Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-08, 10:54 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79

ecco la mia STR8 che dopo pochi mesi di vita è gia irriconoscibile. le modifiche fatte sono radicali ma anche completamente reversibili nel caso in cui mi torni il desiderio di gettarla di nuovo sulle piste Off road.
Dopo un mesetto di utilizzo off road ho provato la mia macchina su una pista asfaltata. Le uniche modifiche erano: campana da 15 denti al posto della 13 originale per allungare il rapporto, assetto piu basso possibile, gomme SP Racing modello ECO rally. Il comportamento in pista era veramente scadente a partire dal motore che mancava di allungo (il GO 3 travasi da off, affidabilissimo ma troppo pigro in alto per il rally), per finire all'assetto che era da off ma abbassato, ho cmq capito che il rally mi divertiva di piu dell'off. Da allora si sono susseguite una serie di modifiche che potete vedere nelle foto allegate e riguardano:
  1. creazione bumper anteriore
  2. rinforzo telaio zona anteriore
  3. modifica portafuselli a "C" per diminuire il caster da circa 20° agli attuali 7° (senza piegare il telaio)
  4. creazione supporti carrozzeria (adattati da un monster)
  5. olio ammortizzatori 2000
  6. molle anteriori piu dure di derivazione Mantua model
  7. olio differenziale anteriore 1.000.000
  8. differenziale centrale bloccato (funge perfettamente da palo rigido)
  9. diff. posteriore (dopo prove con vari olii per ora c'è solo del grasso)
  10. Campana frizione 15 denti/corona 44
  11. campanatura anteriore 2°
  12. convergenza anteriore aperta 1,5°
  13. ammo anteriori piu orizzontali possibile
  14. Motore VEGA PRO RALLY con marmitta Vega eco off, collettore corto
  15. Frizione originale con ceppi alleggeriti (fai da te)
  16. Dischi Freno Mugen MBX5 (con modifica bicchierini)
  17. Aggiunta barra antirollio anteriore da 2.8mm
  18. Servo Sterzo Futaba S3305 9kg, gas JR C5077 da 5kg, radio originale 27Mhz!!
  19. Carrozzeria Corvette
  20. Gomme SPM 11 avanti e 09 dietro.
dopo tutte queste modifiche ho rilevato un abbassamento di piu di 2 secondi sul giro nella mia pista di riferimento (miglior tempo 13.2 sec). La macchina ha partecipato in questa config ad una gara Uisp junior su piazzale cominciata con una rottura: mi si e sgranato il pignone del diff. anteriore lasciandomi con la sola trazione e freno sul posteriore. grazie ai consigli di altri partecipanti alla gara ho modificato l'assetto per renderla piu veloce anche con la trazione solo posteriore ed ho ottenuto il 2° tempo nella mia batteria di qualifiche ed un 6° posto al termine della gara, grazie anche ad un meccanico perfetto (grazie pasquale!!).
Le prossime modifiche riguarderanno sicuramente la radio e la frizione regolabile. spero di ricevere dagli utenti del forum altri consigli e pareri per migliorarla ancora!!
Icone allegate
Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1597.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1598.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1599.jpg  

Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1600.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1601.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1603.jpg  

Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1604.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1606.jpg   Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1609.jpg  

Hobbytech STR8 ver. Rally Game By Mustaine_79-img_1608.jpg  
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix

Ultima modifica di mustaine_79; 15-09-08 a 12:22 AM
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 12:22 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

ultimo aggiornamento, seconda gara della mia vita, secondo tempo nelle qualifiche e terzo posto in gara. molto promettente considerato che tento di correre con la minima spesa possibile, quidni niente gomme spaziali, miscele extra sofisticate ecc ecc, anzi addirittura ho ancora il telecomando originale della mia RTR in pura plasticaccia dell'uovo kinder!
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 09:00 AM   #3
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao mustaine complimenti per la gara e anche per le modifiche alla macchina...ciao
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 09:03 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Complimenti anche da parte mia!
Il vero modellista non conosce ostacoli e fa funzionare la testa invece che il portafogli!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 01:08 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

grazie a tutti, il rally è una categoria dove bisogna sapersi arrangiare, tranne nel caso in cui nn si compri gia un modello rally bello e fatto tipo la mz2 o altre, invece io ho scelto la strada piu difficile di regolare ciò che era stato pensato per l'off in modo che vada bene su asfalto... le ultime modifiche riguarderanno l'avantreno su pivot modello mugen visto che dà la possibilità di regolare meglio gli angoli... poi le gare mi servono per vedere a che livello sono arrivato rispetto agli altri... e ciò rende quest'hobby ancora piu divertente...
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-08, 10:45 PM   #6
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da mustaine_79 Visualizza il messaggio
grazie a tutti, il rally è una categoria dove bisogna sapersi arrangiare, tranne nel caso in cui nn si compri gia un modello rally bello e fatto tipo la mz2 o altre, invece io ho scelto la strada piu difficile di regolare ciò che era stato pensato per l'off in modo che vada bene su asfalto... le ultime modifiche riguarderanno l'avantreno su pivot modello mugen visto che dà la possibilità di regolare meglio gli angoli... poi le gare mi servono per vedere a che livello sono arrivato rispetto agli altri... e ciò rende quest'hobby ancora piu divertente...
Complimenti, ottima idea, io penso che farò lo stesso sulla mia specter visto che corro solo on-road
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-08, 09:20 AM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

ciao, allora ti puo interessare sapere che la modifica e stata fatta e va alla grande!! l'unica cosa un po complessa è accorciare i braccetti superiore e inferiore per guadagnare angolo di caster altrimenti nn si inserisce in curva. io ho trovato pivot, barilotti e braccetti tutti su ebay ad un prezzaccio e me la sono cavata sotto i 30€ per l'avantreno completo. l'angolo di sterzo è piu elevato rispettp ai sistemi con le C e si sente tantissimo rispetto alla STR8 originale...
a presto le foto dei braccetti modificati...
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-08, 01:13 PM   #8
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da mustaine_79 Visualizza il messaggio
ciao, allora ti puo interessare sapere che la modifica e stata fatta e va alla grande!! l'unica cosa un po complessa è accorciare i braccetti superiore e inferiore per guadagnare angolo di caster altrimenti nn si inserisce in curva. io ho trovato pivot, barilotti e braccetti tutti su ebay ad un prezzaccio e me la sono cavata sotto i 30€ per l'avantreno completo. l'angolo di sterzo è piu elevato rispettp ai sistemi con le C e si sente tantissimo rispetto alla STR8 originale...
a presto le foto dei braccetti modificati...
Ciao, per quanto riguarda pivot, barilotti e braccetti,sono naturalmente quelli delle auto da rally e della stessa marca della tua? Comunque se mi posti delle foto è meglio
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 09:58 PM   #9
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Oppure io farei così YouTube - My Hong nor CR FT SE 74.6mph velocità pura e super adrenalina
  Rispondi quotando
Vecchio 23-11-08, 10:16 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

allora... sulla mia STR8 vanno alla perfezione i braccetti anteriori della Xray XB8 ma sono sempre con le C oppure quelli della mugen MBX5-R con pivot che hanno anche la possibilita di variare il caster spostando il braccetto superiore avanti o indietro sul suo perno.
la velocita pura a me nn piace, preferisco andare in pista e vedere che ti tiene bene in curva ma ancor di piu, ti tiene dietro gli avversari!
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-08, 08:52 PM   #11
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da mustaine_79 Visualizza il messaggio
allora... sulla mia STR8 vanno alla perfezione i braccetti anteriori della Xray XB8 ma sono sempre con le C oppure quelli della mugen MBX5-R con pivot che hanno anche la possibilita di variare il caster spostando il braccetto superiore avanti o indietro sul suo perno.
la velocita pura a me nn piace, preferisco andare in pista e vedere che ti tiene bene in curva ma ancor di piu, ti tiene dietro gli avversari!
sulla mia Specter : motore SH - 8 travasi da 3.5 - assetto ribassato - marmitta a risonanza 2 camere - gomme GRP POWER TYRES rally - pignone autoventilato da 19.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-12-08, 05:16 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di mustaine_79
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Taranto City
Messaggi: 79
mustaine_79 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a mustaine_79
predefinito

hai foto del modello? essendo tu di bari ed io di taranto magari ci incontriamo in qualche gara, quest'anno se tutto va bene mi faccio tutto il regionale uisp. se partecipi saremo avversari!
__________________
Mugen MBX5-R/VEGA Off Road/Spektrum/GRP/Promix
Mugen MBX5-R Rally Game/VEGA Pro/spektrum/SPM/Promix
mustaine_79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-08, 11:59 PM   #13
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da mustaine_79 Visualizza il messaggio
hai foto del modello? essendo tu di bari ed io di taranto magari ci incontriamo in qualche gara, quest'anno se tutto va bene mi faccio tutto il regionale uisp. se partecipi saremo avversari!
No, purtroppo io gare niente, sai sono un pò su con l'età e lascio a voi giovani l'agonismo, mi piace solo divertirmi e fare trasformazioni varie sui modelli, non sono di Bari ma sono della provincia di Foggia. comunque per le foto mi attrezzerò ed appena il modello sarà pronto le posterò.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-12-08, 09:33 PM   #14
Utente
 
L'avatar di GRINGO
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 129
GRINGO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
sulla mia Specter : motore SH - 8 travasi da 3.5 - assetto ribassato - marmitta a risonanza 2 camere - gomme GRP POWER TYRES rally - pignone autoventilato da 19.
:rova tfl:
__________________
ANCHE I RICCHI PIANGONO
GRINGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 09:10 AM   #15
ENEA
Guest
 
Messaggi: n/a
Cool

Quote:
Originariamente inviata da GRINGO Visualizza il messaggio
:rova tfl:
Infatti mi correggo l'SH 28 è 3 travasi non 8

Ultima modifica di ENEA; 01-01-09 a 10:12 PM Motivo: correzione.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RALLY GAME charger Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 11 21-03-09 12:07 AM
Hobbytech STR8 Ribegoea Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-06-08 07:35 PM
che cos'è il rally game?? supersimo Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 9 24-01-07 07:52 AM
SH 21 Rally Game miao Automodelli a scoppio 0 09-01-06 03:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play