Ciao ragazzi, volevo sapere che molle avete messo nella vostra EB4 dato che quelle originali derivate dalla versione off road sono troppo morbide, le mantua rosse con filo da 2,8 sono troppo dure? qualcuno potrebbe dirmi lo spessore del filo delle molle originali? grazie
mi riferisco alle TT, l'eb4 l'avevo un anno fa e ci facevo fuoristrada, con molle gialle con secco polveroso, con le blu sul fango, però nelle poche gare su asfalto usavo lo stesso le blu più precaricate con ammo più inclinati e la macchina più bassa.
le mantua le lascierei perdere, sono state concepite per un'altro tipo macchina e di sospensioni.
Ciao, grazie per le info, scusa ma perchè dici di lasciar perdere le molle mantua? gli ammortizzatori sono uguali basta trovare la giusta combinazione di molle, comunque la eb4 deve arrivarmi, appena ce l'ho sottomano e posso tastare personalmente le molle originali vedrò cosa adattargli perchè so che quelle blu sono troppo morbide, ma per caso non è che sapresti quale la dimensione del filo delle molle originali blu? Ciao
Ciao, un altra cosa, sapresti dirmi le dimensioni delle boccole dei mozzi? se non sbaglio è l'unico punto dove mancano i cuscinetti e appena mi arriva vorrei sostituirli. Ciao
le molle non sò da quanto sono, è da un pò che non l'ho più... cmq appena la prendi monta gli ammortizzatori nella posizione di massima inclinazione: attacchi interni sui supporti e attacchi esterni sui braccetti, poi regola l'altezza da terra con i grani che trovi sui braccetti (non farla tropo bassa)
Ciao stusky, grazie per tutto, non ti preoccupare per le regolazioni, e da molti anni che faccio modellismo, solamente che ho fatto sempre elettrico e da poco sto girando con lo scoppio !!!!! Ho mandato una mail alla nuova faor perchè in un post precedente si parlava di un telaio optional per eb4 dritto senza piegatura anteriore, ho chiesto alla nuova faor se mi mandava i codici dei pezzi optional per questa macchina perchè nell'ultimo listino che ho scaricato non ho trovato nulla di specifico: ebbene mi hanno appena risposto che NON FANNO PIù PEZZI PER THUNDER TIGER!!!!! Assurdo, intanto per la ts4 ad esempio ancora ne fanno pezzi come mai per le 1/8 no? bo, comunque appena mi arriva vedrò cosa fare. Ciao
Comunque mi sembra strano che una macchina come la eb4 s2 rally che non è da gara ma neanche base, abbia nei mozzi i cuscinetti, e soprattutto strano che manchino i tiranti per le regolazioni, che gli costava metterli bo!!!!! Per il resto ne ho sentito parlare bene sia nella recensione che ha fatto RCM sia dai privati soprattutto elogiato il motore che per esere un base non è niente male, staremo a vedere. Ciao