Vecchio 24-03-21, 10:31 PM   #1
Moe
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 26
Moe è un newbie...
predefinito Delucidazioni car kit

Buongiorno a tutti, ho guardato un po’ in giro, ma non ho trovato altre discussioni a tema.
Mi piacerebbe acquistare un car kit da assemblare, naturalmente tutti indicano la mancanza di motore scarico e ricevente, alcune anche dei servi. Quello che chiedevo era se i vari motori servi trasmittenti e telecomandi che ci sono in commercio possono andare bene tutti o a che cosa bisogna fare attenzione, nel senso oltre a valutare x la scala del modello che cosa devo tenere in considerazione per poterli poi adattare al modello? Scusate la domanda, probabilmente stupida, ma finora ho acquistato solo modelli già assemblati (tra l’altro 1/10 e volevo provare qualcosa di differente). Ringrazio in anticipo x le risposte e i suggerimenti


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 09:03 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Di norma elettronica e motori sono componenti standard che si montano più o meno su tutti i modelli.
I servi per esempio sono praticamente quasi tutti uguali...alcuni differiscono tra loro di qualche millimetro, soprattutto nelle dimensioni della parte superiore. Ovviamente il numero dei denti del millerighe varia a seconda delle marche.
Per le riceventi idem, anche se qui ci sono più differenze tra un costruttore ed un altro, soprattutto per la dimensioni delle riceventi.

Sui motori stessa storia. Va da sé che bisogna scegliere il motore in base al modello. Mi spiego: se prendi una rallygame su base Buggy avrai bisogno di un motore magari con una corsa non troppo lunga e con il carburatore che si apre verso destra perché esso andrà montato parallelo al telaio. Mentre con una gt su base pista, col motore perpendicolare, avrai bisogno di un motore col carburatore a sinistra.
Gli scarichi sono standard, si sceglie in base alle prestazioni che si vuole ottenere o a che tipo di scarico si abbina al motore che scegli. Sempre tenendo presente che per una rally su base Buggy avrai bisogno di un collettore a 180 gradi. Diversamente servirà un collettore tipo pista

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-21, 02:27 PM   #3
Moe
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2020
Messaggi: 26
Moe è un newbie...
predefinito

Grazie mille per l’esaustiva risposta, grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Moe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
delucidazioni botta90 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 20-11-12 02:58 PM
Delucidazioni radiocomandi Arthax69 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 31-01-09 10:50 PM
delucidazioni ZioBilly Mini automodelli rc elettrici 1 14-01-09 09:49 PM
Delucidazioni dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 06-12-07 04:25 PM
Delucidazioni.. ironspike Slot car 3 20-10-04 10:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play