Vecchio 19-08-09, 06:56 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
RobertoCoriglione è un newbie...
predefinito

nn so se potrò venire a monopoli xò grazie dell'invito , se mai un'altra volta


cosa vorresti dire con "la belt nn vale neanche quei soldi"?vale dii + o di meno?
RobertoCoriglione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 07:11 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
cosa vorresti dire con "la belt nn vale neanche quei soldi"?vale dii + o di meno?
---Modalità brutale ON---
Detto in parole povere la crono belt, ormai, è come la corazzata Potëmkin di Fantozzi... Una cagata pazzesca!!!!
Una 1/8, che a leggere anche in altri siti e forum, definiscono "meno di un giocattolo" e che "se si capotta ti si smonta completamente"...
Ed essendo un'auto di nicchia (nel senso che ne hanno vendute poche) ha poco seguito sia come ricambi che come optional. In pratica rischi che se spacchi qualcosa, ammesso di trovare i ricambi, ti costa di più ripararla che comprarne 2 nuove...
---Modalità brutale OFF---
Scusa, ma è così...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 07:20 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
RobertoCoriglione è un newbie...
predefinito

ok vabbene...
ma dove trovo un auto buona a 200€?
xkè nn voglio e nn poxo spendre tanto



x pascu75:
a santeramo cè una bella pista se ci vai un salto un giorno avvisami
ti posto la foto
è in via per laterza si chiama crossodromo

io vado torno stasera ciao ciao
Icone allegate
Consiglio Crono Belt e Consiglio lubrificazioni-crossodromo.gif  
RobertoCoriglione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 07:40 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
ok vabbene...
ma dove trovo un auto buona a 200€?
xkè nn voglio e nn poxo spendre tanto



x pascu75:
a santeramo cè una bella pista se ci vai un salto un giorno avvisami
ti posto la foto
è in via per laterza si chiama crossodromo

io vado torno stasera ciao ciao


la conosco bene quella pista ci ho fatto una gara di regionale!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 08:01 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
ok vabbene...
ma dove trovo un auto buona a 200€?
xkè nn voglio e nn poxo spendre tanto
Come 1/8, completa di motore e radio, proprio non saprei... E comunque quella che hai visto tu nuova è appunto senza motore, senza radio e 2wd.

So che sembro fissato, e probabilmente lo sono, ma meglio se punti sulle 1/10.
le CEN al momento non te le consiglio per un semplice motivo: i motori fanno pena. Ho avuto un genesis ed un MG 16 (2 accoppiamenti, perchè il primo ha fatto un litro e poi ne ho trovato uno nuovo e modificato che in teoria doveva risolvere tutti i problemi che affliggevano i primi motori, ma...).
La TS4n Gold è in promozione con rottamazione (ma di solito te la porti a casa allo stesso prezzo anche se non hai niente da rottamare) a 200 euro, ed i ricambi li trovi praticamente ovunque.
Hai macchina, motore (il mio alla prima accensione si è acceso al 2° strappo... il CEn Mg16 non si accende nemmeno al 20simo con rodaggio già fatto...), completamente cuscinettata, 4x4 e con il cambio a 2 marce.
Modellismo.it
è un'auto base, per chi inizia. Ci sono auto 1/10 di livello superiore, ma almeno con questa inizi a vedere le problematiche in piccolo (trovi anche le foto della mia nel mio album).
Poi ti servono (prezzi a spanne... di solito poi in negozio un po' di scondo si spunta...):
- accendi candela (17 euro)
- 1 lt di miscela (al 10% di nitro costa sui 11, al 16% sui 13 euro)
- 12 batterie stilo (non so il prezzo, se vuoi puoi mettere anche le ricaricabili)
- riempitore (più pratico di un imbuto) 6 euro
E così sei davvero pronto con tutto per girare.
Personalmente aggiungerei una candela del 5, che in fase di rodaggio potrebbe saltare (6.60 euro)

Optional importante da montare subito sarebbe il disco del freno in ferodo (13 euro) che altrimento con quello in plastica non frena manco morta.
Altre piccole modifiche economiche ma importanti sono i rasamenti da aggiungere nei differenziali, in quanto di serie hanno una certa tendenza a granarsi (5 euro). E già che si aprono i differenziali, dietro puoi mettere un olio da 8000 e davanti da 30.000 (8 euro l'uno) che ti cambia di molto il comportamento. Puoi farlo anche dopo, ma già per arrivare ai differenziali devi smontare praticamente tutta l'auto e poi dentro c'è appena un filo di grasso. Le altre modifiche sono meno essenziali.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-09, 08:25 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Come 1/8, completa di motore e radio, proprio non saprei... E comunque quella che hai visto tu nuova è appunto senza motore, senza radio e 2wd.

So che sembro fissato, e probabilmente lo sono, ma meglio se punti sulle 1/10.
le CEN al momento non te le consiglio per un semplice motivo: i motori fanno pena. Ho avuto un genesis ed un MG 16 (2 accoppiamenti, perchè il primo ha fatto un litro e poi ne ho trovato uno nuovo e modificato che in teoria doveva risolvere tutti i problemi che affliggevano i primi motori, ma...).
La TS4n Gold è in promozione con rottamazione (ma di solito te la porti a casa allo stesso prezzo anche se non hai niente da rottamare) a 200 euro, ed i ricambi li trovi praticamente ovunque.
Hai macchina, motore (il mio alla prima accensione si è acceso al 2° strappo... il CEn Mg16 non si accende nemmeno al 20simo con rodaggio già fatto...), completamente cuscinettata, 4x4 e con il cambio a 2 marce.
Modellismo.it
è un'auto base, per chi inizia. Ci sono auto 1/10 di livello superiore, ma almeno con questa inizi a vedere le problematiche in piccolo (trovi anche le foto della mia nel mio album).
Poi ti servono (prezzi a spanne... di solito poi in negozio un po' di scondo si spunta...):
- accendi candela (17 euro)
- 1 lt di miscela (al 10% di nitro costa sui 11, al 16% sui 13 euro)
- 12 batterie stilo (non so il prezzo, se vuoi puoi mettere anche le ricaricabili)
- riempitore (più pratico di un imbuto) 6 euro
E così sei davvero pronto con tutto per girare.
Personalmente aggiungerei una candela del 5, che in fase di rodaggio potrebbe saltare (6.60 euro)

Optional importante da montare subito sarebbe il disco del freno in ferodo (13 euro) che altrimento con quello in plastica non frena manco morta.
Altre piccole modifiche economiche ma importanti sono i rasamenti da aggiungere nei differenziali, in quanto di serie hanno una certa tendenza a granarsi (5 euro). E già che si aprono i differenziali, dietro puoi mettere un olio da 8000 e davanti da 30.000 (8 euro l'uno) che ti cambia di molto il comportamento. Puoi farlo anche dopo, ma già per arrivare ai differenziali devi smontare praticamente tutta l'auto e poi dentro c'è appena un filo di grasso. Le altre modifiche sono meno essenziali.

quotozzo
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 01:06 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 115
bistecca è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a bistecca Invia un messaggio tremite AIM a bistecca Invia un messaggio tremite Yahoo a bistecca
Smile

il modello che hai scelto tu non credo che sia con il motore, perche se ci fai caso e guardi l'ultimo nella lista degli automodelli 1:8 rally c'e quello come hai scelto tu e in + ti dice ke c'e motore e radiocomando in quello
bistecca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 03:21 PM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
RobertoCoriglione è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La TS4n Gold è in promozione con rottamazione (ma di solito te la porti a casa allo stesso prezzo anche se non hai niente da rottamare) a 200 euro, ed i ricambi li trovi praticamente ovunque.
quel modello l'avevo visto prima è mi è piaciuto x poi ho letto che bisognada dare una altro auto anche rotta a loro.
se nn è obbligatori le prendo
siamo sicuri?

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
- accendi candela (17 euro)
- 1 lt di miscela (al 10% di nitro costa sui 11, al 16% sui 13 euro)
- 12 batterie stilo (non so il prezzo, se vuoi puoi mettere anche le ricaricabili)
- riempitore (più pratico di un imbuto) 6 euro
E così sei davvero pronto con tutto per girare.
ho trovato un kit con accendicandela, carica batteria, spruzzetto, chiavi a croce e cacciaviti 22€
è buono?

quell'auto usata che ho linkato prima a 120€ è buona?
RobertoCoriglione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 04:22 PM   #24
Utente
 
L'avatar di nicolaninja
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: vicenza
Messaggi: 129
nicolaninja è un newbie...
Talking

ciao Roberto,dunque secondo il mio modesto parere la belt lasciala propio perdere,2WD a cinghie e con ricambi che cominciano a scarseggiare x un neofita non è propio il massimo,senza contare il fatto che se poi ti piace e volessi migliorare il tuo modello avresti poche possibilità.Il modello da 120 sempre crono mi sembra una prima (la foto è pessima)altro modello con qualche annetto,quì però i ricambi li trovi più facilmente forse perchè è stato un modello che è stato venduto in numeri maggiori,4WD a cardano,e quì qualche pezzo il plastica lo puoi sostituire con quelli in alluminio dei modelli superiori.A quello dell'annuncio chiederei foto più dettagliate anche delle parti di usura,tipo i bicchierini di trasmissione e relativi alberi x capire lo stato di usura,ok 120 euro ma se poi ti vendono un modello che devi spenderne chissà quanti x metterlo in sesto.... Io di crono ne ho avute 3 l'attuale è la rs01 e non mi posso lamentare,in generale sono robuste ed affidabili.Se invece valuti l'acquisto anche di altra marca,ti consiglierei una mantua "da XS RACE in sù" semplicemente perchè per uno che comincia poter trovare foto dei spaccati con relativi codici sul sito,e reperire i pezzi anche dal panettiere(anche di modelli vecchi)in più successivamente se vuoi migliorarla trovi sia pezzi originali che ditte che producono parti speciali, prova a vedere questa: mantua 1/8 evo rally game su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 04:25 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
quel modello l'avevo visto prima è mi è piaciuto x poi ho letto che bisognada dare una altro auto anche rotta a loro.
se nn è obbligatori le prendo
siamo sicuri?
Sinceramente, credo dipenda dal negoziante, ma non ne sono sicuro. Io ne ho prese 2 senza dare dentro niente. E anche altri hanno fatto lo stesso.... Fai uno squillo al negoziante.
Come dicevo, io l'ho appena presa e fatto subito alcune modifiche. Solo il freno ti cambia un sacco. Quella della morosa l'abbiamo tirata fuori dalla scatola ed abbiamo girato. Mi sono divertito subito, però il disco in plastica faceva cilecca....

Quote:
ho trovato un kit con accendicandela, carica batteria, spruzzetto, chiavi a croce e cacciaviti 22€
è buono?
Di solito, soprattutto per iniziare, va bene qualsiasi kit....

Quote:
quell'auto usata che ho linkato prima a 120€ è buona?
era una Crono Belt come quella che volevi prendere... Il che è tutto dire...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 04:32 PM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
RobertoCoriglione è un newbie...
predefinito

è un po che provo a contattarlo ma nn risponde
cmq quel modello su ebay nn è male ma il problema è che un asta e nn cè un prezzo sicuro il venditore può anche rifiutare l'offerta.

x ora opterò su quella usata a 120€ finchè nn mi contatta

una piccola domanda "come fate a dire che è una della crono e una belt?

Ultima modifica di RobertoCoriglione; 20-08-09 a 04:44 PM
RobertoCoriglione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 05:13 PM   #27
Utente
 
L'avatar di nicolaninja
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: vicenza
Messaggi: 129
nicolaninja è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
è un po che provo a contattarlo ma nn risponde
cmq quel modello su ebay nn è male ma il problema è che un asta e nn cè un prezzo sicuro il venditore può anche rifiutare l'offerta.

x ora opterò su quella usata a 120€ finchè nn mi contatta

una piccola domanda "come fate a dire che è una della crono e una belt?
Dalla foto è una crono a cardano sicuro 100% ,mi sembra la CRONO PRIMA ma non te la dò x certa,la foto è piccola e sfuocata,bisognerebbe si vedesse bene l'avantreno x conferma
nicolaninja non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 06:05 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RobertoCoriglione Visualizza il messaggio
una piccola domanda "come fate a dire che è una della crono e una belt?
Confronta queste foto:
http://www.elleemmeshop.com/model3/R...cronobelt2.jpg

Automodello Crono Belt rally , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Auto telecomandata a scoppio 1:8 con ricambi - Collezionismo In vendita a Bergamo

Posizione motore, orientamento (guardando il filtro dell'aria), marmitta, suporto carrozzeria posteriore, posizione radio e servi, posizione del serbatoio.... Si vede persino la cinghia anteriore (accanto alla radio, sotto un bollino blu). Ci sono delle parti fatte ex novo probabilmente, ma sono sicuro al 99,9% che è una belt.
Le crono a cardano sono diverse. In più il servo dell'acceleratore/freno in quella posizione (la squadretta rossa) interferirebbe con il cardano e il differenziale centrale o palo rigido
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 07:57 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 11
RobertoCoriglione è un newbie...
predefinito

grazie,
vi farò sapere
RobertoCoriglione non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vendo sky belt cp come nuovo a €300 Mass1m0a Elicotteri Volo motore elettrico 0 28-04-09 04:30 PM
mentre sto a caricare la batteria del belt-cp zippo90 Elicotteri 6 10-02-09 04:33 PM
Motore CRONO BELT luisnaza Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 2 15-01-08 09:42 AM
ciao vi piacee la mia super belt superbelt Automodelli a scoppio Album fotografico 1 11-08-03 11:01 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play