Vecchio 26-02-21, 04:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2021
residenza: Brescia
Messaggi: 16
zanna_n2o è un newbie...
predefinito Primo modello per un novizio

Ciao a tutti,

sono un novizio che si sta avvicinando a questo mondo e volevo un parere su quale modello prendere. Premetto che sono interessato alla categoria 1/8 GT/Rally con trasmissione a cardano, di modo da poter girare su strada senza avere i problemi delle cinghie (magari in futuro andrò in una pista della zona dove girano con le 1/8 sia pista che GT e con le 1/10 touring, ma per il momento preferisco evitare) e deve essere una RTR a scoppio, l'elettrico in questa categoria non mi interessa anche se so già che sarà più complicato.

Un negoziante della zona mi ha proposto una 1/8 GT della Himoto (che però mi deve ordinare per cui non l'ho vista e non sono certo di quale modello sia, anche se sul sito Himoto ce n'è solo la Rapido Pro RTR per cui credo che sia questa) ma non mi ispira molto, mi sembra un modello vecchio e poco curato. Invece girovagando su internet mi sono imbattuto in questa:

https://www.rcmodelstore.com/it/auto...dio-24ghz.html

So già che è una Hobao Hyper VT rimarchiata ma mi pare fatta meglio e un po' più diffusa dell'altra. Quale mi consigliate?

In alternativa, avete qualche altro modello da consigliare per un novizio come me? Il mio budget massimo è di circa 450/500€ e deve essere una RTR nuova, l'usato non sono in grado di valutarlo e ci sono troppe incognite per uno con zero esperienza.
zanna_n2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 04:37 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Hai già fatto tutti i giusti ragionamenti.
Lascia perdere la himoto.
La bmt andrebbe anche bene, ma forse ti servirebbe qualcosa con il cambio a 2 marce, in modo da dare anche un po' di brio al mezzo...
So che anche la serpent fa un rtr con cambio e motore su base novarossi più o meno al costo del tuo budget.
Cerca un po' su internet, magari si trova in store da qualche parte.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Edit: a giudicare dalla descrizione sembra che la bmt sia dotata di cambio a 2 marce.
Però parlano di gomme con PIN e motore da 5cc quindi secondo me hanno mischiato un po' tutto.
Contatta il negozio, se ti conferma che il cambio lo ha vai scatenato sulla bmt.


PS: di dove sei?
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella

Ultima modifica di nickthunder; 26-02-21 a 04:40 PM
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 05:19 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2021
residenza: Brescia
Messaggi: 16
zanna_n2o è un newbie...
predefinito

Grazie Nickthunder,

io sono di Brescia, tu?

Avevo visto anche la Serpent ma quando stavo scrivendo il post mi era proprio passata di mente!
Quella che dici tu dovrebbe essere questa: New Cobra GT GP RTR

Non l'ho scartata ma avevo cercato in giro e come prezzi era circa 100 euro più cara della BMT/Hobao, rendendola un pelo fuori budget, inoltre non mi sembra che offra molto di più, ho visto che ha una trasmittente sembra più carina e il motore Novarossi (che tra l'altro è proprio delle parti ) ma di contro ha i freni in vetroresina invece che in metallo e mi sembra un po' disimbrina come diciamo dalle mie parti (si potrebbe tradurre con un sempliciotta, scarna, ecc.).

Posso chiederti cosa intendi per "gomme con pin"? Sono un esordiente totale, per citare un famoso ragioniere...
zanna_n2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 05:38 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Di solito le gomme con PIN sono quelle da fuoristrada. Probabilmente quelli del negozio hanno copia/incollato la descrizione del Buggy e cambiato qualcosina. Nessun problema comunque.
Se sei di Brescia allora andrai alla pista RC Matteo priori suppongo.
Anche io giro spesso li e la scena GT è bella attiva in effetti.
Prima di comprare ti consiglio di fare un giro e parlare con i modellisti presenti che corrono col gt.
Ti consiglieranno tutti una macchina kit, è vero, ma magari trovi qualcuno che vende un usato a buon prezzo.

Comunque. Per cominciare secondo me la bmt va bene, finché la disponibilità ricambi è buona come ora puoi andare senza problemi.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 05:42 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ecco qua, anche se il gt elettrico non ti piace. Ma mi sto attrezzando XD

https://www.youtube.com/watch?v=FH8h...channel=PeloRc
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 11:01 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2021
residenza: Brescia
Messaggi: 16
zanna_n2o è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Se sei di Brescia allora andrai alla pista RC Matteo priori suppongo.
Anche io giro spesso li e la scena GT è bella attiva in effetti.
Si andrò a quella pista ma non prima di aver preso un po' di confidenza con l'automodello che prenderò, comunque il negoziante della Himoto (che è anche il proprietario della pista...) mi diceva che ce n'è di gente che gira con modelli di questa categoria.

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Prima di comprare ti consiglio di fare un giro e parlare con i modellisti presenti che corrono col gt.
Ti consiglieranno tutti una macchina kit, è vero, ma magari trovi qualcuno che vende un usato a buon prezzo.
Ci avevo anche pensato di farci un giro per parlare con gli habituè del posto ma con l'attuale situazione sanitaria (specialmente in questa zona, proprio oggi parlavano di oltre 900 nuovi casi positivi solo ieri ) è un grosso problema e direi che non è proprio il caso da andare in giro se non è necessario.
Inoltre anche se mi piacerebbe molto partire da un kit (per come la vedo lo considero parte del modellismo) che sarà sicuramente più performante non no abbastanza esperienza per poter valutare se è un buon acquisto o meno, oltre al fatto che se mancano dei pezzi o sono danneggiati non saprei se e con cosa sostituirli, comunque grazie.

P.S: bel video, anche se così mi fai solo salire di più la voglia!!!
zanna_n2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-21, 11:42 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Sono andato parecchie volte l'anno scorso ma non ho mai visto una himoto in quella pista xD

Comunque fidati che la confidenza col modello la prendi in pista, sui piazzali ci puoi andare a fare il rodaggio.
Ma comunque te lo sconsiglio.
L'ambiente è bello e la gente sarà sicuramente disposta ad aiutare un neofita

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-21, 12:06 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2021
residenza: Brescia
Messaggi: 16
zanna_n2o è un newbie...
predefinito

Grazie, appena si potrà andrò senz'altro a farci un salto a parlare con la gente del posto
zanna_n2o non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1/8 on-road, novizio, rally game, rtr nuova

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Novizio al primo acquisto Tractor Aeromodelli 3 19-12-12 02:53 PM
il mio primo modello DarkGhost Statico - Kits, Info e Varie 5 28-08-10 02:48 PM
Primo modello per novizio. spazzavento Automodelli elettrici 2 17-02-10 09:25 PM
Primo modello,primo pasticcio Northrop Statico - Kits, Info e Varie 8 30-08-09 03:18 PM
Primo modello Croceverde Statico - Kits, Info e Varie 4 18-04-09 10:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play