Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Cuscinetti albero motore (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/130376-cuscinetti-albero-motore.html)

Delucchi. 15-01-20 05:39 PM

Cuscinetti albero motore
 
Una domanda : i cuscinetti in particolare quello anteriore con la copertura (diciamo paraolio) come è assemblato? O meglio se si dovesse deteriorare la copertura, si può cambiare ? O bisogna cambiare tutto il cuscinetto? È incollatA con una qualche colla al cuscinetto?

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-20 08:01 PM

Nessuna colla le schermature sono inserite in una sede sul cuscinetto e inserite a incastro

Difficile che trovi la schermatura in gomma e anche se la scovi è meglio cambiare il cuscinetto visto che se è rovinata qualcosa più essere entrato e un cuscinetto rovinato che arriva a 30000 giri non mi pare una buona cosa

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 15-01-20 08:16 PM

Concordo

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 15-01-20 08:25 PM

3 allegato(i)
Come mai fra i ricambi cè solo il cuscinetto anteriore?Allegato 349044Allegato 349045Allegato 349046

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-20 08:51 PM

Di quale motore parli???

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 15-01-20 09:01 PM

È vero scusa . Himoto sh 28 3 travasi

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 15-01-20 09:11 PM

Ipotizzo eh. Non è hanno entrambi la stessa misura?
Non ho guardato sul sito.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 15-01-20 09:14 PM

Mi sa anche a me . Pero siccome dice cuscinetto anteriore. Presumo che quello posteriore sia diverso

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lop88 15-01-20 09:22 PM

Mi intrometto nella discussione perché mi sono posto questa domanda: ma se sul manuale ho la misura del cuscinetto 6 x 10 x 3 mm ..basta comprarlo delle stesse dimensioni o ci si deve attenere al solo codice? Spero di essermi espresso bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

angelokanay 15-01-20 09:24 PM

https://www.amainhobbies.com/sh-engi...e016b1/p524210


:shifty: è solo un pò lontanuccio :asd:

Delucchi. 15-01-20 09:25 PM

Innanzitutto che sia di quella misura. Poi la marca influisce su altri aspetti come magari la scorrevolezza e la durata

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Delucchi. 15-01-20 09:28 PM

Grazie angelo come supponevo sono diversi

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-20 09:28 PM

Dopo che Angelo ha postato il link di amain ho controllato sul sito della himoto e il motore sh21 e l'sh28 condividono i cuscinetti perciò puoi ordinare quello del motore da 3,5cc

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 15-01-20 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lop88 (Messaggio 1459437)
Mi intrometto nella discussione perché mi sono posto questa domanda: ma se sul manuale ho la misura del cuscinetto 6 x 10 x 3 mm ..basta comprarlo delle stesse dimensioni o ci si deve attenere al solo codice? Spero di essermi espresso bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Devi prendere un cuscinetto con le stesse misure che sono uguali ( i cuscinetti hanno le dimensioni precise al centesimo di millimetro )

Se vanno nei motori ( ma anche sulla trasmissione non fa male) prendili almeno di categoria abec5, la sigla abec seguita dal numero indica la precisione del cuscinetto ( più è alto il numero più il cuscinetto gira sullo stesso centro della ralla esterna e con un gioco tra le ralle inferiori )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lop88 15-01-20 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1459443)
Devi prendere un cuscinetto con le stesse misure che sono uguali ( i cuscinetti hanno le dimensioni precise al centesimo di millimetro )

Se vanno nei motori ( ma anche sulla trasmissione non fa male) prendili almeno di categoria abec5, la sigla abec seguita dal numero indica la precisione del cuscinetto ( più è alto il numero più il cuscinetto gira sullo stesso centro della ralla esterna e con un gioco tra le ralle inferiori )

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Grazie mille utilissimo!


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.