ho comprato oggi un bel motore nuovo da 3,5 con avviamento a strappo, così ho finito di impazzire tutte le volte con la casseta ecc.....
Lo porto a casa... tutto felice escopro che sulla macchina non ci sta, la scatola della corda di avviamento va contro un pezzo di ferro che esce dal braccetto posteriore inferiore,,,,,,,,,,,,,,, cazzzzzzzo che sfiga.....
se tolgo la corda va bene ugualmente? anche se esce dal retro un pezzetto di albero?
taglia il pezzo della U in acciaio appena dopo la fine del braccetto e fissalo col collarino solo dalla parte opposta, un punto è più che suffucente.
le foto postate non sono di evo5 ma di pentium due, la tiranteria gas/freno è uguale, ma piastra radio disposizione del servo sterzo e tiranteria di sterzo è completamente diversa.
in questo caso i collarini sono stati sostituiti da spezzoni di tubetto siliconico, ma se decidi di accorciare la U dal lato motore è meglio utilizzare un solo collarino
problema motore risolto..... ho segato il pezzetto di ferro in pù e ho messo il blocco nell'altro, ora il motore ci sta giusto giusto con l'avviamento a strappo, che non sarà troppo professionale ma è di una comodità immensa, per me.
parliamo di batterie.... io le ho fissate sul telaio, con delle fasciette proprio sotto all'albero di trasmissione, va bene?