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Vecchio 21-02-05, 03:44 PM   #1
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pino54 è un newbie...
predefinito Trasmittente Gemini II

Sullo schermo della Gemini II mi ritrovo le sigle: BATT, REV, SUB-T, MODEL, ARC, EPA, D/R. Ho capito dal manuale cosa si regola con BATT, REV, MODEL. Vorrei che qualcuno mi spiegasse bene cosa si regola con SUB-T, ARC, EPA, D/R. Nel manuale (o meglio nella facciata del foglio che dovrebbe fungere da manuale) cè messo come si fà ma non che cosa si può fare o modificare. Cioè su cosa si va ad intervenire. Spero di essermi spiegato. Poi vorrei sapere a cosa serve: il tasto "RIDUTTORE CORSA DELLO STERZO", la manopolina "TERZO CANALE AUSILIARIO", il "TRIM DIGITALE DELLO STERZO", il "TRIM DIGITALE DEL GAS". GRAZIE.
pino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 10:04 AM   #2
Utente Senior
 
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speedman è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

Andiamo nell'ordine
SUBT: La funzione denominata subtrim è utilizzata per trimmare il servo del gas e dello sterzo. tu dirai...ma ache serve se ho già i 2 tastini accanto agli stick?
Te lo spiego io!!!!
Fai conto di montare i servi e di accorgerti chel la squadra dello sterzo non è proprio esattam centrata una volta rimontata la macchina.. a qs punto dovresti smontare tutto per rimontare meglio la squadra o come si fa con le radio senza qs funzione utilizzare i trim, invece con qs funz puoi spostare il punto neutro del servo, e avere tutta la corsa dei trim digitali a tasto vicino agli stick disponibile per altre regolazioni da effettuarsi rapidamente durante la gara magari.
EPA: end point adjustment, cioè regolazione del punto di fine corsa del servo: fondamentale la sua regolazuione per la vita del servo, fai conto che il servo del gas tira troppo per l'escursione del carburatore.. allora puoi sforzare il servo e bruciarlo senza qs regolazione.
Per enderti conto di come funziona fai così: seleziona epa th e poi accelera al max con lo stick e premi il pulsante decrease e vedrai che il servo cambiera il suo max tornando indietro, stessa cosa se hai troppo freno o poco, attento però a non portare il servo oltre il limite!!!
per lo sterzo porta sempre il punto di fine al max consentito dal servo su entrambi i lati (occhio a non sforzare) poi ti spiego perchè
ARC: adjustment rate control, ossia regolazione della velocità, è positiva e negativa e determina la velocità del servo nella prima o nella seconda parte del movimento, conviene porlo a zero per avere più linearità...oi magari sul bagnato avere il servio del gas un po' più lento
D/R: DUAL RATE, cioè una regolazione doppia sullo sterzo.
fai conto di avere troppo sterzo in pista durante una gara, o troppo poco perchè magari la pista si è anadata gommando... allora basta aum o diminuire il D/R per avere più o meno sterzo, in pratica auementa le escursioni del servo dello sterzo.

I trim accanto agli stick ti servono per aum il gas o se la macchina nonost il setup perfetto tira da una parte o dall'altra a causa delle ruote non perfettamente tornite.

mi pare che non ho dimenticato nulla!!!
Spero di essere stato chiaro e soptrattutto di averti aiutato.
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Vecchio 22-02-05, 10:06 AM   #3
Utente Senior
 
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speedman è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

Dimenticavo il tasto riduttore corsa sterzo equivale al D/R del display, la manopolina per il terzo canale non ti serve a meno che non usi il terzo canale come selettore di marcia
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-05, 05:55 PM   #4
Utente Junior
 
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pino54 è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

TANTISSIMI RINGRAZIAMENTI.
pino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-05, 05:42 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2004
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pino54 è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

Nella trasmittente ho seguito le istuzioni che gentilmente mi ha fornito speedman ho capito che con ST agisco sullo sterzo, con TH agisco sull'acceleratore e sul freno, ma non ho capito su cosa agisco con Aux. Saresti cosi gentile di delucidarmi ancora? GRAZIE
pino54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 12:33 PM   #6
Utente Senior
 
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speedman è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

SR= STEERING (STERZO)
TH= THORQUE (ACCELERATORE)
AUX= AUXILIARY CHANNEL (Canale ausiliario)

E' vero, ho dimenticato di indicarti chiaram che tutte le regolaz sono indipendenti sui tre canali ad eccez della D/R (dual rate) che agisce solo su entrambi i fine corsa dello sterzo.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-05, 08:35 PM   #7
Utente Junior
 
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Messaggi: 23
pino54 è un newbie...
predefinito Re:Trasmittente Gemini II

SEI IN GAMBA ! grazie
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