Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   AIUTO ESPERTI!!! Inferno GT: tutto quello che serve... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/61341-aiuto-esperti-inferno-gt-tutto-quello-che-serve.html)

joyful 03-05-08 12:24 PM

AIUTO ESPERTI!!! Inferno GT: tutto quello che serve...
 
Ciao a tutti,
avevo bisogno di sapere tutto quello che serve per la Kyosho Inferno Gt e ho preparato una lista di domandine, per punti, di cosa fare, visto che sono nuovo nel mondo del modellismo e di conseguenza chiedo aiuto a voi, "mostri sacri":
1. Come fare il rodaggio? E che benzina usare durante il rodaggio e dopo?
2. Fail safe: che tipo o modello consigliate?
3. After run: serve? e dove si mette? e in che quantità?
4. Cut off: è una cosa utile?
5. Olio filtro aria: che tipo?
6. Olio siliconico ammortizzatori: che gradazione avanti e dietro?
7. Olio siliconico differenziali: che gradazione avanti e dietro?
8. Accensione: conviene usare lo starter originale o altro?
9. Ricambi (gomme, ecc.): quali quelli da prendere?
10. Candele: che tipo?
11. Manutenzione ordinaria (pulizia o altro): cosa fare?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali risponderanno ai quesiti che per me neofita sono veramente importanti.

mircoinfinito 03-05-08 02:52 PM

1) pretendi troppo dalla vita , miscella 25%
2) solo quelli che vendo io
3) ma....... dipende .. ce chi , come gianni non lo mette e pure il motore non crepa mai
4) ma........... avvolte
5) dipende dove giri
6) dipende dalla tua guida.. ti consiglio di provarli tutti e poi decidi con quale ti trovi meglio
7) dipende dalla tua guida.. ti consiglio di provarli tutti e poi decidi con quale ti trovi meglio
8) si il suo
9) le sue .. originali..
10) le sue .. originali..
11) tutto il possibbile .. a fine uso .. di giornata.. che siano 5 minuti o 5 ore.. smontare , tutta e dico tutta la macchina e controllare ogni micro pezzo !.. e poi lucidare pulire con pretrolio bianco..... ( lo trovi in ferramenta o simili )
cioe... ti spiego...... 20% uso e 80% controlli e pulizzia modello
appena vedi conponenti usurati anche di poco , vanno canbiati ..... e cosi via.... manutnzione a doc.. senno spacchi tutto , come una reazione a catena.. sicche meglio spendere 15€ ogni 3 volte che la usi .. ansiche 50€ o 80€ di ricanbi ....... perche sono tutte soggette ad usura......

joyful 03-05-08 08:19 PM

Cercherò di seguire i tuoi consigli. L'unica cosa che sarà difficile per me che non l'ho mai fatto sarà il rodaggio.
Per quanto riguarda il punto n. 2 quali sono che vendi tu???
Grazie mille per i consigli comunque.

angelokanay 03-05-08 08:24 PM

non è complicato...
 
per io rodaggio ;)
fai 4 pieni al minimo su banco ( a ruote alzate ) tenendo d'occhio che non scaldi eccessivamente il motore ( sui motori GX te ne accorgi perchè la testa da blù assume una colorazione tendente al viola :cool:)se scalda eccessivamente punta 1 ventilatore sul motore.
fatti quelli,la metti a terra,smagrisci un pelo lo spillo del massimo e fai altri 3-4 pieni ad andatura tranquilla,andando possibilmente a colpetti di gas.
fatto anche quello,regoli il tutto per bene e vià :cool:

mircoinfinito 03-05-08 08:26 PM

angelo , non lo avevi capito che selera sfumato il rodaggio.....

p.s. joyful che fine ai fattosu msn non cisei mai

joyful 04-05-08 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da mircoinfinito (Messaggio 475531)
angelo , non lo avevi capito che selera sfumato il rodaggio.....

p.s. joyful che fine ai fattosu msn non cisei mai


Mi avevi detto che dovevo aprire una discussione sul forum e così ho fatto.

p.s.: da oggi utilizzerò più spesso msn...

mircoinfinito 04-05-08 04:36 PM

su questo.. ai fatto bene....
almeno avrai piu pareri


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34 PM.