Vecchio 22-01-05, 01:43 PM   #1
Utente Junior

nico499 è un newbie...
Predefinito Boost Basic 4wd Bergonzoni

Salve sono nuovo di questo mondo e erroneamente ho già postato su 1/8 on road. Vi spiego:
Ho appena comprato l'automodello in oggetto ed è la mio primo acquisto effettuato tramite Nanni. A quanto leggo su questo forum forse ho fatto il peggior acquisto della mia vita riguardo la qualità del modello. Cmq vorrei da parte Vs. i consigli che possano migliorare tale modello a partire dal servo che sterza le ruote anteriori che non da il max. Successivamente vi coprirò di domande testando il modello che non sono ancora riuscito a far partire. Grazie.
nico499 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 24-01-05, 08:37 AM   #2
Utente Junior

samuele_pozzoli è un newbie...
Predefinito Re:Boost Basic 4wd Bergonzoni

Premesso che non posseggo il modello in questione, e di modelli, essendo uno dei pochi modellisti del mio paese, ne ho visti molti pochi, ti scrivo per darti il benvenuto nel mondo del modellismo.

Credo tu intenda dire che il servo ti sembra di poca potenza...

I servi che danno con le scaltole dei telecomandi (non legati con la macchina...) tirano con circa 3Kg. Non è tanto. Mi hanno consigliato di metterne uno a 9kg.

Altro parametro da valutare, è la velocità di pèassaggio da un punto all'altro, contando il fatto che la velocità è calcolata a vuoto, quindi un servo meno potente, ci metterà più tempoa sterzare di un servo più potente ma di poco meno veloce.

CORREGGETEMI SE SBAGLIO O ESPERTI DEL FORUM!!! ;-)

Buona fortuna!
samuele_pozzoli non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 24-01-05, 05:27 PM   #3
Utente Junior

dodge è un newbie...

Ciao, benvenuto nel mondo del modellismo. Io, avendo già avuto l'automodello in questione, ti consiglierei di incominciare a metterdi da parte un pò di soldi e di comprarti un modello nuovo. Comunque, per migliorare il tuo auto-modello potresti:
1 cambiare i servocomandi
2 comprare un motore più potente (telo sconsiglio, proprio perchè è un'auto-modello molto fragile)
3 aggiustare l'altezza da terra (questo dipende dal tracciato su cui corri)
4 regolare gli ammortizzatori ( anche questo dipende dal tracciato su cui corri)
5 Dire una preghiera ogni volta che la fai partire
dodge non è connesso  
Vecchio 24-01-05, 10:15 PM   #4
Utente Junior

samuele_pozzoli è un newbie...

Dodge, non posso che crederti! Ma, via... Per cominciare a carburare... assettare... vedere come risponde un motore glow... se davvero è la sua prima macchina, non abbatterlo così!

Io credo che alla fine non possa esistere un modello peggio della mia vecchia bmt. Ti giuro, ho fatto 2 litri di miscela e ho buttato il motore. Ho provato ad andare in pista e dopo 2 secondi ho deciso che avrei cambiato macchina, e così è stato... complice un po' la trezione posteriore, complice un po' la smania di correre con tutto quello che trovo! Però, dai, quel catenaccio mi è servito! Ho disafto un paio di servi dello sterzo, poi ho capito che non dovevo bloccare il salvaservo, perchè oltre a aumentare la prontezza della macchina... non calcolavo gli effetti collaterali.

Dai, scommetto che quando l'hai presa eri tutto trepidante di provarla e per il primo periodo nei sei pure stato contento!

Si impara, si fanno cagate, col tempo si impara anche a scegliere una macchina, a guardare l possibilità di espansione o altro. Magari arrivi a fare some un mio amico che si è fatto 2 telai a mano... uno da resistenza (tipo il dopppio dell'originale, come spessore) e uno leggero (la metà).

Ci ho provato anche io con la bmt... Solo che ho deciso che con l'alluminio... MANDORLATO (meglio conosciuto come zigrinato, quello che riveste i cassoni dei camion, per intenderci) non era comodo farlo... anzi. Capirai, la distribuzione del peso la decide la sorte...

Io credo che il modellismo è bello per questo. Uno ci sbatte la testa... Magari si incazza perchè butta 200€ così, per provare una cosa, ma per fortuna si può ancora sperimentare, no?
A me piace questo... poter provare l'assurdo di girare la convergenza, la campanatura... solo per il gusto di vedere come va. Solo per vedere se la macchina si comporta come pensavi...

Poi magari sbaglio io a dire she brutta e debole quanto vuoi... meglio che se la goda fin che può! E magari poi cominci a farci qualche esperimento...
samuele_pozzoli non è connesso  
Vecchio 25-01-05, 08:04 PM   #5
Utente Junior

dodge è un newbie...

Be, vedi, io sono uno di quelli che dicono sempre " meglio preparati che colti di sorpresa".

P.S. forse sono l'unico che dice così

Apparte gli scherzi, hai perfettamente raggione nel dire ke quando l'ho presa ero tutto trepidante di provarla, ma in un secondo momento avrei preferito non averla mai avuta, dato che quando andavo in pista, ad ogni urto se ne andavano 10 euri.
dodge non è connesso  
Vecchio 26-01-05, 10:34 AM   #6
Utente Junior

nico499 è un newbie...

Citazione:
Dodge (25-01-2005 08:04 p.m.):
Be, vedi, io sono uno di quelli che dicono sempre " meglio preparati che colti di sorpresa".

P.S. forse sono l'unico che dice così

Apparte gli scherzi, hai perfettamente raggione nel dire ke quando l'ho presa ero tutto trepidante di provarla, ma in un secondo momento avrei preferito non averla mai avuta, dato che quando andavo in pista, ad ogni urto se ne andavano 10 euri.
Sarei contento dei 10 euro ad urto anche x 10 incidenti al mese. Pensa cosa mi è capitato: 1) modello completamente da registrare ...viti strette, sterzata inesistente, lubrificazioni inesistenti, cavi per avviamento motore invertiti rosso neg. nero pos., guarnizione o cuscinetto non so come si chiama, albero motore sostituita poichè perdeva miscela costo 18,00 euro, pistone montato al contrario, sostituzione corona centrale perchè si è fusa dopo mezzo serbatoio x rodaggio costo euro 11,00 + manodopera euro 40,00. Inoltre il negoziante mi ha consigliato di sostituire il servo dello sterzo costo euro 80,00 circa e di includere alcune modifiche aggiungendo varie boccole per una sterzata migliore. Beh... e pensate che ancora devo correre in pista (macchè pista giocare in piazzale).
nico499 non è connesso  
Vecchio 26-01-05, 02:38 PM   #7
Utente Junior

dodge è un newbie...

Certo che la dea della fortuna ti odia proprio a morte!
dodge non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203