AIUTO ESPERTI!!! Inferno GT: tutto quello che serve...
Ciao a tutti,
avevo bisogno di sapere tutto quello che serve per la Kyosho Inferno Gt e ho preparato una lista di domandine, per punti, di cosa fare, visto che sono nuovo nel mondo del modellismo e di conseguenza chiedo aiuto a voi, "mostri sacri": 1. Come fare il rodaggio? E che benzina usare durante il rodaggio e dopo? 2. Fail safe: che tipo o modello consigliate? 3. After run: serve? e dove si mette? e in che quantità? 4. Cut off: è una cosa utile? 5. Olio filtro aria: che tipo? 6. Olio siliconico ammortizzatori: che gradazione avanti e dietro? 7. Olio siliconico differenziali: che gradazione avanti e dietro? 8. Accensione: conviene usare lo starter originale o altro? 9. Ricambi (gomme, ecc.): quali quelli da prendere? 10. Candele: che tipo? 11. Manutenzione ordinaria (pulizia o altro): cosa fare? Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali risponderanno ai quesiti che per me neofita sono veramente importanti. |
1) pretendi troppo dalla vita , miscella 25%
2) solo quelli che vendo io 3) ma....... dipende .. ce chi , come gianni non lo mette e pure il motore non crepa mai 4) ma........... avvolte 5) dipende dove giri 6) dipende dalla tua guida.. ti consiglio di provarli tutti e poi decidi con quale ti trovi meglio 7) dipende dalla tua guida.. ti consiglio di provarli tutti e poi decidi con quale ti trovi meglio 8) si il suo 9) le sue .. originali.. 10) le sue .. originali.. 11) tutto il possibbile .. a fine uso .. di giornata.. che siano 5 minuti o 5 ore.. smontare , tutta e dico tutta la macchina e controllare ogni micro pezzo !.. e poi lucidare pulire con pretrolio bianco..... ( lo trovi in ferramenta o simili ) cioe... ti spiego...... 20% uso e 80% controlli e pulizzia modello appena vedi conponenti usurati anche di poco , vanno canbiati ..... e cosi via.... manutnzione a doc.. senno spacchi tutto , come una reazione a catena.. sicche meglio spendere 15€ ogni 3 volte che la usi .. ansiche 50€ o 80€ di ricanbi ....... perche sono tutte soggette ad usura...... |
Cercherò di seguire i tuoi consigli. L'unica cosa che sarà difficile per me che non l'ho mai fatto sarà il rodaggio.
Per quanto riguarda il punto n. 2 quali sono che vendi tu??? Grazie mille per i consigli comunque. |
non è complicato...
per io rodaggio ;)
fai 4 pieni al minimo su banco ( a ruote alzate ) tenendo d'occhio che non scaldi eccessivamente il motore ( sui motori GX te ne accorgi perchè la testa da blù assume una colorazione tendente al viola :cool:)se scalda eccessivamente punta 1 ventilatore sul motore. fatti quelli,la metti a terra,smagrisci un pelo lo spillo del massimo e fai altri 3-4 pieni ad andatura tranquilla,andando possibilmente a colpetti di gas. fatto anche quello,regoli il tutto per bene e vià :cool: |
angelo , non lo avevi capito che selera sfumato il rodaggio.....
p.s. joyful che fine ai fattosu msn non cisei mai |
Quote:
Mi avevi detto che dovevo aprire una discussione sul forum e così ho fatto. p.s.: da oggi utilizzerò più spesso msn... |
su questo.. ai fatto bene....
almeno avrai piu pareri |
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