Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-06, 07:48 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: bologna
Messaggi: 10
rasema75 è un newbie...
predefinito carburazione kyosho 4.5

ragazzi mi capita dopo che mi hanno carburato la macchina, quando sono in pista a meta' serbatoio mi si spegne .ha fatto cosi' per tre pieni ,qualcuno sa il motivo????grazie a tutti
rasema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 07:56 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

strano.... non e' che sei troppo magro e scalda troppo?
oppure controlla che non ti prenda aria il serbatoio e poi tra il serbatoio e le viti metti delle rondelline di gomma cosi' ti evitano troppe vibrazioni del serbatoio.
Comunque un po' varia la carburazione tra serbatoio pieno e serbatoio vuoto ma devi trovare il giusto compromesso e non deve spegnersi
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:04 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: bologna
Messaggi: 10
rasema75 è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

nelle viti ci sono gia' le rondelle e se intendi aria che entra dal tappo il tappo e' ben chiuso la cosa strana che quando l'abbiamo carburata io e il negoziante mi ha consumato un pieno senza problemi comunque grazie
rasema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:06 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

considera che la carburazione varia molto in base alle temperature esterne,magari quando l'hai carburata con il negoziante c'erano 15 gradi e quando eri in pista ce ne erano 25,in base alle temperature va' ritoccata la carburazione.
poi che miscela usi? e che candela usi?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:08 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: bologna
Messaggi: 10
rasema75 è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

grande prauss ma ce l'hai anche te la kyosho gt? anche perche' tempo fa ho fatto una ricerca su goggle per avere informazioni sulla macchina e mi ha trovato il forum del barone rosso che ne parlavate comunque piacere
rasema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:09 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: bologna
Messaggi: 10
rasema75 è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

una jet 16% candela 5 ho visto che consigliavate una 20% con una 7
rasema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:12 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

io ti consiglio una 20% con candela minimo 6 ma se fa' tanto caldo meglio una 7

Si c'e' l'ho pure io e ti assicuro che come motore e' molto delicato da carburare,io ci ho trafficato un bel po' prima di trovare la giusta quadratura

Leva subito quella candela n5 se non ti fidi della 20% di miscela usa pure la 16 ma la candela levala perche' non va' bene e' troppo calda
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:15 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2006
residenza: bologna
Messaggi: 10
rasema75 è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

calcola che una 7 l'ho gia comprata ma la miscela non ce l'ha nessuno me la devo fare ma in negozio manca l'alcool se no pensavo alla 25% mi hanno detto che va meglio
rasema75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:20 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

ci sono varie teorie sulla % di nitro,io per non esagerare e stare nel mezzo uso una 20% jetz e una candela n7 e va' che e' una meraviglia,mentre con la 16 non trovavo la giusta carburazione

la candela n5 invece secondo me e' sbagliatissima perche' e' troppo calda,considera che l'auto te la danno con una n6 in scatola,prova gia' solo a mettere la 7 e ritocca la carburazione vedrai gia' miglioramenti
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:38 PM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

io invece ti consiglio di utilizzare la 25.... sopratutto in vista dell'estate!! la nitro ti aiuta molto nel raffreddare il motore ;-) .... candela 6 o 7.... al 20% sinceramente mi sembra pokino per un 4.5....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 08:53 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

il manuale della kyosho consiglia miscele dal 20 al 30% poi ci sono varie correnti di pensiero sulle % e sarei stato dell'idea anche io di usare una 25 ma poi tutte queste "teorie" diverse mi hanno fatto riflettere e son rimasto alla percentuale minima consigliata.
Per le percentuali ho sentito dire che le percentuali che consigliano all'estero sono piu' alte ma anche le quantita' di olio e alcool lo sono,tu cosa ne pensi?
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 09:24 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

nn ho molta esperienza in merito alle miscele estere, però ti posso dire ke molte miscele vendute in italia vengono vendute anche all'estero con le medesime quantità di olio-nitro-alcool.... quindi a mio parere c'è solo 1 precauzione da tenere presente se si usano miscele con molta nitro: spessorare a dovere il sottotesta..... se lo si sa fare allora si possono usare miscele con quantità di nitro superiori anke al 30 senza nessun problema....
tu come mai hai scelto di utilizzare la 20? quali sono le "teorie" ke ti hanno fatto cambiare idea?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-06, 11:00 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 232
prauss è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

ho scelto la 20 per stare il piu' basso possibile ma rispettando quello che consiglia la kyosho su questo motore,le "teorie" son quelle che ti ho spiegato prima,cioe' che molti dicono che sui manuali dei motori consigliano percentuali di nitro alte perche' essendo estere le case costruttrici hanno nei paesi dove vengono costruiti i motori percentuali diverse di miscela ......
Io ho sempre sostenuto in varie discussioni che la % di nitro va' anche in base alla cilindrata del motore e alla candela ma molti mi hanno preso per pazzo,molti dicono che la % sia quasi standard e che quindi usare una 16 su un 4,5 e' giusto e che la carburazione si riesce a fare con qualsiasi % di nitro,io invece sostengo che ad esempio un 4,5 cc non si riuscirebbe a carburare con una nitro al 10 e da qui l'esempio lampante che la % va' anche in base alla cilindrata non solo per le prestazioni ma anche per un corretto funzionamento e una maggior durata,ad esempio io sul mio 4,5 quando ho provato la 16 ho tribulato a carburarla e per farla andar piu' o meno bene dovevo star troppo magro,invece con la 20 e candela 7 gira meglio ed e' piu' semplice da carburare e posso stare piu' grasso e in piu' il motore scalda decisamente meno.
Ma ripeto che se a molti fai sto' discorso ti pigliano per cretino
prauss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-06, 02:08 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:carburazione kyosho 4.5

anke io sono d'accordo con te sul fatto ke ogni cilindrata ha una % "sua"...
infatti uno dei problemi principali di una carburazione parte spesso da una miscela indatta..... poi ovviamente ci sono altri fattori in gioco (candela, temperatura esterna ecc)....
inoltre sono molti (per lo piu neofiti ma anke genete con piu esperienza alle spalle) ke utilizzano miscele con % di nitro molto basse per far durare di piu il motore.... secondo me questo è un errore molto grave.... utlizzando miscela al 5% su un 4.6 (esempio) è molto dannoso per il motore stesso in quanto le scaldate saranno dietro l'angolo... oltre al fatto di avere un motore con prestazioni molto basse e una carburazione impossibile....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play