Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Mantua maggiolino 4wd... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/63281-mantua-maggiolino-4wd.html)

hmcre 24-09-08 08:31 PM

Mantua maggiolino 4wd...
 
ciao a tutti s,sono un principainte in questo mondo,vorrei sapere se una mantua maggiolino 4wd con motore da 3,5cc pur essendo non + un modelllo recente, se preso ad una cifra bassa (intorno ai 120) è un buon acquisto?
o e meglio puntare subito ad una inferno gt oppure ad una thunder tiger?


per uso in piazzale ,solo per fare 2 sgommate :tunz6rh: cosa mi consigliereste? che differenze ci sono tra 1/10 e 1/8 (in pista non ci andro mai quindi non mi interessa se mi fanno entrare o no)

grazie per le eventuali risposte

TONYM73 24-09-08 08:37 PM

Il maggiolino Mantua non ti conviene neanche se regalato.Vecchissimo,fragilissimo,inguidabile.
Aspetta un pò e prenditi una bella Eb4 o una Inferno Gt e vedrai che ti divertirai per molto tempo.
Tra 1:10 e 1:8 cambia la scala.Le 1.10 sono più piccole...ovviamente.

hmcre 24-09-08 08:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 497260)
Il maggiolino Mantua non ti conviene neanche se regalato.Vecchissimo,fragilissimo,inguidabile.
Aspetta un pò e prenditi una bella Eb4 o una Inferno Gt e vedrai che ti divertirai per molto tempo.
Tra 1:10 e 1:8 cambia la scala.Le 1.10 sono più piccole...ovviamente.

ok grazie x le info.
riguardo alle diverse scale,cambia qualcosa nel comportamento dell auto?
tra la eb4 e lainferno c[ tanta differenza ?quale sarebbe migliore x l-uso ke ne farei?

TONYM73 24-09-08 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da hmcre (Messaggio 497261)
ok grazie x le info.
riguardo alle diverse scale,cambia qualcosa nel comportamento dell auto?
tra la eb4 e lainferno c[ tanta differenza ?quale sarebbe migliore x l-uso ke ne farei?

Fra le due scale non cambia granchè nel comportamento dell'auto.Cambia qualcosa in quelle a trasmissione a cinghia rispetto a quelle cardaniche.Le prime sono solitamente più precise e veloci delle seconde,e vengono usate nelle alte competizioni.

Secondo me,vedendo anche il prezzo,ti andrebbe benissimo la Inferno Gt.Ma anche della Eb4 S2 trovi delle offerte in kit rtr a 399 euro.Come robustezza si equivalgono.

giainos 25-09-08 09:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 497260)
Il maggiolino Mantua non ti conviene neanche se regalato.Vecchissimo,fragilissimo,inguidabile.
Aspetta un pò e prenditi una bella Eb4 o una Inferno Gt e vedrai che ti divertirai per molto tempo.
Tra 1:10 e 1:8 cambia la scala.Le 1.10 sono più piccole...ovviamente.

Quoto alla grandissima.L'ho avuto e son stati più i soldi spesi per il materiale che altro.
Macchina IMPALPABILE.Prendi subito qualcosa di affidabile.... :sisi:

hmcre 25-09-08 11:19 PM

grazie x le dritte....quindi tra inferno gt e thunder tiger ts4n plus cosa consiglereste?

raffael75 26-09-08 01:52 PM

prendi la ts4n gold :Ok: :Ok:

giainos 26-09-08 02:50 PM

Io credo che la ts4n sport sia una touring contrariamente a quanto è la GT...
Cmq se hai intenzione di girare in pista prendi pure la TT mentre se pensi di andare prevalentemente in parcheggi prendi pure la GT...

hmcre 26-09-08 08:13 PM

la tiger xkè non dovrebbe andare bene x uso nei piazzali?

giainos 27-09-08 02:45 PM

Ma perchè il touring nasce per andare in pista mentre sui piazzali si gira con le rally game.
Poi ovviamente sei libero di andarci con quello che vuoi :sisi:
Tecnicamente sui piazzali sono sconsigliate tutte le macchine con la trasmissione a cinghia mentre vanno bene quelle cardaniche.
La sport è a cinghia :frowns:

hmcre 28-09-08 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 497988)
Ma perchè il touring nasce per andare in pista mentre sui piazzali si gira con le rally game.
Poi ovviamente sei libero di andarci con quello che vuoi :sisi:
Tecnicamente sui piazzali sono sconsigliate tutte le macchine con la trasmissione a cinghia mentre vanno bene quelle cardaniche.
La sport è a cinghia :frowns:

capito,di conseguenza le cinghie originali si usureranno in fretta....cnghie in altri materiali + resistenti?

giainos 28-09-08 07:51 PM

Son sempre cinghie e i sassolini son deleteri!
Prova per credere.
Io stesso giro con le 1/8 on road in parcheggi e non è un bell'andare ma la mia macchina era già vecchia quando l'ho comprata quindi va bene lo stesso.
Se vuoi però fare le cose per bene non fare come me :sisi::brig::brig:

doberman 06-10-08 01:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 497260)
Il maggiolino Mantua non ti conviene neanche se regalato.Vecchissimo,fragilissimo,inguidabile.
Aspetta un pò e prenditi una bella Eb4 o una Inferno Gt e vedrai che ti divertirai per molto tempo.
Tra 1:10 e 1:8 cambia la scala.Le 1.10 sono più piccole...ovviamente.

hahaha.... :)
hai ragione era inguidabile, l'ho avuto anche io!
E per farlo andare ce n'è voluta di pazienza.
Per fortuna io lavoro in un officina meccanica ed ho a disposizione un taglio laser solo per me, e mi sono fatto moltissimi pezzi da solo.
L'avevo modificato a tal punto che ha iniziato ad andare davvero forte ed ho vinto anche delle gare "del prosciutto" con quel mondello lì.
Sono andato anche in pista a Fiorano e, lo ricordo come se fosse ieri, sono venuti al mio box una decina di persone che volevano capire che razza di modello fosse.
Non ti dico le risate che mi son fatto quando hanno scoperto che si trattava del ... maggiolino mantua.
Io mi ci ero affezionato perchè era una mia "creatura", ma ora come ora non te lo consiglio. Ci vuole un animo profondamente "modellista" per non rimanere traumatizzati dall'esperienza.
Opta per altri modelli preferibilmente a cardani.
Come robustezza mi ha dato sempre una buona impressione la kyosho! cercati un "buon" usato.
Ciao!!

Maxritmo 12-06-12 06:12 PM

@doberman: sapresti indicarmi che modifiche hai fatto al maggiolino? l ho da anni fermo in camera...e mi piacerebbe rimetterlo in moto... se cè qualche info o accortezza per renderlo migliore ...mi interesserebbe molto... capisco che la discussione è vecchia... ma tentar... grazie...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 AM.