Differenziali rally game
Salve ha tutti, ho una domanda che mi frulla per la testa, ho come sapete una eb4 s2 trasformata in rally game, fin qui tutto ok, la macchina va veramente bene, non mi stancherò mai di scriverlo, se poi penso che è una Thunder tiger, ancora non ci credo [emoji23], comunque veniamo al problema, la macchina ha i differenziali e il palo rigido centrale, il diff. ant. L'ho caricato con in 80000 e il diff. Post. 40000, la macchina in uscita di curva tende ad allargare, prima avevo molle dure avanti e medie dietro, l'ho invertite e la macchina è migliorata tantissimo, ora mi chiedevo, ma se inverto i diff 80000 dietro è magari un 60000 avanti, diventerà inguidabile? Ho il presentimento che per le rally che vengono da off sia all'incontrario, il setup dei differenziali, possibile?
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Se metti 80k dietro ti andrà via di culo sempre
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io i differenziali li lascerei come ultima spiaggia.
prima ci sono altri 100 elementi da ritoccare nell'assetto,gomme in primis,potrebbe bastare usare una mescola morbida davanti e più dura dietro,tanto per dire ;) poi viene il resto: -ammortizzatori -angoli vari ( camber,caster,convergenza,ecc... ) -distribuzione peso in frenata ed accelerazione ( fattore poco considerato ma vitale ) -i pollici :asd: :nonloso3ce1cr: come sempre modificare 1 elemento per volta e provare :lookahsisi5ih: |
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Comunque provero con la morbida avanti se vedo che miglioro, cambio anche i diff. Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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Io voglio che davanti mi faccia da pernio, se inverto le sospensioni cosa gia fatta è peggio, la macchina gira ancora meno, potrei invertire gli oli ora ho 800 davanti e 700 dietro, se aumento perdo agilità e mi rolla meno, ma posso provare, come gomme utilizzo le bliss mescola dura tutte e 4, la gomma è buona e vanno bene in temperatura, ora che si va incontro al caldo vanno ancora meglio, ma sopratutto non si torge e rimane molto stabile, la macchina in rilascio va da dio e inserisce perfettamente, appena do un po di gas a centro curva tende subito ad allargare di muso, se addrizzo le sospensioni ant. gira ancora meno, poi davanti cè poco peso in accelerazione, al limite in frenata si carica, ma li non ho problemi, come carrozzeria uso la rx18 stile barchetta.
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1 allegato(i)
Diff. ant. dopo 8 litri, ci si può stare [emoji16]Allegato 325625
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...Mettici la nutella che gira piu dolce! :biggrinangel::biggrinangel: |
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Ma cosa c'era dentro?
Inoltre mi sembra di vedere qualcosa tipo pasta rossa per sigillare... meglio recuperare la guarnizione :shifty: |
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con una guarnizione non perderebbero come scolapasta , e useresti un olio della giusta densità.
Capisco che siete artisti "con il coltello fra i denti :) ... ma come mi dicesti sabato scorso .. .. la storia della farina per addensare l'olio dei differenziali .. daaaai !!! ... :bohk7ar:.. non si può sentire !!! ... se funziona e ti trovi bene ok !!! ma come fai quando hai da rifarli .. pesi la farina con un bilancino !!! ... se ti beccano gli sbirri , con bilancia e polvere bianca ... .. voglio esserci mentre gli spieghi che stai a fare i differenziali alla rally game :rovatfl: .... e non altro !!!! la macchina va bene e hai anche un grande dito e un senso della competizione innata ... è un piacere vedervi giocare ... Non voglio insegnarti nulla , ma secondo il mio avviso .. cercherei un approccio più preciso , e pulito ... andresti il doppio !! :Ok: ... e un impostazione più professionale e meno arrangiata .... ( guarda le colonnette di sostegno della tua carrozzeria ) Non voglio far polemica .. ma ti dico ciò , perchè ci conosciamo di persona e sai quanto mi piace l'ambiente che avete creato nel tempo ... |
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Le colonnine sono quello che sono, alla fine la.eb4 s2 è da off road non è una rally game, e certamente non è fatta per montare una rx18, ma più una carrozzeria da off, sinceramente non capisco la critica, se guardo i vostri differenziali dopo una giornata sono vuoti, anzi siete costretti ha metterci il grasso perché anche nelle mantua trafila l'olio, l'unico arrangio è l'adattamento della carrozza, per il resto non mi sembra di non improvvisare niente, tutto quello che vedi fa parte di tante prove e modifiche, alla fine il responso della pista non credo mi dia torto, è non credo sia una questione di pollici, la macchina cè è va forte, propio perché tutto funziona, altrimenti sarei sempre dietro, ma sembra che riesco a tenervi testa abbastanza bene, comunque ogniuno ha i sui modi di settare la macchina, io mi trovo bene cosi, la macchina va e anche bene, è apparte le colonnette non mi lamento. Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
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