18-01-09, 07:16 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
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Consiglio x olio differenziali
Allora: Eb4 S2 trasformata Rally Game con barre stabilizzatrici tipo ad "U".
Che durezza di olio mi consigliate per i differenziali.
Vi chiedo questo perchè adesso è come da origine e non si riesce a tenere il posteriore per terra (sovrasterza in maniera esagerata!). E pensare che ho le Grp con mescola "A". Ho provato ad ammorbibire un pò il precarico delle molle ma il miglioramento che ne ho ottenuto è stato esiguo.
Grazie.
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Burn your rubber not your soul!
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18-01-09, 07:42 PM
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#2
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Tuborg
Allora: Eb4 S2 trasformata Rally Game con barre stabilizzatrici tipo ad "U".
Che durezza di olio mi consigliate per i differenziali.
Vi chiedo questo perchè adesso è come da origine e non si riesce a tenere il posteriore per terra (sovrasterza in maniera esagerata!). E pensare che ho le Grp con mescola "A". Ho provato ad ammorbibire un pò il precarico delle molle ma il miglioramento che ne ho ottenuto è stato esiguo.
Grazie.
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Io direi un 40000 per il centrale.
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18-01-09, 09:55 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Io direi un 40000 per il centrale.
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Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
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18-01-09, 09:57 PM
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#4
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
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Scusa, non la conosco, anche se mi sembra che lo avevi detto ecco la barra con il prezzo http://www.paruamodel.it/modellismo/6083.asp.
Ultima modifica di ENEA; 18-01-09 a 10:00 PM
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18-01-09, 09:59 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Scusa, non la conosco, anche se mi sembra che lo avevi detto
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Ah figurati....ora lo sai
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19-01-09, 05:58 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
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Barre stabilizzatrici
Quote:
Originariamente inviata da giainos
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
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Ti ringrazio per la tempestiva risposta e rispondo alla tua domanda. Le barre che ho montato sono le originali Thunder Tiger che puoi trovare sul catalogo come opzional. Io ho montato la rosa all'anteriore (art. PD0776) e la blue al posteriore (art. PD0777). Comunque esistono sul catalogo altri colori e relativi altri spessori a disposizione. I prezzi sono di € 11,50 l' una. Ti faccio presente che nelle confezioni sono presenti le viti e le sfere degli uniball ma non ci sono le testine in plastica che devi prendere a parte.
Ciao e a presto.
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19-01-09, 07:48 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
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E' quella per la carson e dubito si possa montare anche sulla S2.Cmq l'ho già presa!Grazie lo stesso
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19-01-09, 07:49 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da Tuborg
Ti ringrazio per la tempestiva risposta e rispondo alla tua domanda. Le barre che ho montato sono le originali Thunder Tiger che puoi trovare sul catalogo come opzional. Io ho montato la rosa all'anteriore (art. PD0776) e la blue al posteriore (art. PD0777). Comunque esistono sul catalogo altri colori e relativi altri spessori a disposizione. I prezzi sono di € 11,50 l' una. Ti faccio presente che nelle confezioni sono presenti le viti e le sfere degli uniball ma non ci sono le testine in plastica che devi prendere a parte.
Ciao e a presto.
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Sperimentato questa mattina.Io ho la rosa e la verde.Ora per i terminali degli uniball ho lasciato l'incarico al negoziante.Tu quali hai preso?
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20-01-09, 05:34 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Sperimentato questa mattina.Io ho la rosa e la verde.Ora per i terminali degli uniball ho lasciato l'incarico al negoziante.Tu quali hai preso?
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Ho preso un kit della T.T. dove erano compresi quelli buoni per le barre in questione. Non ho più la confezione ma, guardando il catalogo, dovrebbe essere il kit PD0570. Magari verifichi portando le sfere con te al negozio prima di acquistarle.
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21-01-09, 12:43 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da Tuborg
Ho preso un kit della T.T. dove erano compresi quelli buoni per le barre in questione. Non ho più la confezione ma, guardando il catalogo, dovrebbe essere il kit PD0570. Magari verifichi portando le sfere con te al negozio prima di acquistarle.
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Il PD0570 è quello che mi ha dato Nanni all'inizio però l'ho riportato indietro perchè ho notato che quelli davanti sono un unico pezzo mentre per quelli dietro manca il perno interno che li unisce.
Altra cosa: la plastica dietro con le relative viti che tiene ferma la barra dove l'hai presa?Quella davanti ho visto che è già presente, l'hai dovuta modificare?
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21-01-09, 07:09 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Il PD0570 è quello che mi ha dato Nanni all'inizio però l'ho riportato indietro perchè ho notato che quelli davanti sono un unico pezzo mentre per quelli dietro manca il perno interno che li unisce.
Altra cosa: la plastica dietro con le relative viti che tiene ferma la barra dove l'hai presa?Quella davanti ho visto che è già presente, l'hai dovuta modificare?
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Il PD0570 è un kit che comprende solo testine in plastica e precisamente: n° 4 di un tipo a gambo corto ( e vanno benissimo per una barra.Scegli tu se avanti o dietro indifferentemente), n° 4 a gambo un po' più lungo ( che andranno benissimo dopo che avrai accorciato il gambo con una lama di seghetto portandoli alla stessa lunghezza degli altri che erano già più corti) e n° 3 che sono più grossi ma non ti servono e restano inutilizzati (ma che puoi conservare come ricambio perchè non guasta!).
I perni che uniscono le testine in plastica sono usciti in dotazione con le sfere uniball. Non ricordo se comprese con le barre o in kit a parte. L' unica cosa che ho reperito presso un comunissimo negozio di bulloneria ( il Brico di Ferrara per esempio) sono i perni a testa tonda con esagono incassato della misura M3x15 (che al limite dovrai accorciare di qualche millimetro non ricordo se all'anteriore o al posteriore ) che servono a fissare gli uniball ai bracci della sospensione inferiori.
Inoltre, per quanto riguarda il fissaggio della barra sulla scatola del differenziale posteriore, è sufficente aggiungere delle rondelline alle viti che tengono chiusa la scatola stessa. Saranno queste a tenere ferme la barra.
Per chiarezza ti allego anche alcune foto sperando che possano essere più chiare di me.
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21-01-09, 10:15 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 28
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Il centrale non esiste sulla S2.Anche io ho la S2....ho fatto questo set-up:
60000 davanti e 20000 dietro mentre agli ammo ho messo un 700.E' assolutamente opportuno fare altri fori ai pompanti se hai ancora gli ammo originali.Per curiosità...quanto l'hai pagate le barre?Credo proprio si possano montare solo quelle ad U a meno che tu non modifichi qualcosa
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Non so se può interessarti ma sulla mia S2 il differenziale centrale è presente. Probabilmente perchè io ho preso la versione da off e l'ho trasformata in rally game. Ho appena finito di smontarli e penso che, a questo punto, metterò un 60000 avanti, 100000 centro e 20000 dietro. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
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21-01-09, 10:45 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da Tuborg
Non so se può interessarti ma sulla mia S2 il differenziale centrale è presente. Probabilmente perchè io ho preso la versione da off e l'ho trasformata in rally game. Ho appena finito di smontarli e penso che, a questo punto, metterò un 60000 avanti, 100000 centro e 20000 dietro. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
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Penso proprio di si.
Io ho 60000 davanti e 20000 dietro e mi son trovato davvero bene però il centrale lo farei il + duro possibile.Anzi, quasi quasi lo bloccherei.
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21-01-09, 10:48 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
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Originariamente inviata da Tuborg
Il PD0570 è un kit che comprende solo testine in plastica e precisamente: n° 4 di un tipo a gambo corto ( e vanno benissimo per una barra.Scegli tu se avanti o dietro indifferentemente), n° 4 a gambo un po' più lungo ( che andranno benissimo dopo che avrai accorciato il gambo con una lama di seghetto portandoli alla stessa lunghezza degli altri che erano già più corti) e n° 3 che sono più grossi ma non ti servono e restano inutilizzati (ma che puoi conservare come ricambio perchè non guasta!).
I perni che uniscono le testine in plastica sono usciti in dotazione con le sfere uniball. Non ricordo se comprese con le barre o in kit a parte. L' unica cosa che ho reperito presso un comunissimo negozio di bulloneria ( il Brico di Ferrara per esempio) sono i perni a testa tonda con esagono incassato della misura M3x15 (che al limite dovrai accorciare di qualche millimetro non ricordo se all'anteriore o al posteriore ) che servono a fissare gli uniball ai bracci della sospensione inferiori.
Inoltre, per quanto riguarda il fissaggio della barra sulla scatola del differenziale posteriore, è sufficente aggiungere delle rondelline alle viti che tengono chiusa la scatola stessa. Saranno queste a tenere ferme la barra.
Per chiarezza ti allego anche alcune foto sperando che possano essere più chiare di me.
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Non ho capito di che perni stai parlando.
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22-01-09, 06:06 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2008
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Messaggi: 28
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Quote:
Originariamente inviata da giainos
Non ho capito di che perni stai parlando.
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Quello indicato dalla freccia nella foto che ti allego. Considerando che ne occorre uno per ogni braccio sospensione, devi procurartene quattro.
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