Vecchio 29-02-20, 08:25 PM   #31
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Io la carburazione lo fatta in movimento

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Vecchio 02-03-20, 09:11 PM   #32
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Non so perchè ma a me la candela sembra a postoCandele con filamento schiacciato-20200302_201009.jpeg

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Vecchio 05-03-20, 01:40 PM   #33
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Il che vuol dire che questa storia non mi torna . Quella giornata con l'accendi candela attaccato la macchina andava alla grande a tutti i regimi. Ma allora la candela non era rotta come ha detto il negoziante. E poi era nera . Tipo bruciata anche dove si attacca l'accendi candela. Non capisco. Per me intanto dovrei usare candele più fredde visto che quelle da 4 diventano nere. Poi la carburazione probabilmente era grassa. Voi che dite? Perche una volta che avrò il modello a posto non voglio che la macchina no n vada e stare al piazzale a impazzire perchè la macchina non va. Poi magari la candela era veramente rovinata semplicemente e io non riesco a vederlo

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Vecchio 05-03-20, 10:07 PM   #34
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se la macchina ti và bene con l accendi candela sopra sei grasso …
grasso anche perche di candele standard "fredde " in pratica non esistono .
poi , la qualità delle candele , parlando sempre di standard , anche delle marche più blasonate , la candela standard è sempre " robetta " , questo perché la destinazione della standard e per motorelli da cazzeggio .
un altra cosa ancora …..
i motori delle macchinine non sono come il motore dello scooter , della moto , della macchina , questi si possono guidare un po' a tutti i regimi , in base alle condizioni di traffico , se in autostrada , se nella provinciale , oppure piano piano dietro un carro funebre ecc , ecc …
i nostri micromotori vanno usati per quello che sono nati , cioè per correre , anche quello piu da cazzeggio che esiste , si accellera fino al massimo e si rilascia , tutto cosi facendo giri continui nella pista o pseudo pista che ti crei .
solo cosi si fà e si trova la carburazione , solo cosi non si frigge il motore con carburazioni magre perché si fà brum brum , dietro casa o dentro , e non si sciupa nemmeno le candele !!!
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Vecchio 05-03-20, 10:17 PM   #35
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Si è così poi v a a culo per quello che ne sai puoi anche te che hai esperienza grippare la prossima volta che la usi.

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Vecchio 05-03-20, 10:22 PM   #36
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Se la candela è nera e bruciata sicuramente è troppo calda

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Vecchio 05-03-20, 10:25 PM   #37
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Se la candela è nera e bruciata sicuramente è troppo calda

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Io jo sempre saputo che una candela e un pistone nero fossero segni di una carburazione grassa, se il colore è nocciola di una buona carburazione e se colore bianco/ alluminio di carburazione magra ( questo si nota dopo un paio di litri di utilizzo non subito al primo serbatoio fatto ) perio deduco che giravi bello grasso da un po' di tempo

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Vecchio 05-03-20, 10:28 PM   #38
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Per me ero grassissimo. Ma la candela era nera anche dove si attacca laccendi candela

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Vecchio 05-03-20, 10:32 PM   #39
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Se avvitata bene e senza miscela che esce la parte superiore non cambia colore se non per presenza di sporco ma quello si toglie con una pezza o della carta assorbente

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Vecchio 05-03-20, 10:33 PM   #40
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mah …
guarda , se la cosa viene svolta alla regola , non succede nulla .
il fattore sfortuna non si para , anche io ho grippato due sabati fà perché si e staccato un pezzettino di seger , ma non centra nulla con carburazioni errate e uso poco corretto del motore …..
ho avuto la sfortuna di avere un componente difettoso e basta .
ma la natura del tuo problema è quella che ti dicevo prima , fidati !!
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Vecchio 05-03-20, 10:37 PM   #41
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Giusto per intenderci la candela che ho su adesso è conciata cosiCandele con filamento schiacciato-1583440635821.jpeg

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Vecchio 05-03-20, 10:37 PM   #42
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Carburazione grassa quindi?

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Vecchio 05-03-20, 10:38 PM   #43
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Probabilissimo bisogna capire perché è nera fuori ( se non è solo sporco)

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Vecchio 05-03-20, 10:39 PM   #44
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Si sarà stato sporco

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Vecchio 05-03-20, 10:41 PM   #45
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Prova a pulirlo via

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