Vecchio 29-04-10, 12:30 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
anse è un newbie...
predefinito che macchinina è?

ciao ragazzi sono nuovo di questo sito-mondo
e mi è presa la voglia di rimettere in sesto una vecchia macchinina che avevano i miei fratelli mi sapreste dire che modello è che motore monta e dove potrei trovare dei ricambi? grazieche macchinina è?-28042010173.jpgche macchinina è?-28042010174.jpg
anse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 12:42 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

sbaglio se dico che è una vecchia dinamic? non credo tu riesca a trovare ricambi
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 01:28 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Dynamic scala 1:7 rallygame seconda versione!
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 01:08 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Dynamic scala 1:7 rallygame seconda versione!
Convertibile in 1/8. Da ex possessore (della prima versione), 'na chiavica... Perfino Dynamic ha rinunciato alle 1/7 - 1/8 ed ha puntato sulle 1/5 una decina di anni fa...
Meglio accantonarla e vedere una 1/8 usata o una 1/10 nuova (RTR per entrambe)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 03:10 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 3
anse è un newbie...
predefinito

ma il fatto che non voglio spendere un esagerazione giusto perchè questa l'avevo gia.. vedo se riesco a trovare anche solo la molla per l'avviamento il braccietto anteriore vuol dire che lo rifaro al tornio...
anse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 03:11 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anse Visualizza il messaggio
ma il fatto che non voglio spendere un esagerazione giusto perchè questa l'avevo gia.. vedo se riesco a trovare anche solo la molla per l'avviamento il braccietto anteriore vuol dire che lo rifaro al tornio...

io cè l'ho in cantina, immacolata, ma non la vendo, ci son cresciuto

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Convertibile in 1/8. Da ex possessore (della prima versione), 'na chiavica... Perfino Dynamic ha rinunciato alle 1/7 - 1/8 ed ha puntato sulle 1/5 una decina di anni fa...
Meglio accantonarla e vedere una 1/8 usata o una 1/10 nuova (RTR per entrambe)
Cava, sai cosè? a quel tempo le RTR erano veramente differenti da quelle in kit, ci passava un abisso, pensa che io al tempo mi pare la pagai 500/600.000 lire, pero a me mai rotto un pezzo....peccato non ci fossero pezzi di upgrade, e quindi dovevi adattarci quelle delle altre tipo le barre di rollio, salvaservo serio, ecc. ecc.
cmq gli sono debitore, mi ha sverginato nel mondo dello scoppio
__________________

Ultima modifica di dark; 29-04-10 a 03:14 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-10, 03:48 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
Cava, sai cosè? a quel tempo le RTR erano veramente differenti da quelle in kit, ci passava un abisso, pensa che io al tempo mi pare la pagai 500/600.000 lire, pero a me mai rotto un pezzo....peccato non ci fossero pezzi di upgrade, e quindi dovevi adattarci quelle delle altre tipo le barre di rollio, salvaservo serio, ecc. ecc.
cmq gli sono debitore, mi ha sverginato nel mondo dello scoppio
All'epoca (avevo sui 16 anni mi pare) una volta mi si è rotto il pacco pile ed è diventata una 1/8 grazie a un muro.Ho dovuto modificare il discorso "satelliti e planetari" del motorino di avviamento usando delle viti per sostituire i perni che entravano nei satelliti. Sistemata, nel tempo del motore originale (quello con appunto il motore elettrico coassiale con la valvolina per far diminuire la compressione) mi è rimasto solo il carter. Ho cambiato nell'ordine accoppiamento (4t), albero motore (prendendo la cassetta) e testa, usando tutti pezzi della Crono, per il motore Le Mans Competition. Questo motore poi l'ho usato sulla successiva Crono Europa Competition presa usata da un mio amico.
Mi ricordo che ho adattato il differenziale anteriore e parte della trasmissione (andando di seghetto e mola) ed avevo trasformato il maggiolino mantua di un mio amico in 4wd
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-10, 10:41 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
All'epoca (avevo sui 16 anni mi pare) una volta mi si è rotto il pacco pile ed è diventata una 1/8 grazie a un muro.Ho dovuto modificare il discorso "satelliti e planetari" del motorino di avviamento usando delle viti per sostituire i perni che entravano nei satelliti. Sistemata, nel tempo del motore originale (quello con appunto il motore elettrico coassiale con la valvolina per far diminuire la compressione) mi è rimasto solo il carter. Ho cambiato nell'ordine accoppiamento (4t), albero motore (prendendo la cassetta) e testa, usando tutti pezzi della Crono, per il motore Le Mans Competition. Questo motore poi l'ho usato sulla successiva Crono Europa Competition presa usata da un mio amico.
Mi ricordo che ho adattato il differenziale anteriore e parte della trasmissione (andando di seghetto e mola) ed avevo trasformato il maggiolino mantua di un mio amico in 4wd
eccheèèè final destination
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 06:29 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Trento (provincia)
Messaggi: 30
doevinti è un newbie...
predefinito restauro

Ciao,
anche io sto restaurando una dynamic e sono in cerca di ricambi. Tu sei riuscito nell'impresa?
doevinti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come affrontare una nuova macchinina??? riccardomanservisi Automodelli a scoppio 0 26-11-09 10:59 PM
pulire macchinina daniloo85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 24-09-09 05:20 PM
la mia macchinina barac Mini4wd Assetti 1 20-06-05 11:13 AM
macchinina giuseppe182 Mini4wd Assetti 14 19-06-05 01:22 PM
Per allegerire una macchinina ultramagnus Mini4wd Assetti 2 29-04-05 11:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play