Vecchio 20-04-20, 12:50 PM   #1
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Ciao a tutti ragazzi sono entrato da poco nel forum. Sono possessore di una mantua Model riesumata dal garage ma non so bene di che modello in particolare si tratti. Avevo intenzione di dargli una sistemata generale e magari fare qualche giro nei piazzali.. come consigli per quanto riguarda pulizia generale, ingrassaggio differenziali ed una revisione generale si accettano consigli. Nel pomeriggio magari metto qualche foto della macchina così mi potete aiutare a capire bene il modello. Grazie mille


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Vecchio 20-04-20, 01:08 PM   #2
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Si qualche foto aiuterebbe

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Vecchio 20-04-20, 07:45 PM   #3
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Ecco le foto Mantua rally-img_4284.jpgMantua rally-img_4285.jpgMantua rally-img_4286.jpgMantua rally-img_4287.jpgMantua rally-img_4288.jpg


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Vecchio 20-04-20, 07:50 PM   #4
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Una delle tante versioni rally race.
Nel senso una delle prime, almeno fino ad ev3 sono state tutte molto simili. Poi evo5 aveva un avantreno differente, mutuato dalla laro Diablo. Poi ci sono state le tre serie Pentium.

Ultima modifica di mastino; 20-04-20 a 07:54 PM
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Vecchio 20-04-20, 07:55 PM   #5
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Per quanto riguarda la manutenzione cosa consigliate? Ovviamente immagino pulizia generale e poi magari passare alla lubrificazione ed ingrassaggio di quale parti? Con che oli o grassi? Grazie mille


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Vecchio 20-04-20, 07:58 PM   #6
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Una delle tante versioni rally race.
Nel senso una delle prime, almeno fino ad ev3 sono state tutte molto simili. Poi evo5 aveva un avantreno differente, mutuato dalla laro Diablo. Poi ci sono state le tre serie Pentium.


Ok grazie mille quindi per quanto riguarda i ricambi posso guardare tranquillamente tutto quello che è rally race senza farmi troppi problemi del modello.. ovviamente escludendo le pentium.. ho trovato anche degli esplosi sulla pagina Facebook di mantua Model, quindi potrei fare riferimento a quelli .


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Vecchio 20-04-20, 08:06 PM   #7
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Si, in realtà da quella stessa base puoi montare anche tutte le parti per evolvere in evo4 o evo5. Le parti comuni sono veramente tante, io stesso ero partito con una RR mi pare 3 ed ero passato prima a 5, poi sulla 5 avevo montato il telaio pentium1 e solo successivamente ero passato ad una nuova pentium2. Esploso dei modelli alla mani e codici...
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Vecchio 20-04-20, 08:50 PM   #8
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e sembra anche in ottime condizioni generali.
Fagli un controllino giusto per vedere che non ci siano parti grippate o arrugginite e se il motore non è bloccato poi puoi benissimo giocarci su piazzali o anche in pista.
Se l'impianto radio è ancora di vecchia generazione io investirei qualche soldo per qualcosa di più moderno.
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Vecchio 20-04-20, 08:54 PM   #9
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Con un mio amico dopo averla pulita, abbiamo provato a farla partire ed è andato tutto bene.. abbiamo fatto qualche giro e nn ha dato segni di cedimento.. l’unica cosa è che penso sia un po’ “secca” ( nn so se si può dire ).. quindi volevo ingrassarla , cambiare l’olio agli ammo e poi nn so cosa serva.. per quanto riguarda il telecomando ho già preso un Futaba 2.4 ghz..


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Vecchio 20-04-20, 09:23 PM   #10
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Beh, chissà cosa monta...differenziali ad ingranaggi o sfere? Coppie coniche metalliche o plastica. Ammortizzatori di quella generazione non ricordo, sugli ultimi mettevamo olio per differenziali, 1000,:1500 numeri così. Ma erano proprio mezzi diversi, facevamo down stop direttamente sulle molle, dure e corte.
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Vecchio 20-04-20, 09:40 PM   #11
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Beh, chissà cosa monta...differenziali ad ingranaggi o sfere? Coppie coniche metalliche o plastica. Ammortizzatori di quella generazione non ricordo, sugli ultimi mettevamo olio per differenziali, 1000,:1500 numeri così. Ma erano proprio mezzi diversi, facevamo down stop direttamente sulle molle, dure e corte.


ecco bella domanda.. nn so come posso darti più dettagli ..


Nel dubbio.. accelera
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Vecchio 20-04-20, 09:45 PM   #12
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Con un mio amico dopo averla pulita, abbiamo provato a farla partire ed è andato tutto bene.. abbiamo fatto qualche giro e nn ha dato segni di cedimento.. l’unica cosa è che penso sia un po’ “secca” ( nn so se si può dire ).. quindi volevo ingrassarla , cambiare l’olio agli ammo e poi nn so cosa serva.. per quanto riguarda il telecomando ho già preso un Futaba 2.4 ghz..


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e allora sei tranquillo.
Ingrassa bene le coppie coniche. Lubrifica i cuscinetti e rifai l'olio agli ammortizzatori e ai differenziali. Per le gradazioni forse mastino ci può dire di più
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Vecchio 20-04-20, 10:06 PM   #13
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Beh, chissà cosa monta...differenziali ad ingranaggi o sfere? Coppie coniche metalliche o plastica. Ammortizzatori di quella generazione non ricordo, sugli ultimi mettevamo olio per differenziali, 1000,:1500 numeri così. Ma erano proprio mezzi diversi, facevamo down stop direttamente sulle molle, dure e corte.


Allora coppie coniche e differenziali in metallo.. erano in plastica ma sono stati messi quelli in metallo.. quindi per gli ammo direi un 1500 e magari poi provo cambiando le molle..


Nel dubbio.. accelera
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Vecchio 20-04-20, 10:18 PM   #14
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Quei ferri girano molto rigidi. Io sulle gt ho anche 2000 negli ammo. Differenziali Da 500mila a 1milione davanti e 30mila dietro.
A giusto. Ti serviranno anche delle gomme nuove

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Vecchio 21-04-20, 01:08 AM   #15
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Quei ferri girano molto rigidi. Io sulle gt ho anche 2000 negli ammo. Differenziali Da 500mila a 1milione davanti e 30mila dietro.
A giusto. Ti serviranno anche delle gomme nuove

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Ok provo e ti faccio sapere ..grazie mille


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