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Vecchio 06-10-09, 09:24 PM   #1
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predefinito Frizione... Una buona motivazione per non cambiarla...

La frizione ormai è agli sgoccioli e devo cambiare i ceppi. Devo vedere se li trovo (sono tutti uguali + o -?), o tutti in carbonio, o tutti in AL o misti...
Però ho visto anche le centax... Non facendo gare non saprei se prendere la centax (motore P7-R) che costicchia sui 70 o prendere solo i ceppi e risparmiare... Motivazioni per non prenderla (a parte che non la sfrutterei probabilmente...)?
Già oggi la moglie ha trovato un'ottimo motivo (le bollette, l'auto nuova normale, non RC...) per non farmi prendere una RC quasi come la mia da tenere come ricambi, compresi un servo digitale (ne monto uno identico), uno che non sono sicuro che fosse un hitec, un OPS 9 travasi da rodare (e questo mi interessava)...
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Vecchio 07-10-09, 12:19 AM   #2
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L'avatar di piedepesante
 
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in tutta sincerità...finchè attacca va bene, e se non fai gare sostituisci solo i ceppi...non sono un mago magari del modellismo ma dell'economia si

Finchè va...usala!!

Ciao!!
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Vecchio 07-10-09, 07:40 AM   #3
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Finchè va...usala!!
La frizione ormai è ko. Quando spalanco slitta, per cui ormai è da cambiare... ha anche i suoi annetti e litri...
Però mi serviva una buona motivazione per riprendere i ceppi invece che la centax... Ed il lato economico è comunue un buon motivo...
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Vecchio 07-10-09, 08:04 AM   #4
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Qual'è la differenza monetaria tra l'acquisto della centax e i soli ceppi?
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Vecchio 07-10-09, 08:41 AM   #5
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i ceppi dovrebbero costare intorno ai 15 euro!!
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Vecchio 07-10-09, 08:43 AM   #6
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cambia solo i ceppi per ora,quando avrai più ossigeno($),magari prendi una centax.....
che macchina hai????
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Vecchio 07-10-09, 09:01 AM   #7
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Vecchio 07-10-09, 09:14 AM   #8
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senti cava,ma è una regolabile oppure una tre ceppi classica???

la campana da quanto è???
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Vecchio 07-10-09, 09:35 AM   #9
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senti cava,ma è una regolabile oppure una tre ceppi classica???

la campana da quanto è???
La frizione è una bybianchi, se non ricordo male una 4 ceppi classica (o 4 in carbonio o 2 carbonio + 2 cuoio), o, alla peggio, una 3 ceppi (carbonio). Mi è venuto un dubbio... non ricordo quale delle 2 monta. Comunque la 4 ceppi ce l'ho lì...

La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti
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Vecchio 07-10-09, 09:43 AM   #10
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La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti


alludevo al diametro interno della campana!
se hai una 4 ceppi,dovresti avere una 26 mm.
se hai altre campane mmontane una da 25,2 / 25,5 senza cambiare i ceppi e dovresti limitare il problema dello slittamento almeno per 3 /4 litri ancora!
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Vecchio 07-10-09, 09:50 AM   #11
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La campana al momento ho sotto la 14 su cuscinetti


alludevo al diametro interno della campana!
se hai una 4 ceppi,dovresti avere una 26 mm.
se hai altre campane mmontane una da 25,2 / 25,5 senza cambiare i ceppi e dovresti limitare il problema dello slittamento almeno per 3 /4 litri ancora!
26mm sicuro al 99,99999%
Però ormai ha 3 o 4 anni la frizione (uso poco la RC ultimamente), per cui sarebbe anche ora di cambiarla... Non so se migliorare con la centax o risparmiare con la normale. Mi sa che vado di risparmio, in AL. Magari cambio il volano se proprio proprio non trovo i ceppi e basta...
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Vecchio 07-10-09, 01:54 PM   #12
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Mito è un newbie...
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15 euro trovi una frizione nuova tre ceppi classica....
Risparmi, e vanno bene per luso normale
Con 30 ti prendi una regolabile, cosi ti diverti a gestire il punto di attacco
La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..

comunque bel modellino!! mi piace... c'e molto aluminio a quanto pare...
Pero la marca non la conoscevo a dire il vero..
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Vecchio 07-10-09, 01:56 PM   #13
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15 euro trovi una frizione nuova tre ceppi classica....
Risparmi, e vanno bene per luso normale
Con 30 ti prendi una regolabile, cosi ti diverti a gestire il punto di attacco
La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..

comunque bel modellino!! mi piace... c'e molto aluminio a quanto pare...
Pero la marca non la conoscevo a dire il vero..

Bianchi è uno dei piu grandi up grader di mantua!!
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Vecchio 07-10-09, 02:17 PM   #14
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La centrax e piu impegnativa per quello che so, ed il costo e piu elevato, il doppio..
Più adatta ai motori spinti?
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Vecchio 07-10-09, 05:58 PM   #15
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Ecco perche io non lo conscevo... hehe
Cavolo non riesco a trovare una crono rs03
per inizziare un po il rally game piu serio
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