ti consiglio sts ottimo ...... visto in zzione..
viaggia a cannone e regolare
X-RAY XB8-EC BUGGY ! la miglire x-ray che anno fatto !!!!!!!!
MISCELLA FATTA IN CASA ! 37% NITRO
motori selezionati
w x-rey xb8-EC abbasso la 808 : la peggio cosa
malato di modellismo 100% dicono che so il n.1 !
maestro di modellismo..
detto il druido... unico originale !!!!!!!!!!
ALTRI FORUM MI CONOSCONO COME IL LEGGENDARIO ( DONNO )
se cambi il motore metti anche in conto una trentina di euro in più per i supporti motore e le piastre dei supporti,visto che il gx 21 non usa attacchi standard
piastre....( if 107 )
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
motori selezionati
maestro di modellismo..
allora sabato ho aperto il mio GX21....camicia e pistone in perfette condizioni.....a eccezione del pistone che aveva lo stesso color alluminio come da nuovo.....questo vuol dire che non giravo tanto grasso vero??.....be sentite questa.....incastrato tra biella e albero motore....c'era un truciolo lungo almeno 3 cm di alluminio.....tutto ammaccato e attorciliato.......non vorrei che fosse una guarnizione.....ma non so....tra l'altro da dove arriva? esiste una guarnizione di metallo che potrebbe essere finita li e attorciliatasi in quel modo??.....ho tolto il tutto pulito librificato e rimontato....il motore gira bene e rimane acceso.....ora e' da testare di nuovo in pista....voi che dite!!
Hai controllato se i cuscinetti sono in buono stato? Potrebbe essere una parte della "gabbia" del cuscinetto che si è rotta, staccata e attorcigliata intorno all'albero...dai un'occhiata 8-)
sai che mi sa che hai ragione......diciamo che l'ho chiuso e l'ho provato funzia......ma cosa puo' succedere....mi potrebbero uscire tutte le sfere del cuscinetto??.....come faccio per cambiare questo cuscinetto....
be...... se dici che lai acceso e non e scopiato nulla......
motori selezionati
maestro di modellismo..
Leluz (07-04-2008 04:33 p.m.):
sai che mi sa che hai ragione......diciamo che l'ho chiuso e l'ho provato funzia......ma cosa puo' succedere....mi potrebbero uscire tutte le sfere del cuscinetto??.....come faccio per cambiare questo cuscinetto....
Se il cuscinetto è andato rischi di buttare via il motore (anzi, è molto probabile). Per la sostituzione c'è un procedimento ben preciso...per estrarlo dalla sede dovrai sicuramente scaldare il carter per dilatarlo...e così facendo dovrebbe uscire senza problemi.
Con la funzione "search" ho trovato un vecchio topic, che potrebbe esserti utile, prova a dare un'occhiata
Quindi la teoria e' lo metto in forno a 120° circa per 5 minuti.....e lo batto su un tagliere(tipo) e i cuscinetti mi dovrebbero cascare in mano!.....speram!! aaa sicuramente devo prima smontare albero biella pistione e camicia....??
eh si, togli il carburatore e l'or che c'è nel carter sulla sede del carburatore.
Io il cuscinetto anteriore sono riuscito a toglierlo senza scaldarlo, del resto vai tranquillo, è una cosa facile.
Ah dimenticavo, il cuscinetto nuovo mettilo dentro a carter caldo e assicurati di allinearlo bene
Ciaoo.