Vecchio 05-03-10, 03:38 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
daiton è un newbie...
predefinito primo acquisto

salve a tutti vorrei prendere una rally 1/8, ma non so cosa prendere
non mi serve un auto da grandi prestazioni, ma affidabile e divertente (almeno per iniziare)
avrei visto queste
Automodello Scoppio 1:8 Motore REX PR321P 3,5cc 8 luci su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e
Seben 1:8 Onroad a scoppio SF4 XK52 2 marce RTR 4,6cm³ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

la seconda è di un venditore tedesco che ne vende tante e sembra nessuno si lamenti, i prezzi sono bassi e sembra abbia quasi monopolizzato ebay

vi ringrazierei per consigli per l'acquisto, dando un occhiata a queste o soprattutto mostrandomi qualcosa di concreto da poter acquistare
daiton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-10, 03:28 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ti consiglio di lasciar stare quei due modelli...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 11:22 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daiton Visualizza il messaggio
salve a tutti vorrei prendere una rally 1/8, ma non so cosa prendere
non mi serve un auto da grandi prestazioni, ma affidabile e divertente (almeno per iniziare)
avrei visto queste
Automodello Scoppio 1:8 Motore REX PR321P 3,5cc 8 luci su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
e
Seben 1:8 Onroad a scoppio SF4 XK52 2 marce RTR 4,6cm³ su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

la seconda è di un venditore tedesco che ne vende tante e sembra nessuno si lamenti, i prezzi sono bassi e sembra abbia quasi monopolizzato ebay

vi ringrazierei per consigli per l'acquisto, dando un occhiata a queste o soprattutto mostrandomi qualcosa di concreto da poter acquistare
Io uso una rally per divertimento...Mi trovo molto bene con una thunder tiger EB4 S2...ti consiglio di prendere dei prodotti buoni perchè altrimenti nn farai altro che cambiare pezzi e arrabbiarti per il fatto che la macchina non va mai come vorresti che andasse.
Detto ciò purtroppo di modelli rally game non ce ne sono molti in giro.La mia infatti credo sia andata fuori produzione però potresti sempre provare a prendere la S3 che è un ottimo modello sempre thunder tiger.
Altrimenti qualcosa di + professionale, ovvio che visto l'utilizzo che ne vorrai fare devi spendere il giusto...
Purtroppo mi sono informato e ho visto che anche la S3 è uscita dal catalogo 2010, rimane solo la ER1 che è pur sempre una rally game con misure un pò diverse dallo standard.Credo che sia cmq divertente.
Altrimenti un prodotto non male potrebbe essere questo:
http://www.jets.vortikaasp.com/
vai su catalogo/kit&ricambi/auto1/8/scoppio
__________________
Ginoble Gianluca

Ultima modifica di giainos; 06-03-10 a 11:38 AM
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 04:02 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

anche se prende una eb4 s2 da off e la trasforma in rally game...cosi volendo avrebbe sia off che on
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 05:07 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
anche se prende una eb4 s2 da off e la trasforma in rally game...cosi volendo avrebbe sia off che on
Non è pratica per niente come cosa...ogni volta che vuoi passare da un tipo all'altro devi smontare mezza macchina.Parere personale, infatti ho due modelli distinti.
Non so poi se riesce a trovare il kit di conversione e quanto gli convenga visto che è fuori produzione come macchina.
Penso sempre che sia meglio dal momento che deve acquistarla ora prendere qualcosa di attuale.
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 06:03 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
daiton è un newbie...
predefinito

quella 1/18 mi sembra davvero molto piccola anche se 175 è un prezzo basso

potrei spendere un po di piu ma per una 1/8
comunque mi sconsigliate la seben racing?
daiton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-10, 11:13 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daiton Visualizza il messaggio
quella 1/18 mi sembra davvero molto piccola anche se 175 è un prezzo basso

potrei spendere un po di piu ma per una 1/8
comunque mi sconsigliate la seben racing?
Di cosa stai parlando?
Assolutamente te la sconsiglio, marca poco conosciuta e poco diffusa.
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 04:39 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si sarebbe fatto ammo e differenziale a doppio,gli cambiava e amen...comunque allora ti consiglio di prendere una kyosho inferno gt,quando il motore ti saluta,metti un bel picco p3r e vai tranquillo...sull'usato si trovano molte offerte
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 04:46 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
si sarebbe fatto ammo e differenziale a doppio,gli cambiava e amen...comunque allora ti consiglio di prendere una kyosho inferno gt,quando il motore ti saluta,metti un bel picco p3r e vai tranquillo...sull'usato si trovano molte offerte
Si però c'è anche di mezzo tutto l'assetto tipo posizione ammo e altre cose...
E' uno sbattimento...La inferno GT non sembra male, peccato per quel cambio a due marce che ti constringe ad utilizzare la loro frizione.
Il P3R è un motore off, meglio un rally per evitare di farlo lavorare a regimi troppo elevati cosa che nell'off difficilmente ci arrivi.
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 06:31 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
daiton è un newbie...
predefinito

parlavo del link jets, non sono 1/18

da quel che avete scritto mi sembra di capire che l'iferno tende a rompere motore e frizione
quanto mi costerebbe nuova completa di radiocomando?
daiton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 08:01 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daiton Visualizza il messaggio
parlavo del link jets, non sono 1/18

da quel che avete scritto mi sembra di capire che l'iferno tende a rompere motore e frizione
quanto mi costerebbe nuova completa di radiocomando?
Nel link jet's appunto è una rally game 1/8.
Per quanto riguarda l'inferno il discorso è che il motore è un rtr ed è noto per non essere un granchè mentre per quanto riguarda il gruppo frizione/cambio è un 2 marce cosa che nessuna rally game monta in quanto da regolamento sono delle monomarcia.
Quindi se prendi ad esempio un altro motore e vuoi prendere una frizione diversa dalla Kyosho fai fatica poi ad adattarla perchè quella originale ha 2 marce a meno che tu nn riesca a farti da solo dei pezzi meccanici...tipo frizione appunto!
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 08:29 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per il motore basta trovare i rapporti guisti,e per il cambio basta toglierlo. per l'inclinazione ammo ecc il bello è proprio settare il modello ogni volta
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 09:30 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
per il motore basta trovare i rapporti guisti,e per il cambio basta toglierlo. per l'inclinazione ammo ecc il bello è proprio settare il modello ogni volta
Beh si, trovare il set up giusto è certamente una cosa molto bella ma dover ogni volta passare da un modello all'altro non è di certo piacevole!Poi ognuno ha i suoi gusti e non voglio convincere nessuno ma solo dare un consiglio.
Vero il discorso del cambio, puoi sempre renderla monomarcia e metterci una bella frizione BP
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-10, 10:25 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

esatto cosi diventa una rally a tutti gli effetti ...
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-10, 12:52 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 30
daiton è un newbie...
predefinito

be almeno all'inizio non credo di far gare, quindi che abbia 1 o 2 marce non mi interessa al momento
ma quanto costa l'inferno nuova?
mi consigliate un inferno usata o una saber (4,6cc) nuova?
daiton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo acquisto rikilupi Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 18-11-09 12:51 PM
Consigli per primo acquisto! HL2 Automodelli elettrici 2 09-07-09 10:39 PM
primo acquisto kamel Aeromodelli 1 09-01-06 11:58 PM
primo acquisto..... remok11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 31-12-05 05:57 PM
Primo acquisto seven777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 08-09-05 06:01 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play