21-09-18, 06:09 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
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non mancherò di avvertirti … :-)
recuperando , il discorso iniziale … e il focus della discussione .
... ho visto dal filmato che avevate rimesso il tubo a protezione del angolo assassino del tracciato … mi sa che BC71 , ha definitivamente preso coscienza della pericolosità del punto :-)
… e di quanto abbia rischiato … ti ricordi ?
l'ultima volta che passai a vedervi appena posizionato il tubone , dopo 3 giri , durante la bagarre … la carambola della sua mantua a 2 metri d'altezza …. se picchiava a dritto sul cordolo , avrebbe raccolto il modello con l'aspirapolvere … :-)
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21-09-18, 06:11 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium
non mancherò di avvertirti … :-)
recuperando , il discorso iniziale … e il focus della discussione .
... ho visto dal filmato che avevate rimesso il tubo a protezione del angolo assassino del tracciato … mi sa che BC71 , ha definitivamente preso coscienza della pericolosità del punto :-)
… e di quanto abbia rischiato … ti ricordi ?
l'ultima volta che passai a vedervi appena posizionato il tubone , dopo 3 giri , durante la bagarre … la carambola della sua mantua a 2 metri d'altezza …. se picchiava a dritto sul cordolo , avrebbe raccolto il modello con l'aspirapolvere … :-)
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No no infatti ora appena arriva è la prima cosa che mette
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22-09-18, 09:29 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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sto sistemando una crono rs7, diciamo da rally cross, ma mi sono bloccato sulla carozzeria (lancia delta) che non riesco a far combaciare con il centro ruota perchè il telaio è più corto di 6/7 mm.
Chiedo venia.....mi era sfuggito il terzo post dove si parla delle mantua [/QUOTE]
Ciao scusa se ti rispondo ora per quanto riguarda tutti i mezzi 1/8 off road presentano il telaio piegato all'anteriore, questa soluzione aumenta di gran lunga il caster e la macchina quando giri le ruote avranno una campanatura negativa, con la mia ho risolto perché eb4 s2 ti permette di rovesciare i braccetti anteriori inferiori, accorciando la carreggiata di circa 1,5cm e azzera il caster, non so se nella tua questo è possibile.
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25-09-18, 09:49 AM
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#34
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
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non seguo , chiedo scusa .
se ribalti i bracci anteriori inferiori .
... come può influire sulla carreggiata ???
.... mi sono perso qualcosa !?!?
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25-09-18, 11:53 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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i braccetti inferiori allego foto in questa posizione è come te la danno da nuova, se vedi quei 2 fori li si alloggia la sospensione, rigirando il braccetto il perno che si collega alla ruota si sposta indietro di circa 1,5 cm perché è la forma del braccetto che non è asimmetrico da un lato da una misura girandolo ne da un'altra, in questo modo ho portato la carreggiata da 325 a 310 in questa maniera sono riuscito ha portare il caster ha 0 non so se anche con la tua è possibile.
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25-09-18, 01:19 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
i braccetti inferiori Allegato 307426 allego foto in questa posizione è come te la danno da nuova, se vedi quei 2 fori li si alloggia la sospensione, rigirando il braccetto il perno che si collega alla ruota si sposta indietro di circa 1,5 cm perché è la forma del braccetto che non è asimmetrico da un lato da una misura girandolo ne da un'altra, in questo modo ho portato la carreggiata da 325 a 310 in questa maniera sono riuscito ha portare il caster ha 0 non so se anche con la tua è possibile.
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Joker così riduci il passo non la carreggiata che indica la larghezza del modello
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25-09-18, 01:44 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Joker così riduci il passo non la carreggiata che indica la larghezza del modello
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Si scusami mi sono confuso il passo hai ragione
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25-09-18, 02:05 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Siccome stavo pensando di inventarmi un modo per stringere 1cm in più la carreggiata ho fatto casino è la vecchiaia 😅
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25-09-18, 05:15 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Joker così riduci il passo non la carreggiata che indica la larghezza del modello
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Concordo con Litto …. adesso è più chiaro .
L'unico mio dubbio ….. !!!
…. se ribalti i bracci inferiori , come ritorna l'assemblaggio della sospensione rispetto alla torre di supporto , non ti lavorano con un inclinazione diversa … avrai dovuto spessorarle in qualche maniera ?!?!?
sulla mia losi , non mi sono mai posto il problema. ma sarei curioso , di rifare direttamente il telaio e vedere che viene fuori a rimontare il tutto …
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25-09-18, 05:26 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium
Concordo con Litto …. adesso è più chiaro .
L'unico mio dubbio ….. !!!
…. se ribalti i bracci inferiori , come ritorna l'assemblaggio della sospensione rispetto alla torre di supporto , non ti lavorano con un inclinazione diversa … avrai dovuto spessorarle in qualche maniera ?!?!?
sulla mia losi , non mi sono mai posto il problema. ma sarei curioso , di rifare direttamente il telaio e vedere che viene fuori a rimontare il tutto …
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Ho fissato la parte della sospensione inferiore sulla parte esterna del braccetto non è fissato nel suo alloggiamento cioè quella buca, on questo modo la sospensione lavora dritta. Un telaio piacerebbe farlo anche per la mia magari dritto 😄
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26-09-18, 12:30 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Ho fissato la parte della sospensione inferiore sulla parte esterna del braccetto non è fissato nel suo alloggiamento cioè quella buca, on questo modo la sospensione lavora dritta. Un telaio piacerebbe farlo anche per la mia magari dritto 😄
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.. ah ! ok , ora ho capito ..
…. per il telaio , andrebbe disegnato e poi fatto tagliare al laser da qualcuno nel materiale giusto , oppure ce ne infischiamo della salute e lo dremelliamo da una lastra di carbonio , almeno facciamo risparmiare all'IMPS , qualche pensione … si può fare tutto !!! :-)
PS. Sabato prossimo ci siete a giocare ?!?!?
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26-09-18, 03:15 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium
.. ah ! ok , ora ho capito ..
…. per il telaio , andrebbe disegnato e poi fatto tagliare al laser da qualcuno nel materiale giusto , oppure ce ne infischiamo della salute e lo dremelliamo da una lastra di carbonio , almeno facciamo risparmiare all'IMPS , qualche pensione … si può fare tutto !!! :-)
PS. Sabato prossimo ci siete a giocare ?!?!?
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ci sto per l'Inps questo e altro
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10-01-19, 05:19 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
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È un po’ che non scrivo in questa sezione, mi fa tanto piacere leggere questi post. Anch’io ho sempre pensato che le cinghie avrebbero ucciso il rally, giro con i cardani da 30 anni (iniziai con l’off), l’ultima auto l’ho tutta elaborata, cercando di migliorarla e renderla più veloce , ma sempre con una rozza rally game ho a che fare, niente a che vedere con le similpista leggerissime con carrozzerie orrende che girano oggi.. Mi è piaciuto tanto il video della prima pagina, qui a Messina si sta tentando di riportare il rally in piazza, alcuni ragazzi della provincia si stanno prodigando con discreti risultati... solo il pubblico non è più curioso come quello di 20 o 30 anni fa, in un’era di droni e microelicotteri supersofisticati, le microvetture a scoppio non fanno più tanto effetto, ho la sensazione che resteremo noi nostalgici non più tanto ragazzini.
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10-01-19, 06:16 PM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Eccomi qua! Altro nostalgico presente!
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10-01-19, 06:22 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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È alla fine ci siamo ritrovati 😁
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