Vecchio 03-07-05, 04:57 PM   #1
Utente Senior

break1 è un newbie...
Predefinito Differenziale Crono RS01 Rally Game

Ciao ragazzi, hoi un problema con un differenziale della mia nuova crono RS01, premetto che ho montato entrambi i differenziale (dico entrambi perchè sia l'anteriore che il posteriore sono uguali) come da manuale, con i giusti rasamenti ecc ecc, premetto anche che non sono un neofita, ora montata tutta la macchina mi sono accorto di avere un problema con il diff posteriore mi spiego se ruoto una delle due ruote posteriori l'altra gira in senso contrario perfetto poi ho provato a bloccare la corona per sentire la reale resistenza che provoca il grasso dentro i differenziali per controllare la taratura, be all'anteriore sempre girando una ruota l'altra gira nel senso opposto, al posteriore tenendo la corona bloccata non gira niente le ruote sono bloccate, come mai? ragazzi ho smontato e rimontato il diff posteriore un sacco di volte, ricambiato il grasso, rincontrollato i planetari e satelliti nel caso ci fossero sbavature di costruzione, niente sembra a vista essere tutto perfetto dentro il differenziale, l'accoppiamento corona diff con il pignone della cassa differenziale è perfetto e scorrevole, cosa cavolo può essere? sono disperato fatemi sapere!!!!!! Ciao

Salvo
break1 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 04-07-05, 01:11 PM   #2
Utente

storm è un newbie...
Predefinito Re:Differenziale Crono RS01 Rally Game

guarda... letto così non saprei. Prova ad invertire i differenziali: quello ant lo metti dietro e viceversa, poi prova: sei il problema si presenta ancora al post hai qualche problema sulla coppia conica, se passa all'anteriore hai problemi nel differenziale.

Se il problema è sulla coppia conica controlla bene i giochi, la cassa del diff, i cuscinetti.

Se il problema è sul differenziale, lo smonti, TOGLI il grasso, lo rimonti senza grasso controllando che gli ingranaggi girino liberi, poi lo chiudi e provi a farlo girare prima di montarlo sulla macchina. se tutto ok lo monti, sulla macchina e poi vediamo...

Buone prove !
storm non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 05-07-05, 02:47 PM   #3
Utente Senior

break1 è un newbie...

Ciao storm, fatte tutte queste prove, gli accoppiamenti sono perfetti, è un caso stranissimo perche a differenziale smontato, ripeto, se giro i biccherini del diff girano in senso opposto, ma bloccando la corona del differenziale se ne giro uno è tutto bloccato, non credo sia problema di cuscinetti, bo!!!!!
break1 non è connesso  
Vecchio 06-07-05, 08:44 AM   #4
Utente

storm è un newbie...

non è che hai un problema cardani posteriori? cioè quando monti il diff. sulla macchina monti anche i cardani sui bicchierini ?

Prova senza montarli e dovrebbe funzionare il tutto, poi prova a 'collegare' i cardani... se non funziona più probabilmente hai un problema sui cuscinetti ruota o sui mozzi ruota...

Fammi sape'
Ciao
storm non è connesso  
Vecchio 06-07-05, 11:28 AM   #5
Utente Senior

break1 è un newbie...

Ciao, le prove le ho fatte sia con il diff montato che smontato agendo manualmente sui biccherini, nulla da fare sigh.......... comunque l'ho portato a chi mi ha venduto la macchina se cè qualcosa che non va me lo faccio cambiare, io a questo punto penso che sia qualche problema di tolleranza di lavorazione dei satelliti o dei planetari che comunque ad occhio non posso vedere rimane solo quello almeno per me. Ciao

Salvo
break1 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:01 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203