Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-01-09, 07:16 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
Question Consiglio x olio differenziali

Allora: Eb4 S2 trasformata Rally Game con barre stabilizzatrici tipo ad "U".
Che durezza di olio mi consigliate per i differenziali.
Vi chiedo questo perchè adesso è come da origine e non si riesce a tenere il posteriore per terra (sovrasterza in maniera esagerata!). E pensare che ho le Grp con mescola "A". Ho provato ad ammorbibire un pò il precarico delle molle ma il miglioramento che ne ho ottenuto è stato esiguo.
Grazie.
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 07:42 PM   #2
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuborg Visualizza il messaggio
Allora: Eb4 S2 trasformata Rally Game con barre stabilizzatrici tipo ad "U".
Che durezza di olio mi consigliate per i differenziali.
Vi chiedo questo perchè adesso è come da origine e non si riesce a tenere il posteriore per terra (sovrasterza in maniera esagerata!). E pensare che ho le Grp con mescola "A". Ho provato ad ammorbibire un pò il precarico delle molle ma il miglioramento che ne ho ottenuto è stato esiguo.
Grazie.
Io direi un 40000 per il centrale.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 09:55 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Io direi un 40000 per il centrale.
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 09:57 PM   #4
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
Scusa, non la conosco, anche se mi sembra che lo avevi detto ecco la barra con il prezzo http://www.paruamodel.it/modellismo/6083.asp.

Ultima modifica di ENEA; 18-01-09 a 10:00 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 09:59 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Scusa, non la conosco, anche se mi sembra che lo avevi detto
Ah figurati....ora lo sai
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 05:58 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
predefinito Barre stabilizzatrici

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
Ti ringrazio per la tempestiva risposta e rispondo alla tua domanda. Le barre che ho montato sono le originali Thunder Tiger che puoi trovare sul catalogo come opzional. Io ho montato la rosa all'anteriore (art. PD0776) e la blue al posteriore (art. PD0777). Comunque esistono sul catalogo altri colori e relativi altri spessori a disposizione. I prezzi sono di € 11,50 l' una. Ti faccio presente che nelle confezioni sono presenti le viti e le sfere degli uniball ma non ci sono le testine in plastica che devi prendere a parte.
Ciao e a presto.
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 07:48 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Scusa, non la conosco, anche se mi sembra che lo avevi detto ecco la barra con il prezzo Carson - Barra stabilizzatrice pos. per Specter - Montana - 2 Drift - 205512.
E' quella per la carson e dubito si possa montare anche sulla S2.Cmq l'ho già presa!Grazie lo stesso
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-09, 07:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuborg Visualizza il messaggio
Ti ringrazio per la tempestiva risposta e rispondo alla tua domanda. Le barre che ho montato sono le originali Thunder Tiger che puoi trovare sul catalogo come opzional. Io ho montato la rosa all'anteriore (art. PD0776) e la blue al posteriore (art. PD0777). Comunque esistono sul catalogo altri colori e relativi altri spessori a disposizione. I prezzi sono di € 11,50 l' una. Ti faccio presente che nelle confezioni sono presenti le viti e le sfere degli uniball ma non ci sono le testine in plastica che devi prendere a parte.
Ciao e a presto.
Sperimentato questa mattina.Io ho la rosa e la verde.Ora per i terminali degli uniball ho lasciato l'incarico al negoziante.Tu quali hai preso?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-09, 05:34 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Sperimentato questa mattina.Io ho la rosa e la verde.Ora per i terminali degli uniball ho lasciato l'incarico al negoziante.Tu quali hai preso?
Ho preso un kit della T.T. dove erano compresi quelli buoni per le barre in questione. Non ho più la confezione ma, guardando il catalogo, dovrebbe essere il kit PD0570. Magari verifichi portando le sfere con te al negozio prima di acquistarle.
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 12:43 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuborg Visualizza il messaggio
Ho preso un kit della T.T. dove erano compresi quelli buoni per le barre in questione. Non ho più la confezione ma, guardando il catalogo, dovrebbe essere il kit PD0570. Magari verifichi portando le sfere con te al negozio prima di acquistarle.
Il PD0570 è quello che mi ha dato Nanni all'inizio però l'ho riportato indietro perchè ho notato che quelli davanti sono un unico pezzo mentre per quelli dietro manca il perno interno che li unisce.
Altra cosa: la plastica dietro con le relative viti che tiene ferma la barra dove l'hai presa?Quella davanti ho visto che è già presente, l'hai dovuta modificare?
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 07:09 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Il PD0570 è quello che mi ha dato Nanni all'inizio però l'ho riportato indietro perchè ho notato che quelli davanti sono un unico pezzo mentre per quelli dietro manca il perno interno che li unisce.
Altra cosa: la plastica dietro con le relative viti che tiene ferma la barra dove l'hai presa?Quella davanti ho visto che è già presente, l'hai dovuta modificare?
Il PD0570 è un kit che comprende solo testine in plastica e precisamente: n° 4 di un tipo a gambo corto ( e vanno benissimo per una barra.Scegli tu se avanti o dietro indifferentemente), n° 4 a gambo un po' più lungo ( che andranno benissimo dopo che avrai accorciato il gambo con una lama di seghetto portandoli alla stessa lunghezza degli altri che erano già più corti) e n° 3 che sono più grossi ma non ti servono e restano inutilizzati (ma che puoi conservare come ricambio perchè non guasta!).
I perni che uniscono le testine in plastica sono usciti in dotazione con le sfere uniball. Non ricordo se comprese con le barre o in kit a parte. L' unica cosa che ho reperito presso un comunissimo negozio di bulloneria ( il Brico di Ferrara per esempio) sono i perni a testa tonda con esagono incassato della misura M3x15 (che al limite dovrai accorciare di qualche millimetro non ricordo se all'anteriore o al posteriore ) che servono a fissare gli uniball ai bracci della sospensione inferiori.
Inoltre, per quanto riguarda il fissaggio della barra sulla scatola del differenziale posteriore, è sufficente aggiungere delle rondelline alle viti che tengono chiusa la scatola stessa. Saranno queste a tenere ferme la barra.
Per chiarezza ti allego anche alcune foto sperando che possano essere più chiare di me.
Icone allegate
Consiglio x olio differenziali-dscf1040.jpg   Consiglio x olio differenziali-dscf1041.jpg   Consiglio x olio differenziali-dscf1042.jpg  

Consiglio x olio differenziali-dscf1044.jpg  
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 10:15 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
Non so se può interessarti ma sulla mia S2 il differenziale centrale è presente. Probabilmente perchè io ho preso la versione da off e l'ho trasformata in rally game. Ho appena finito di smontarli e penso che, a questo punto, metterò un 60000 avanti, 100000 centro e 20000 dietro. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 10:45 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuborg Visualizza il messaggio
Non so se può interessarti ma sulla mia S2 il differenziale centrale è presente. Probabilmente perchè io ho preso la versione da off e l'ho trasformata in rally game. Ho appena finito di smontarli e penso che, a questo punto, metterò un 60000 avanti, 100000 centro e 20000 dietro. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Penso proprio di si.
Io ho 60000 davanti e 20000 dietro e mi son trovato davvero bene però il centrale lo farei il + duro possibile.Anzi, quasi quasi lo bloccherei.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-09, 10:48 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tuborg Visualizza il messaggio
Il PD0570 è un kit che comprende solo testine in plastica e precisamente: n° 4 di un tipo a gambo corto ( e vanno benissimo per una barra.Scegli tu se avanti o dietro indifferentemente), n° 4 a gambo un po' più lungo ( che andranno benissimo dopo che avrai accorciato il gambo con una lama di seghetto portandoli alla stessa lunghezza degli altri che erano già più corti) e n° 3 che sono più grossi ma non ti servono e restano inutilizzati (ma che puoi conservare come ricambio perchè non guasta!).
I perni che uniscono le testine in plastica sono usciti in dotazione con le sfere uniball. Non ricordo se comprese con le barre o in kit a parte. L' unica cosa che ho reperito presso un comunissimo negozio di bulloneria ( il Brico di Ferrara per esempio) sono i perni a testa tonda con esagono incassato della misura M3x15 (che al limite dovrai accorciare di qualche millimetro non ricordo se all'anteriore o al posteriore ) che servono a fissare gli uniball ai bracci della sospensione inferiori.
Inoltre, per quanto riguarda il fissaggio della barra sulla scatola del differenziale posteriore, è sufficente aggiungere delle rondelline alle viti che tengono chiusa la scatola stessa. Saranno queste a tenere ferme la barra.
Per chiarezza ti allego anche alcune foto sperando che possano essere più chiare di me.
Non ho capito di che perni stai parlando.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-09, 06:06 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di Tuborg
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
Tuborg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Non ho capito di che perni stai parlando.
Quello indicato dalla freccia nella foto che ti allego. Considerando che ne occorre uno per ogni braccio sospensione, devi procurartene quattro.
Icone allegate
Consiglio x olio differenziali-dscf1042mod.jpg  
__________________
Burn your rubber not your soul!
Tuborg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
olio differenziali fefoforzainter Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 08-09-08 07:39 PM
olio differenziali fladipa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 07-07-08 05:34 PM
olio differenziali sprot777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 10-06-08 05:06 PM
Consiglio olio differenziali... placebo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 18-02-08 07:07 PM
olio differenziali gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 1 23-04-06 07:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play