10-03-09, 03:05 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
differenze eb4 s2 rally e off
Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....
le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...
P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....
inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
|
|
|
10-03-09, 07:30 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....
le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...
P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....
inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
|
I semiassi di trasmissione sono 2 sia per la off che per la rally.
A che ti servono le foto dei differenziali e dell'accoppiamento???
Le molle vanno cambiate a prescindere.
|
|
|
10-03-09, 10:16 PM
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
I semiassi di trasmissione sono 2 sia per la off che per la rally.
A che ti servono le foto dei differenziali e dell'accoppiamento???
Le molle vanno cambiate a prescindere.
|
Quoto pienamente Janos, per la S2 i semiasse sono solo due per tutti i modelli.
|
|
|
12-03-09, 04:32 PM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
ne ho vista qualche giorno fa una con un asse di trasmissione unico.... solo due differenziali ant e post....
|
|
|
12-03-09, 05:18 PM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
ne ho vista qualche giorno fa una con un asse di trasmissione unico.... solo due differenziali ant e post....
|
Azz, li avevano saldati??
|
|
|
13-03-09, 10:29 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
come un deficente non ho chiesto perchè pensavo fosse regolare.
se rincontro il proprietario chiedo
|
|
|
13-03-09, 12:06 PM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
come un deficente non ho chiesto perchè pensavo fosse regolare.
se rincontro il proprietario chiedo
|
Ma tu sei proprio sicuro che ci fosse un solo asse tra bicchierino anteriore e posteriore?La corona come era fissata a tale asse?
|
|
|
13-03-09, 05:07 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
|
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Ma tu sei proprio sicuro che ci fosse un solo asse tra bicchierino anteriore e posteriore?La corona come era fissata a tale asse?
|
non vorrei sbagliarmi ma non ho visto i bicchierini in prossimita della corona..... sai l'ho vista per un attimo... non gli avevo dato importanza.....
|
|
|
13-03-09, 05:40 PM
|
#9
|
Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
non vorrei sbagliarmi ma non ho visto i bicchierini in prossimita della corona..... sai l'ho vista per un attimo... non gli avevo dato importanza.....
|
Ok, sarei curioso di vederla
|
|
|
22-03-09, 11:09 PM
|
#10
|
Utente Junior
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
|
probabilmente al posto del differenziale centrale c'è il cosiddetto "palo rigido" cioè un semplice sostituto del differenziale che ha il solo compito di trasmettere esattamente la stessa coppia sia al retro treno che all'avantreno per avere il massimo della motricita. io ho una mugen MBX5r da off road trasformata a rally game. ogni volta che sono in pista con gli altri che hanno auto gia da rally cerco di vedere cosa cambia nelle impostazioni ed effettivmente le differenze sono parecchie. (caster ridotto al minimo, recuperi di camber molto piu accentuati, ammo sdraiati e con molle e olii molto duri, differenziale a sfere anteriore (si puo indurire tantissimo, è praticamente un palo rigido, io invece sulla mia mugen monto olio di gradazione 1 milione ma sono ancora lontano, soprattutto considerando che con l'uso l'olio si scalda e scende un po... proverò ad inserire anche tutti e 4 gli oring nei satelliti)
poi ci sono cose che è impossibile modificare, per esempio la rigidita del telaio alla torsione (le auto rally hanno un telaio molto spesso e tutto forato per alleggerirlo, invece nell'off è una tavola di 3mm che si torce facilmente per passare meglio sulle buche e dare un comportamento meno nervoso). diciamo che una auto nata rally è su un altro livello... ed inoltre le regolazioni possibili restano in certi range che sulle auto da off non si possono raggiungere se non modificando alcuni pezzi della macchina. io ci sto lavorando parecchio anche perche mi piace capire i motivi per cui una macchina va meglio di un'altra...
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
|
|
|
02-04-09, 12:30 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
OK
|
|
|
02-04-09, 12:33 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
|
Semiassi di trasmissione
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....
le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...
P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....
inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
|
secondo me hai visto una mantua rally 2 wd!ecco spiegato il motivo per il quale hai visto un solo cardano di trasmissione!!!!
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
differenze rally-buggy
|
Tagliuz91 |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
8 |
18-12-08 09:45 PM |
Differenze Mhz
|
Sox |
Impianti radio, servocomandi e avviatori |
3 |
02-11-08 11:58 AM |
differenze
|
max16 |
Automodelli a scoppio 1/10 Touring |
7 |
19-09-07 11:22 AM |
Differenze tra motori...
|
giainos |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
20 |
28-06-07 06:14 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.
| |