28-02-20, 06:42 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Le mie bruciano la cera.
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28-02-20, 07:51 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Ho visto tutti i tuoi video più recenti, quelli sotto alla tensostruttura.
Io non direi proprio che quei motori vanno "benissimo", anzi. E' tutto il contrario.
Sono ingolfati da morire. La carburazione è grassissima (infatti devi tenere il minimo altissimo) e si vede proprio che non prendono giri, infatti in tutti i video dove giri con la buggy con ruote da strada il motore spegne quando apri a nemmeno metà gas.
Se vai avanti così continuerai a bruciare candele a uso verghene, come diciamo in veneto.
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28-02-20, 08:09 PM
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#20
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Guest
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Anche secondo me era grassissima . Che era il filamento lo ha detto il negoziante. Comunque che gradazione sarebbe giusta di candela? Per riuscire a carburare bene?
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28-02-20, 08:15 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Anche secondo me era grassissima . Che era il filamento lo ha detto il negoziante. Comunque che gradazione sarebbe giusta di candela? Per riuscire a carburare bene?
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se turbo 3/4 se standard 4/5.
Non è tanto la candela. A patto di non usare gradazioni assurde tipo la 1 o la 9 la carburazione la fai tu, non la candela.
Io ho la stessa candela su da 9 mesi, fa te...
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28-02-20, 08:26 PM
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#22
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Guest
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Ho sempre messo le 4 io standard no turbo. . Comunque il motore ha finito il rodaggio da poco. Ora posso smagrire
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28-02-20, 08:32 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Ho sempre messo le 4 io standard no turbo. . Comunque il motore ha finito il rodaggio da poco. Ora posso smagrire
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Allora apri le finestre........
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28-02-20, 08:35 PM
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#24
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Guest
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E te prendi un modello col cambio se no perdi in ripresa
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29-02-20, 11:36 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jan 2014
residenza: Dove c'è una birra.....c'è casa.
Messaggi: 835
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ho visto tutti i tuoi video più recenti, quelli sotto alla tensostruttura.
Io non direi proprio che quei motori vanno "benissimo", anzi. E' tutto il contrario.
Sono ingolfati da morire. La carburazione è grassissima (infatti devi tenere il minimo altissimo) e si vede proprio che non prendono giri, infatti in tutti i video dove giri con la buggy con ruote da strada il motore spegne quando apri a nemmeno metà gas.
Se vai avanti così continuerai a bruciare candele a uso verghene, come diciamo in veneto.
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Quote:
Originariamente inviata da Delucchi.
Anche secondo me era grassissima . Che era il filamento lo ha detto il negoziante. Comunque che gradazione sarebbe giusta di candela? Per riuscire a carburare bene?
Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Scusa eh, ma quando giravi sotto il tendone mi hai detto che non avevi cambiato la candela, ma che l'hai cambiata dopo e così risolvendo il problema.....come dire non era grassa era la candela che non andava.
Ultima modifica di dymanet; 29-02-20 a 11:41 AM
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29-02-20, 12:00 PM
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#26
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Guest
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Ci risiamo up and down . Va be'. Intanto le macchine erano 2. Una andava meglio . La kyosho è andata male da subito . Ho smagrito fino a mezzo giro e affogava ancora di più. Anche se tutti hanno visto il video ed era grassissima. Non ci capisco più niente. So solo che dopo la botta sono andato dal negoziante e ha cambiato la candela alla vrx e ha detto era un po magra . Non ci capisco manco io. Ora la vrx è perfetta. Sarà che la kyosho aveva candela andata e carbu magra . Una sorta divproblemav che imbrattata ai bassi regimi e agli alti magra da spegnersi
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29-02-20, 12:03 PM
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#27
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Guest
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Fra il dire e il fare ce sempre il mare. Non è facile capire li sul luogo immediatamente infondo le candele erano nuove appena circa un litro o 2 avevano . Non mi immaginavo fossero già andate
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29-02-20, 02:51 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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Un motore troppo grasso non schiaccia il filamento (semplicemente va male, fa molto fumo, non tiene il minimo , non prende giri etc..). Un motore troppo magro non schiaccia il filamento, in questo caso le candele si bruciano e nel peggiore dei casi , il filamento si stacca facendo danni al motore. Il tuo problema (schiacciamento filamento) può essere dato due cose, o hai motore molto compresso perchè non ci sono le giuste guarnizioni nel sottotesta, oppure il motore ha la bronzina di biella consumata, quindi al punto morto superiore il pistone sale più del dovuto.
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29-02-20, 07:00 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Io sulla candela sapevo il contrario, se sei troppo grasso tende a comprimerla verso l'alto, quando sei troppo magro la tira fuori dalla candela, come se la risucchiasse, infatti quando fo i rodaggi stile alla giapponese noto che il filamento accusa, un motore leggermente grasso o magro non credo interferisca sulla candela.
Nel caso di Delucchi mi sembrava grasso di minimo e forse magro di massimo, propio perché fa le carburazioni statiche, se si fa una carburazione con il modello in movimento cambia
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