06-10-09, 09:24 PM
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#1
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Frizione... Una buona motivazione per non cambiarla...
La frizione ormai è agli sgoccioli e devo cambiare i ceppi. Devo vedere se li trovo (sono tutti uguali + o -?), o tutti in carbonio, o tutti in AL o misti...
Però ho visto anche le centax... Non facendo gare non saprei se prendere la centax (motore P7-R) che costicchia sui 70 o prendere solo i ceppi e risparmiare... Motivazioni per non prenderla (a parte che non la sfrutterei probabilmente...)?
Già oggi la moglie ha trovato un'ottimo motivo (le bollette, l'auto nuova normale, non RC...) per non farmi prendere una RC quasi come la mia da tenere come ricambi, compresi un servo digitale (ne monto uno identico), uno che non sono sicuro che fosse un hitec, un OPS 9 travasi da rodare (e questo mi interessava)...
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07-10-09, 12:19 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
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in tutta sincerità...finchè attacca va bene, e se non fai gare sostituisci solo i ceppi...non sono un mago magari del modellismo ma dell'economia si
Finchè va...usala!!
Ciao!!
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07-10-09, 07:40 AM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Quote:
Originariamente inviata da piedepesante
Finchè va...usala!!
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La frizione ormai è ko. Quando spalanco slitta, per cui ormai è da cambiare... ha anche i suoi annetti e litri...
Però mi serviva una buona motivazione per riprendere i ceppi invece che la centax... Ed il lato economico è comunue un buon motivo...
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07-10-09, 08:04 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
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Qual'è la differenza monetaria tra l'acquisto della centax e i soli ceppi?
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07-10-09, 08:41 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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07-10-09, 08:43 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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cambia solo i ceppi per ora,quando avrai più ossigeno($),magari prendi una centax.....
che macchina hai????
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07-10-09, 09:01 AM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
cambia solo i ceppi per ora,quando avrai più ossigeno($),magari prendi una centax.....
che macchina hai????
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ByBianchi S4 + Picco P7-R
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07-10-09, 09:14 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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senti cava,ma è una regolabile oppure una tre ceppi classica???
la campana da quanto è???
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07-10-09, 09:35 AM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
senti cava,ma è una regolabile oppure una tre ceppi classica???
la campana da quanto è???
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La frizione è una bybianchi, se non ricordo male una 4 ceppi classica (o 4 in carbonio o 2 carbonio + 2 cuoio), o, alla peggio, una 3 ceppi (carbonio). Mi è venuto un dubbio... non ricordo quale delle 2 monta. Comunque la 4 ceppi ce l'ho lì...
La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti
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07-10-09, 09:43 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti
alludevo al diametro interno della campana!
se hai una 4 ceppi,dovresti avere una 26 mm.
se hai altre campane mmontane una da 25,2 / 25,5 senza cambiare i ceppi e dovresti limitare il problema dello slittamento almeno per 3 /4 litri ancora!
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07-10-09, 09:50 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti
alludevo al diametro interno della campana!
se hai una 4 ceppi,dovresti avere una 26 mm.
se hai altre campane mmontane una da 25,2 / 25,5 senza cambiare i ceppi e dovresti limitare il problema dello slittamento almeno per 3 /4 litri ancora!
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26mm sicuro al 99,99999%
Però ormai ha 3 o 4 anni la frizione (uso poco la RC ultimamente), per cui sarebbe anche ora di cambiarla... Non so se migliorare con la centax o risparmiare con la normale. Mi sa che vado di risparmio, in AL. Magari cambio il volano se proprio proprio non trovo i ceppi e basta...
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07-10-09, 01:54 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 353
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15 euro trovi una frizione nuova tre ceppi classica....
Risparmi, e vanno bene per luso normale
Con 30 ti prendi una regolabile, cosi ti diverti a gestire il punto di attacco
La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..
comunque bel modellino!! mi piace... c'e molto aluminio a quanto pare...
Pero la marca non la conoscevo a dire il vero..
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07-10-09, 01:56 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da Mito
15 euro trovi una frizione nuova tre ceppi classica....
Risparmi, e vanno bene per luso normale
Con 30 ti prendi una regolabile, cosi ti diverti a gestire il punto di attacco
La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..
comunque bel modellino!! mi piace... c'e molto aluminio a quanto pare...
Pero la marca non la conoscevo a dire il vero..
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Bianchi è uno dei piu grandi up grader di mantua!!
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07-10-09, 02:17 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Mito
La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..
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Più adatta ai motori spinti?
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07-10-09, 05:58 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 353
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Ecco perche io non lo conscevo... hehe
Cavolo non riesco a trovare una crono rs03
per inizziare un po il rally game piu serio
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