Vecchio 10-03-09, 03:05 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito differenze eb4 s2 rally e off

Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....

le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...

P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....

inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 07:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....

le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...

P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....

inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
I semiassi di trasmissione sono 2 sia per la off che per la rally.
A che ti servono le foto dei differenziali e dell'accoppiamento???
Le molle vanno cambiate a prescindere.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-09, 10:16 PM   #3
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
I semiassi di trasmissione sono 2 sia per la off che per la rally.
A che ti servono le foto dei differenziali e dell'accoppiamento???
Le molle vanno cambiate a prescindere.
Quoto pienamente Janos, per la S2 i semiasse sono solo due per tutti i modelli.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 04:32 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

ne ho vista qualche giorno fa una con un asse di trasmissione unico.... solo due differenziali ant e post....
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-09, 05:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
ne ho vista qualche giorno fa una con un asse di trasmissione unico.... solo due differenziali ant e post....
Azz, li avevano saldati??
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 10:29 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

come un deficente non ho chiesto perchè pensavo fosse regolare.
se rincontro il proprietario chiedo
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 12:06 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
come un deficente non ho chiesto perchè pensavo fosse regolare.
se rincontro il proprietario chiedo
Ma tu sei proprio sicuro che ci fosse un solo asse tra bicchierino anteriore e posteriore?La corona come era fissata a tale asse?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 05:07 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Ma tu sei proprio sicuro che ci fosse un solo asse tra bicchierino anteriore e posteriore?La corona come era fissata a tale asse?
non vorrei sbagliarmi ma non ho visto i bicchierini in prossimita della corona..... sai l'ho vista per un attimo... non gli avevo dato importanza.....
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-09, 05:40 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
non vorrei sbagliarmi ma non ho visto i bicchierini in prossimita della corona..... sai l'ho vista per un attimo... non gli avevo dato importanza.....
Ok, sarei curioso di vederla
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-09, 11:09 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

probabilmente al posto del differenziale centrale c'è il cosiddetto "palo rigido" cioè un semplice sostituto del differenziale che ha il solo compito di trasmettere esattamente la stessa coppia sia al retro treno che all'avantreno per avere il massimo della motricita. io ho una mugen MBX5r da off road trasformata a rally game. ogni volta che sono in pista con gli altri che hanno auto gia da rally cerco di vedere cosa cambia nelle impostazioni ed effettivmente le differenze sono parecchie. (caster ridotto al minimo, recuperi di camber molto piu accentuati, ammo sdraiati e con molle e olii molto duri, differenziale a sfere anteriore (si puo indurire tantissimo, è praticamente un palo rigido, io invece sulla mia mugen monto olio di gradazione 1 milione ma sono ancora lontano, soprattutto considerando che con l'uso l'olio si scalda e scende un po... proverò ad inserire anche tutti e 4 gli oring nei satelliti)
poi ci sono cose che è impossibile modificare, per esempio la rigidita del telaio alla torsione (le auto rally hanno un telaio molto spesso e tutto forato per alleggerirlo, invece nell'off è una tavola di 3mm che si torce facilmente per passare meglio sulle buche e dare un comportamento meno nervoso). diciamo che una auto nata rally è su un altro livello... ed inoltre le regolazioni possibili restano in certi range che sulle auto da off non si possono raggiungere se non modificando alcuni pezzi della macchina. io ci sto lavorando parecchio anche perche mi piace capire i motivi per cui una macchina va meglio di un'altra...
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 12:30 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito OK

Quote:
Originariamente inviata da mustaine_79 Visualizza il messaggio
probabilmente al posto del differenziale centrale c'è il cosiddetto "palo rigido" cioè un semplice sostituto del differenziale che ha il solo compito di trasmettere esattamente la stessa coppia sia al retro treno che all'avantreno per avere il massimo della motricita. io ho una mugen MBX5r da off road trasformata a rally game. ogni volta che sono in pista con gli altri che hanno auto gia da rally cerco di vedere cosa cambia nelle impostazioni ed effettivmente le differenze sono parecchie. (caster ridotto al minimo, recuperi di camber molto piu accentuati, ammo sdraiati e con molle e olii molto duri, differenziale a sfere anteriore (si puo indurire tantissimo, è praticamente un palo rigido, io invece sulla mia mugen monto olio di gradazione 1 milione ma sono ancora lontano, soprattutto considerando che con l'uso l'olio si scalda e scende un po... proverò ad inserire anche tutti e 4 gli oring nei satelliti)
poi ci sono cose che è impossibile modificare, per esempio la rigidita del telaio alla torsione (le auto rally hanno un telaio molto spesso e tutto forato per alleggerirlo, invece nell'off è una tavola di 3mm che si torce facilmente per passare meglio sulle buche e dare un comportamento meno nervoso). diciamo che una auto nata rally è su un altro livello... ed inoltre le regolazioni possibili restano in certi range che sulle auto da off non si possono raggiungere se non modificando alcuni pezzi della macchina. io ci sto lavorando parecchio anche perche mi piace capire i motivi per cui una macchina va meglio di un'altra...
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-09, 12:33 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Semiassi di trasmissione

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
Ragazzi mi sono accorto che la differenza tra la eb4 s2 off road e la eb4 s2 rally game esiste..... anche se minimali....

le differenze consistono che la off road possiede 3 differenziali mentre la rally game ne ha 2 solamente....
quindi la prima ha due semiassi di trasmissione mentre la seconda ne ha solamente 1....
inoltre anche corona è pignone sono differenti con il numero di dentature....
infine sembra che cambino anche le molle degli ammo...

P.s. chiedo hai possessori della rally game se possono postare delle foto sui differenziali, corona-pignone e ammo....

inoltre chiedo conferma a quanto detto....
Grazie
secondo me hai visto una mantua rally 2 wd!ecco spiegato il motivo per il quale hai visto un solo cardano di trasmissione!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
differenze rally-buggy Tagliuz91 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 18-12-08 09:45 PM
Differenze Mhz Sox Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 02-11-08 11:58 AM
differenze max16 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 19-09-07 11:22 AM
Differenze tra motori... giainos Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 20 28-06-07 06:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play