30-04-19, 08:50 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Restauro mantua 1/8
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
30-04-19, 10:38 PM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
|
Il telaio non saprei se è un Pentium o un prodotto di terze parti. La meccanica è rallyrace, forse evo. Le parti in ergal rosso sono optional bybianchi, direi anche i fuselli anteriori. Sembra mancare l irrigidimento posteriore e la parte superiore del supporyo centrale con camme e placchette del freno. Palo centrale non recente. Direi una rally race piuttosto opzionata
Ultima modifica di mastino; 30-04-19 a 10:46 PM
|
|
|
01-05-19, 02:03 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Il telaio non saprei se è un Pentium o un prodotto di terze parti. La meccanica è rallyrace, forse evo. Le parti in ergal rosso sono optional bybianchi, direi anche i fuselli anteriori. Sembra mancare l irrigidimento posteriore e la parte superiore del supporyo centrale con camme e placchette del freno. Palo centrale non recente. Direi una rally race piuttosto opzionata
|
Ciao Mastino grazie, nelle foto avevo già iniziato a togliere roba, anche il supporto centrale con camme lo avevo già tolto, il supporto centrale è dello stesso materiale della piastra radio, il telaio è di una pentium, (sotto cè scritto cosi) ha il diff. a sfere, è un bel differenziale posteriore in metallo, davvero tanta roba, che dire è bella massiccia, sono curioso di vederla finita e pulita, l'unica coca che non mi è chiara, è quella buca enorme nella piastra radio, entrano due servi......
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
01-05-19, 09:41 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
|
Le vecchie mantua davano la possibilità di montare due servo all anteriore. Roba che si usava alla fine degli anni 80 forse perchè non c erano i servo che tiravano come quelli di oggi. Quindi direi che si tratti di una rally race , delle prime, aggiornata nel tempo. Lo sfere anteriore e i diffo in metallo erano dotazione dei modelli più prestigiosi. La piastra radio vecchia in fibra direi delle prime serie, la geometria anteriore era già stata cambiata usando i pivot Laro ai tempi di evo5 che fu l ultima rally race prima di pentium e quindi è anteriore a quella.
Ne ho cambiare così tante che mi potrei confondere, ne ho forse una a pezzi in garage, incompleta sicuro ...
|
|
|
01-05-19, 10:38 AM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Le vecchie mantua davano la possibilità di montare due servo all anteriore. Roba che si usava alla fine degli anni 80 forse perchè non c erano i servo che tiravano come quelli di oggi. Quindi direi che si tratti di una rally race , delle prime, aggiornata nel tempo. Lo sfere anteriore e i diffo in metallo erano dotazione dei modelli più prestigiosi. La piastra radio vecchia in fibra direi delle prime serie, la geometria anteriore era già stata cambiata usando i pivot Laro ai tempi di evo5 che fu l ultima rally race prima di pentium e quindi è anteriore a quella.
Ne ho cambiare così tante che mi potrei confondere, ne ho forse una a pezzi in garage, incompleta sicuro ...
|
Grazie mille mi hai dato delle info che mi faranno comodo, be se l'hai una incompleta ti compro i ricambi
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
01-05-19, 10:58 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
Grazie mille mi hai dato delle info che mi faranno comodo, be se l'hai una incompleta ti compro i ricambi
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ruggine compresa ?🤣
|
|
|
01-05-19, 11:01 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
01-05-19, 12:59 PM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Comunque meccanicamente erano dei carri armati, alcune lavorazioni cnc, è alcune soluzioni vedi diff. posteriore in metallo, con i satelliti bloccati nel diff. è una figata.
Si vede che per Mantua erano anni doro, anni di vittorie o comunque periodi di alta competitività.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
01-05-19, 03:36 PM
|
#9
|
Utente Junior
Registrato dal: Feb 2019
Messaggi: 23
|
La piastra radio va bene anche quella, se ci fai caso il servo dello sterzo lo puoi montare anche longitudinalmente. Sennò puoi montare la piastra Pentium con servo verticale o quella con servo sdraiato.
Che carrozza ci metti??
|
|
|
01-05-19, 08:46 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrometano!
La piastra radio va bene anche quella, se ci fai caso il servo dello sterzo lo puoi montare anche longitudinalmente. Sennò puoi montare la piastra Pentium con servo verticale o quella con servo sdraiato.
Che carrozza ci metti??
|
Come carrozza non lo so, dipende quando la usero, se è un periodo caldo vado direttamente con una da pista, (almeno il motore rimane fresco) se è inverno sicuramente un tuoring.
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
02-05-19, 12:16 PM
|
#11
|
Utente
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
|
però ... ohi ohi ... non manderai mica in pensione la tua gloriosa tt ????
bel mezzo da restaurare ... sono curioso di vederla finita .
Buon lavoro
|
|
|
02-05-19, 12:47 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium
però ... ohi ohi ... non manderai mica in pensione la tua gloriosa tt ????
bel mezzo da restaurare ... sono curioso di vederla finita .
Buon lavoro
|
No no non credo
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
02-05-19, 02:22 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
|
questo è proprio un telaiazzo da rally game vecchia scuola
|
|
|
02-05-19, 04:51 PM
|
#14
|
Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
|
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
|
|
|
02-05-19, 05:58 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
|
è stupenda.
In che senso spostare le sospensioni?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Discussioni simili
|
Discussione |
Ha iniziato questa discussione |
Forum |
Risposte |
Ultimo messaggio |
Restauro Mantua Model Delta Integrale
|
Diabloff |
Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game |
6 |
22-03-18 10:06 AM |
Restauro
|
Enzo Catania |
Presentazioni |
1 |
20-08-15 10:04 AM |
Restauro TEE
|
Grimdall |
Fermodellismo: Scala HO |
0 |
02-07-13 10:06 PM |
restauro ssb
|
night |
Automodelli a scoppio 1/8 Off Road |
2 |
28-08-12 11:39 AM |
Restauro
|
commodore64 |
Statico - Kits, Info e Varie |
23 |
17-06-12 10:28 PM |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM.
| |