Vecchio 22-09-07, 02:36 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Riflessione su RALLY GAME

Ciao tutti ... alcuni sanno che sono un possessore di una mantua model rally game e 2 settimane fa circa sono andato a fare il mio primo giro in pista e ho potuto constatare come il mio modello non fosse prorpio adatto(probabilmente per un pessimo assetto) all'asfalto da pista vera .. poi affianco c'era una pista da off e quindi bello carico ho settato la macchina per l'off e via ... ma neppure lì vedevo ke era particolarmente adatta .. tra l'altro c'era un ragazzo ke stava girando con la inferno RTR e me l'ha fatta provare ed era tutta un'altra storia ed è stato davvero divertente vederla volare così bene dopo un salto(ovviamente tengo conto ke la mia macchina è una traz post , la sua una 4wd..) .. beh dopo sta esperienza son tornato a cà un pò deluso e mi son chiesto... dato che per l'asfalto ci sono i modelli detti appunto on-road e per lo sterrato l'off road .... Le rally game su cosa possono girare bene ?? ... O meglio i modelli rally game a quale tipo di utenti sono destinate ?? le on road e le off road le ho viste rispettivamente con caratteristiche tecniche di telaio e componenti più specifici per il loro settore, rispetto invece ai modelli rally game che talvolta sono un pò ibride ... tutto questo mi ha portato a pormi la domanda sopra esposta ... Puo sembrare un viaggio scemo ma è una curiosità onesta che vorrei soddisfare Grazie a le vostre opinioni ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 08:03 AM   #2
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

1) non mi ai piu contatato
2) telo gia detto cosa devi conprare , per divertirti con la tua relly.... facendola diventa 4x4....
3) le relly gajme vanno benissimo !!!! e costano il giusto... piu o meno...

4) le 1:8pista a cinghia... sono le piu veloci eccc e maxi costose.. come tio gia spiegato a msn !!

5) finche non trovi il giusto assetto.. sia off e on ... dopo averla fatta 4x4.. pian piano.. troverai il giusto assetto ed tidivertirai !!!!

all inizio e normale che non ti trovi di assetto e resto.. devi fare i giusto assetto .. facendo molte prove varie....

poi appena avrai capito il tipo di assetto.. per i tuoi modelli.. allora tidivertirai..... non esiste , che te prendi la macchinetta.. ed la porti in pista.. senza fare ne assetti e nientaltro.. ed pretendere che vada alla perfezione !!!!! anche la carena influisce sulla tenuta.... fai esperienza.. e dopo tidivertirai..
  Rispondi quotando
Vecchio 22-09-07, 10:03 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

Caro barone,come ti avevo accennato in un altro post,sapevo che ti saresti trovato male a pilotare la tua vecchia 2wd,non foss'altro per il fatto che oltre a lottare con i sovrasterzi della trazione posteriore,hai una macchina difficile da assettare causa la scarsità di regolazioni e il progetto complessivamente "piatto" della telaistica stessa.
Come hai capito,le rally game si collocano in una via di mezzo fra on e off,semplicemente perchè sono destinate a correre su piste diverse.Le on le avrai osservate in vari filmati o dal vivo,e come dice mirco donno prediligono l'alta velocità e gli allunghi...le piste da rally game invece sono solitamente più corte,tortuose e hanno bisogno di motori (quasi come le off) con buona coppia ai medio-bassi.Inoltre possono correre su percorsi "sporchi" di terriccio e polvere,per cui saranno quasi sempre a cardano.La carrozzeria riproducerà nella maggior parte delle volte,vetture effettivamente usate nei campionati rally mondiali (ma non sempre),come focus,peugeot,subaru ecc

La differenza fra la tua e la kyosho che hai provato,è abissale sopratutto per il fatto che quest'ultima è 4wd.Se vorrai cambiare modello,non mancare di informarci .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-07, 01:14 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

MIRCO so ke hai pienamente ragione ma ho chiesto quella cosa solo da un punto di vista puramente teorico, ovvero volevo capire qual'è l'utilizzo vero e ideale delle macchine rally e ache tipo di guidatore piace questo tipo di macchine.. poi lo so pure io ke bisogna far assetto e controasseto e montar le 4 wd .. però se per farlo vado a spender 150 eur allora gli aggiungo altri 150 e prendo la specter race e bona lì ... la tua idea di 4 wd mi alletta molto ma sto cercando di capire sa costa il kit e se la spesa ne vale la pena(in msn non ti ho piu contattato perke non ho avuto tempo e quando ho 5 min do precedenza al forum perchè mi piace molto non avertene a male, ho apprezzato la chiaccherata dell'altra sera) ....

PER BURKE .. come hai letto sto prendendo in considerazione l'idea di far il mio modello 4wd così diventa guidabile e poi quando prendo la specter mi rimane sempre come riserva .. però devo far un po di conti per veder cosa costa far la modifica (mirco mi ha detto ke il kit viene sui 50-70 euro se ricordo bene e anche un tipo che ho conosciuto ha speso bene o male la stessa cifra).. Ricordo che mi hai detto che non ne vale la pena ma se non gli faccio la modifica è praticamente inguidabile a meno che non gli metto un motoretto da poco e la piombo all'impossibile ... e tenerla così non mi serve a niente .. Proprio per questo motivo mi son posto il ragionamento esposto inizialmente .. volevo riflettere se come tipo di modello la rally game mi sarebbe piaciuta dopo la modifica .. Per ora mi sono trovato bene con le salta fossi(capisco che è un paragone impari perchè era settata bene quella che ho guidato in pista) ma quello che mi divertiva proprio era vedere le sue acrobazie in volo.. cosa che non penso di poter fare con la mia Mantua rally ..(neppure se la faccio 8wd :-D :-D ) ..

comunque grazie delle vostre risposte ... se ho tempo ci sentirem anche su msn ...

PS.In ogni caso ho deciso che appena trovo il prezzo che mi piace la specter race me la porto a cà..Aspetto solo un'altro po per sistemar la rally a la radio di m...che penso di vendere se riesco...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 12:23 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

penso che una macchina da R.G. come la intendi tu (senza stressarsi in assetti) sia prevalentemente per uso divertimento sui piazzali o affini. Dove l`accendi e la soddisfazzione sta nel girare il più possibile e basta. Altrimenti, come già scritto, in pista il discorso si fa più serio.
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-07, 03:56 PM   #6
mug3n
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

Ciao Barone,
il Rally Gam, in paole povere, è nato da una derivazione del settore Off-Road ma adattato all'asfalto.

Doveva avere costi contenuti e gare svolte prevalentemente su piazzali allestiti ma ora è cambiato, si corre molto spesso su piste e le auto si son fatte molto più simili ai modelli da pista rispetto alla loro "cugina" Off Road...ma questo non devi scoraggiarti, ti puoi divertire benissimo senza spendere molto

Un mio consiglio è questo: se ti piace questa categoria non spendere soldi per modificare una Mantua 2WD ma spendi qualcosa di più e prendi una 4wd di medio livello io mi son trovato bene con Crono e Thunder Tiger EB-4, ora non so che modelli possano esserci, fatti consigliare da chi è del settore

Se poi ha deciso di puntare sul settore pista (tra 1/10 e 1/8) dobbiamo valutare un pò di cose...

Spero di esser stato utile.

Saluti,
Giuseppe.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-11-07, 05:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:Riflessione su RALLY GAME

Quote:
MUG3N (25-09-2007 02:56 p.m.):
Ciao Barone,
il Rally Gam, in paole povere, è nato da una derivazione del settore Off-Road ma adattato all'asfalto.

Doveva avere costi contenuti e gare svolte prevalentemente su piazzali allestiti ma ora è cambiato, si corre molto spesso su piste e le auto si son fatte molto più simili ai modelli da pista rispetto alla loro "cugina" Off Road...ma questo non devi scoraggiarti, ti puoi divertire benissimo senza spendere molto

Un mio consiglio è questo: se ti piace questa categoria non spendere soldi per modificare una Mantua 2WD ma spendi qualcosa di più e prendi una 4wd di medio livello io mi son trovato bene con Crono e Thunder Tiger EB-4, ora non so che modelli possano esserci, fatti consigliare da chi è del settore

Se poi ha deciso di puntare sul settore pista (tra 1/10 e 1/8) dobbiamo valutare un pò di cose...

Spero di esser stato utile.

Saluti,
Giuseppe.
si giuseppe il tuo commento è stato molto utile,esaustivo e chiaro .. grazie per il tuo parere .. :-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play