Re:carburazione kyosho 4.5
ho scelto la 20 per stare il piu' basso possibile ma rispettando quello che consiglia la kyosho su questo motore,le "teorie" son quelle che ti ho spiegato prima,cioe' che molti dicono che sui manuali dei motori consigliano percentuali di nitro alte perche' essendo estere le case costruttrici hanno nei paesi dove vengono costruiti i motori percentuali diverse di miscela ......
Io ho sempre sostenuto in varie discussioni che la % di nitro va' anche in base alla cilindrata del motore e alla candela ma molti mi hanno preso per pazzo,molti dicono che la % sia quasi standard e che quindi usare una 16 su un 4,5 e' giusto e che la carburazione si riesce a fare con qualsiasi % di nitro,io invece sostengo che ad esempio un 4,5 cc non si riuscirebbe a carburare con una nitro al 10 e da qui l'esempio lampante che la % va' anche in base alla cilindrata non solo per le prestazioni ma anche per un corretto funzionamento e una maggior durata,ad esempio io sul mio 4,5 quando ho provato la 16 ho tribulato a carburarla e per farla andar piu' o meno bene dovevo star troppo magro,invece con la 20 e candela 7 gira meglio ed e' piu' semplice da carburare e posso stare piu' grasso e in piu' il motore scalda decisamente meno.
Ma ripeto che se a molti fai sto' discorso ti pigliano per cretino
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