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Vecchio 13-04-19, 08:47 AM   #1
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Salve ha tutti, ho una domanda che mi frulla per la testa, ho come sapete una eb4 s2 trasformata in rally game, fin qui tutto ok, la macchina va veramente bene, non mi stancherò mai di scriverlo, se poi penso che è una Thunder tiger, ancora non ci credo , comunque veniamo al problema, la macchina ha i differenziali e il palo rigido centrale, il diff. ant. L'ho caricato con in 80000 e il diff. Post. 40000, la macchina in uscita di curva tende ad allargare, prima avevo molle dure avanti e medie dietro, l'ho invertite e la macchina è migliorata tantissimo, ora mi chiedevo, ma se inverto i diff 80000 dietro è magari un 60000 avanti, diventerà inguidabile? Ho il presentimento che per le rally che vengono da off sia all'incontrario, il setup dei differenziali, possibile?

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Vecchio 14-04-19, 02:54 PM   #2
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Ogni modellista ha la sua nuvola personale. Sono nuvole maligne che stanno in agguato anche quattordici mesi, ma quando vedono che il loro uomo si prepara ad andare in pista gli piombano sulla testa scaricandogli addosso tonnellate di pioggia fitta e gelata
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Vecchio 14-04-19, 03:33 PM   #3
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Si questo lo presumevo, ma con un diff ant. con un 60000 dovrebbe andar via quasi pari in teoria, così come è in uscita di curva tende ad andare lungo di muso.

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Vecchio 14-04-19, 08:34 PM   #4
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io i differenziali li lascerei come ultima spiaggia.
prima ci sono altri 100 elementi da ritoccare nell'assetto,gomme in primis,potrebbe bastare usare una mescola morbida davanti e più dura dietro,tanto per dire
poi viene il resto:


-ammortizzatori
-angoli vari ( camber,caster,convergenza,ecc... )
-distribuzione peso in frenata ed accelerazione ( fattore poco considerato ma vitale )
-i pollici



come sempre modificare 1 elemento per volta e provare
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Vecchio 14-04-19, 10:07 PM   #5
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io i differenziali li lascerei come ultima spiaggia.
prima ci sono altri 100 elementi da ritoccare nell'assetto,gomme in primis,potrebbe bastare usare una mescola morbida davanti e più dura dietro,tanto per dire
poi viene il resto:


-ammortizzatori
-angoli vari ( camber,caster,convergenza,ecc... )
-distribuzione peso in frenata ed accelerazione ( fattore poco considerato ma vitale )
-i pollici



come sempre modificare 1 elemento per volta e provare
Ciao Angelo prima di tutto grazie, allora escluderei distribuzione peso in frenata, la macchina si comporta bene quando freno, cè solo una frenata importante che è leggermente in salita ma si comporta bene, non fa versi strani. Sono d'accordo con te la cosa più semplice è provare con una mescola più morbida di gomma all'anteriore, è vedere quanto riesco ha essere sensibile con i pollici, ma sono quasi sicuro di saper gestire il motore abbastanza bene, sono mancino il meglio lo do sul motore, dato che non ho invertito il senso al volantino, il sinistro lo uso per il gas, prima tenevo le ruote cosi \ /, ma vedevo che la macchina era poco precisa in inserimento, le ho messe quasi dritte e devo dire che ho guadagnato sterzo, la campanatura ant. È neutra praticamente dritta, dietro un avro un grado un grado è mezzo di campanatura positiva, le sospensioni anteriori sono sdraiate al massimo, dietro le sospensini sono più dritte, propio per cercare di farla scivolare ma più di tanto non fa.
Comunque provero con la morbida avanti se vedo che miglioro, cambio anche i diff.

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Vecchio 15-04-19, 01:12 AM   #6
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(...) le sospensioni anteriori sono sdraiate al massimo, dietro le sospensini sono più dritte, propio per cercare di farla scivolare ma più di tanto non fa.
(...)
Secondo me dovresti cominciare proprio da qui, invertendo gradualmente la situazione attuale
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Massimo Turrà
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Vecchio 15-04-19, 01:33 AM   #7
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Io voglio che davanti mi faccia da pernio, se inverto le sospensioni cosa gia fatta è peggio, la macchina gira ancora meno, potrei invertire gli oli ora ho 800 davanti e 700 dietro, se aumento perdo agilità e mi rolla meno, ma posso provare, come gomme utilizzo le bliss mescola dura tutte e 4, la gomma è buona e vanno bene in temperatura, ora che si va incontro al caldo vanno ancora meglio, ma sopratutto non si torge e rimane molto stabile, la macchina in rilascio va da dio e inserisce perfettamente, appena do un po di gas a centro curva tende subito ad allargare di muso, se addrizzo le sospensioni ant. gira ancora meno, poi davanti cè poco peso in accelerazione, al limite in frenata si carica, ma li non ho problemi, come carrozzeria uso la rx18 stile barchetta.

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