastra radio, steli ammortizzatori anteriore e piastra saranno altri 30-40 euro e metti altre 50 varie ed eventuali......
farla pentium 1 ti costa meno
ciao
gilby non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mantua Model Rally Game Pentium 3 che ne pensate? keppex Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 12 12-06-10 07:46 PM
parere pentium )ale( Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 3 08-04-10 02:02 PM
Pentium?????? mcosro Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 5 30-05-08 12:18 AM
montaggio pentium due mastino Automodelli a scoppio Album fotografico 83 09-04-07 07:53 PM
Mantua model Pentium VS Crono RS01-03 break1 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 4 14-07-05 01:30 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play