Vecchio 27-04-19, 01:41 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito Kyosho Inferno GT2

Salve vorrei acquistare questo modellino per cominciare a fare pratica, magari su piazzali, parcheggi e strade non tanto trafficate.Volevo chiedere a voi più esperti, può andare bene per queste cose? E sopratutto per iniziare questo bellissimo hobby?Lascio il link in descrizione del modellino.


https://www.casadelmodellismo.com/ky...6-p-10510.html
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-19, 02:03 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

che dire ….
nel rally game cè poca scelta di auto , le più bombolone sono a cinghia ed in kit da assemblare , motore , elettronica completa a parte , ma sono anche le più inadatte per piazzali e strade di periferia , proprio per la trasmissione a cinghia che soffre e si rompe per la sporcizia che si trova in certi posti
( parlo di polvere , sassi e sassolini ) !!
un auto a cardano come quella del link può fare il caso tuo , mi auguro e ti auguro che non sei da solo nell esordio di questo bellissimo hobby , tanto bello per quanto è ostico e rompicapo al novizio …..
io consiglio sempre di iniziare insieme a qualcuno che un il telecomando in mano lo tiene già da un po di tempo …
comunque sia forza e coraggio e buon divertimento !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-19, 02:17 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
che dire ….
nel rally game cè poca scelta di auto , le più bombolone sono a cinghia ed in kit da assemblare , motore , elettronica completa a parte , ma sono anche le più inadatte per piazzali e strade di periferia , proprio per la trasmissione a cinghia che soffre e si rompe per la sporcizia che si trova in certi posti
( parlo di polvere , sassi e sassolini ) !!
un auto a cardano come quella del link può fare il caso tuo , mi auguro e ti auguro che non sei da solo nell esordio di questo bellissimo hobby , tanto bello per quanto è ostico e rompicapo al novizio …..
io consiglio sempre di iniziare insieme a qualcuno che un il telecomando in mano lo tiene già da un po di tempo …
comunque sia forza e coraggio e buon divertimento !!!

Grazie mille per il consiglio,purtroppo sono da solo pero ho conosciuto un venditore vicino alla mia zona e magari vorrei parlare un attimo con lui se è possibile pagandolo il giusto se mi puo fare almeno il rodaggio e sistemare la carburazione all inizio.Scusa volendo un giorno, magari stufo dei piazzali e parcheggi,potrei andare in pista con questo modellino non per fare giri record ma semplicemente per provare qualcosa di diverso e imparare ?

Ultima modifica di Baficchio; 27-04-19 a 02:23 AM
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-19, 10:23 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

certo che puoi andare in pista !!
e sicuramente guadagni piu esperienze li che da solo o col negoziante ….
trovi anche sicuramente qualcuno disposto a guidarti un po' nel tutto e guardando quello che fanno soprattutto ai box ti sarà moooolto utile !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-19, 11:14 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
certo che puoi andare in pista !!
e sicuramente guadagni piu esperienze li che da solo o col negoziante ….
trovi anche sicuramente qualcuno disposto a guidarti un po' nel tutto e guardando quello che fanno soprattutto ai box ti sarà moooolto utile !!
Si tanto di piste vicino ci sono, sono a 20 minuti da quella di Ciampino (Se non sbaglio di Gianni modellismo ) E 10 minuti anche se non ci sono mai stato a quella di tivoli (credo di rc Italia)...Adesso girando su internet ho trovato questo https://m.subito.it/hobby-collezioni...-289645122.htm Cosa ne pensi meglio andare sempre sul nuovo o magari mi potrebbe dire bene anche con l usato?

Ultima modifica di Baficchio; 27-04-19 a 12:10 PM
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 11:52 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Scusate per il doppio post,vagando ancora su internet ho trovato questo usato e sarei veramente disposto a prenderlo,però voglio aspettare qualche consiglio da qualcuno più esperto ...
https://www.subito.it/hobby-collezio...291090722.html

Ultima modifica di Baficchio; 29-04-19 a 11:57 AM
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 12:15 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baficchio Visualizza il messaggio
Scusate per il doppio post,vagando ancora su internet ho trovato questo usato e sarei veramente disposto a prenderlo,però voglio aspettare qualche consiglio da qualcuno più esperto ...
https://www.subito.it/hobby-collezio...291090722.html
allora, la mugen è qualitativamente superiore alla kyosho gt2 in quanto è un kit da competizione, mentre la kyosho è comunque un rtr.
L'offerta della mugen è allettante, il modello è buono, forse un po' datato ma ricambi se ne dovrebbero trovare.
L'unico dubbio viene dal fatto che, essendo una trasformazione da buggy a rally, la macchina avrà il telaio piegato sull'anteriore quindi non sarà come una gt a telaio dritto. Per il resto è un buon modello per cominciare.
Controlla comunque di avere disponibilità di ricambi sia online che dai negozianti in zona
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 12:43 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
allora, la mugen è qualitativamente superiore alla kyosho gt2 in quanto è un kit da competizione, mentre la kyosho è comunque un rtr.
L'offerta della mugen è allettante, il modello è buono, forse un po' datato ma ricambi se ne dovrebbero trovare.
L'unico dubbio viene dal fatto che, essendo una trasformazione da buggy a rally, la macchina avrà il telaio piegato sull'anteriore quindi non sarà come una gt a telaio dritto. Per il resto è un buon modello per cominciare.
Controlla comunque di avere disponibilità di ricambi sia online che dai negozianti in zona
Grazie mille, in futuro dato che mi piace tanto questa carrozzeria potrei montarla o no ..

http://it.kyoshoeurope.com/kyosho-ri...uge-14098.html

https://www.rcitalia.it/rc/index.php...erniciata.html

Ultima modifica di Baficchio; 29-04-19 a 12:45 PM
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 01:55 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

penso di si, controlla le misure ma dovrebbero essere le stesse.
Più che altro cercala di altri marchi. 120 euro per una carrozzeria è un prezzo improponibile
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 02:09 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
penso di si, controlla le misure ma dovrebbero essere le stesse.
Più che altro cercala di altri marchi. 120 euro per una carrozzeria è un prezzo improponibile

Si si cercherò altri marchi sicuramente.Scusa se ti faccio questa domanda pero sono nuovo in questo mondo e tante cose le deve ancora imparare, ma con questo motore non vedo la classica cordicella.Compro il classico scaldacandela,batterie e miscela e poi devo acquistare qualche altro componente?Alla fine non è un problema il mio budget era di 600 euro qui ne sto spendendo 400 per cui 200 euro li posso spendere in ricambi o accessori..
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-19, 03:07 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baficchio Visualizza il messaggio
Si si cercherò altri marchi sicuramente.Scusa se ti faccio questa domanda pero sono nuovo in questo mondo e tante cose le deve ancora imparare, ma con questo motore non vedo la classica cordicella.Compro il classico scaldacandela,batterie e miscela e poi devo acquistare qualche altro componente?Alla fine non è un problema il mio budget era di 600 euro qui ne sto spendendo 400 per cui 200 euro li posso spendere in ricambi o accessori..
hai visto bene, tutti i motori a scoppio di fascia non rtr necessitano di una apposita cassetta di avviamento, si poi quello che hai elencato ti servirà ma se cerchi i nitro starter kit su internet trovi quello che ti serve con pochi euro.
Poi vediamo, qualche cuscinetto, plastiche varie (braccetti, barilotti ecc ecc) e un paio di corone di trasmissione di ricambio.
Ti consiglio comunque, a prescindere dal modello che acquisterai, di recarti in pista e fare qualche chiacchera coi modellisti presenti. Spiegagli cosa vuoi fare e che modello vuoi prendere, loro saranno in grado di consigliarti e aiutarti nella scelta del tuo primo modello.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-19, 12:36 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

https://www.subito.it/hobby-collezio...261035884.html

Ho trovato questo annuncio,sarebbe a 10 -15 minuti da me ...Cosa ne pensate?Meglio questo o l altro modello che avevo postato prima?Io alla fine non ho niente sto ragazzo da tutto via...
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-19, 01:14 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baficchio Visualizza il messaggio
https://www.subito.it/hobby-collezio...261035884.html

Ho trovato questo annuncio,sarebbe a 10 -15 minuti da me ...Cosa ne pensate?Meglio questo o l altro modello che avevo postato prima?Io alla fine non ho niente sto ragazzo da tutto via...
È una 1/10 da pista con quella vai solo in pista.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-19, 01:34 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2019
residenza: Roma
Messaggi: 12
Baficchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
È una 1/10 da pista con quella vai solo in pista.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
A ok grazie solo pista allora no.
Baficchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-19, 01:04 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me una via di mezzo, può essere una mugen come l'utente bc71, è ha cardano ma monta il cambio, quindi sfruttabile anche in pista, non sarà scorrevole come una cinghia, ma nemmeno ferma come un paletto anzi, con le giuste regolazioni va veramente bene.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kyosho inferno 3.0 fabbrosimone82 Automodelli a scoppio 1 03-04-19 11:28 PM
Kyosho Inferno Neo 2.0 Ravvato Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 23-03-17 09:41 PM
Kyosho Inferno GT snake_07 Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 0 06-03-15 09:21 PM
Dubbio.. Kyosho Inferno NEO o Kyosho Inferno VE ? ale_sic Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 19-01-15 08:00 PM
Kyosho Inferno Neo genesis46 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 12-02-12 02:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play