Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/)
-   -   Rally game (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-rally-game/127826-rally-game.html)

joker78 06-03-19 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1434153)
Joker, sabato riproviamo.. indurito l'assetto della Mantua cambiando molle e olio degli ammortizzatori secondo i vostri dettami. Ho rifatto al tornio le colonnine di supporto carrozzeria in nylon perchè erano troppo corte.
Cambiati o-ring degli spilli del carburatore e ricarburata da zero.


Vediamo come va.

Ottimo io purtroppo per sabato non credo di poter venire, sto aspettando la cassetta e il motore, ma non credo che venerdi mi arrivi il tutto, al limite passo ha dare un'occhiata 👍

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 06-03-19 09:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1434216)
documentate i vostri giri con qualche video XD
Manteniamo le spiazzalate vive

Si hai ragione ormai siamo gli ultimi baluardi prima dell'estinzione.....[emoji23]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

bc71 06-03-19 11:36 PM

si chiamerà la rai !! :asd:

nitrometano! 07-03-19 06:52 PM

Qualcosa abbiamo... dilettanti allo sbaraglio!
Alla fine è esplosa la candela!


https://youtu.be/VyrYq5t3WYo

nickthunder 08-03-19 12:38 PM

forse eri troppo grasso. Oppure il motore era troppo compresso. Per quello la candela ha ceduto

nitrometano! 08-03-19 04:07 PM

Infatti ho tolto quel motore, troppo complicato da carburare per un neofita.
Mi hanno consigliato nitro al 25% per quello ma ne ho solo al 16. Per ora ho montato un vecchio force testa nera che mi sembra meno ostico da mettere a punto.
Ora devo rifare i banchetti motore perchè il pignone è un mm troppo avanzato e non vorrei sgranare la corona.

Se tutto fila liscio, domani ci riprovo a fare qualche giro.


Speriamo di non prendere in pieno l'angolo del marciapiede haha!

nickthunder 20-03-19 09:24 AM

1 allegato(i)
Sabato in pista con la vecchia rally crossAllegato 323187

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 20-03-19 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1435286)
Sabato in pista con la vecchia rally crossAllegato 323187

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Bella e ignorante!!![emoji482]


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 20-03-19 11:46 AM

È un modello che trasuda ignoranza! Vedrai con la carrozza nuova :D

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 20-03-19 12:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1435295)
È un modello che trasuda ignoranza! Vedrai con la carrozza nuova :D

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Voglio vedere le foto!!! 🤤
Se un giorno capitate dalle nostre parti è obbligatorio una spiazzalata. 😂

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 20-03-19 04:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1435296)
Voglio vedere le foto!!! 🤤
Se un giorno capitate dalle nostre parti è obbligatorio una spiazzalata. 😂

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

appena sarà pronta la vedrai :shifty:

nitrometano! 30-03-19 08:39 PM

1 allegato(i)
Bellissimo! mi sono divertito oggi. gass!

joker78 31-03-19 12:59 AM

Ma una foto alla mia mentre si torge anche Gesù no?!?!?!?!

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 31-03-19 08:53 AM

1 allegato(i)
Basta chiedere!

joker78 31-03-19 11:28 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436002)
Basta chiedere!

Mitico n1 ahahahaha sabato prossimo gasse a oltranza [emoji23]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 31-03-19 11:47 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436002)
Basta chiedere!

Hai fatto anche il video video, posta posta non fare l'egoista, [emoji23] lo sappiamo che quando vai ha casa li riguardi è ci studi per trovare i punti deboli, quindi gia ti dico che per bc71 il suo punto debole sono i marciapiedi [emoji23][emoji23][emoji23].
Ora mi infama.......[emoji28]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 31-03-19 12:03 PM

Bellissimo.
Che carrozzerie avete?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 31-03-19 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1436017)
Bellissimo.
Che carrozzerie avete?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io è un mio amico habbiamo la maserati, uno la rx18, è bc71 ha seconda di come si sveglia, quella in foto è la lancia 037.
Ho preso il famoso motore trackstar seg 21, che dire motore onesto, fatto abbastanza bene, preciso nella carburazione, non è un motore cattivo, ma sembra molto stabile e preciso nella carburazione, importante in questi periodi è riuscire ha raffreddarlo il più possibile con i fori, altrimenti dopo 7min inizia ha sedersi. Per il resto mi sento di consigliarlo, su hobbyking sono tornati reperibili i ricambi, per off road è perfetto, purtroppo il 5 luci ancora non è disponibile, sarebbe da mandargli una imail e sentire se lo fanno su ordinazione, la cosa positiva è che lo assemblano in Belgio, infatti alcuni particolari sono diversi da quelli della foto.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 31-03-19 05:20 PM

Molto interessante

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 31-03-19 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436016)
Hai fatto anche il video video, posta posta non fare l'egoista, [emoji23] lo sappiamo che quando vai ha casa li riguardi è ci studi per trovare i punti deboli, quindi gia ti dico che per bc71 il suo punto debole sono i marciapiedi [emoji23][emoji23][emoji23].
Ora mi infama.......[emoji28]

Nono, non ti infamo ci mancherebbe! L'unico da spunzecchiare un pò è il tizio del wifi che ci voleva mandare via.. ma guarda che roba si deve sentire.

Il filmato dura solo 5 secondi, ho preso qualche fotogramma da li.

Peccato per il solito guasto al servo..ancora un filo del motorino staccato, rompe la saldatura. Mica sarà per le vibrazioni??? menomale in chiusura di serata. Ho consumato quasi un litro.

joker78 31-03-19 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436052)
Nono, non ti infamo ci mancherebbe! L'unico da spunzecchiare un pò è il tizio del wifi che ci voleva mandare via.. ma guarda che roba si deve sentire.

Il filmato dura solo 5 secondi, ho preso qualche fotogramma da li.

Peccato per il solito guasto al servo..ancora un filo del motorino staccato, rompe la saldatura. Mica sarà per le vibrazioni??? menomale in chiusura di serata. Ho consumato quasi un litro.

Anche secondo me sono le vibrazioni, anche perché non vedo altri motivi validi.
Comunque ti consiglio di prendere i servi di bc71, sono i soliti che monto io e funzionano alla grande.
Per l'omino wireless no comment altrimenti mi partono le bestemmie in loop.......

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ZiZiO 31-03-19 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436030)
Io è un mio amico habbiamo la maserati, uno la rx18, è bc71 ha seconda di come si sveglia, quella in foto è la lancia 037.
Ho preso il famoso motore trackstar seg 21, che dire motore onesto, fatto abbastanza bene, preciso nella carburazione, non è un motore cattivo, ma sembra molto stabile e preciso nella carburazione, importante in questi periodi è riuscire ha raffreddarlo il più possibile con i fori, altrimenti dopo 7min inizia ha sedersi. Per il resto mi sento di consigliarlo, su hobbyking sono tornati reperibili i ricambi, per off road è perfetto, purtroppo il 5 luci ancora non è disponibile, sarebbe da mandargli una imail e sentire se lo fanno su ordinazione, la cosa positiva è che lo assemblano in Belgio, infatti alcuni particolari sono diversi da quelli della foto.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Scusate mi intrometto [emoji4] è bello leggervi [emoji3] [emoji3]
Comunque, mi chiamo Matteo, di Monza, non sto a fare le presentazioni ufficiali perché le ho già fatte qualche annetto fa!
Proprio in questi giorni pensavo di cambiare il motorello alla mia Er-1 (si, lo so, dovrei cambiare lei), e avrei voluto chiedervi qualcosa di semplice da non spendere un patrimonio visto che non mi serve nulla di ultra performante...
Leggendo di quel motore mi sono fatto avanti
Grazie ciao!

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 31-03-19 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZiZiO (Messaggio 1436060)
Scusate mi intrometto [emoji4] è bello leggervi [emoji3] [emoji3]
Comunque, mi chiamo Matteo, di Monza, non sto a fare le presentazioni ufficiali perché le ho già fatte qualche annetto fa!
Proprio in questi giorni pensavo di cambiare il motorello alla mia Er-1 (si, lo so, dovrei cambiare lei), e avrei voluto chiedervi qualcosa di semplice da non spendere un patrimonio visto che non mi serve nulla di ultra performante...
Leggendo di quel motore mi sono fatto avanti
Grazie ciao!

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Se non hai pretese è un ottimo motore, sinceramente in off road da il meglio di sé, non so che modello sia il tuo, ma comunque se non fai gare te lo consiglio, almeno per il momento va bene vedremo in futuro, anche perché lo sto trattando bene propio per capire se ne vale la pena o no investire sui ricambi.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ZiZiO 31-03-19 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436065)
Se non hai pretese è un ottimo motore, sinceramente in off road da il meglio di sé, non so che modello sia il tuo, ma comunque se non fai gare te lo consiglio, almeno per il momento va bene vedremo in futuro, anche perché lo sto trattando bene propio per capire se ne vale la pena o no investire sui ricambi.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ottimo, grazie
L'hai preso dal negozio su ebay?
E ci hai associato una marmitta in particolare o posso tenere tranquillamente quella che ho?
Comunque è una thunder tiger er1, a due marce

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 31-03-19 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZiZiO (Messaggio 1436067)
Ottimo, grazie
L'hai preso dal negozio su ebay?
E ci hai associato una marmitta in particolare o posso tenere tranquillamente quella che ho?
Comunque è una thunder tiger er1, a due marce

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

L'ho preso direttamente da hobbyking, la marmitta ho messo la mia, leggendo qua e la sembrava andasse bene con la 2060

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ZiZiO 31-03-19 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436068)
L'ho preso direttamente da hobbyking, la marmitta ho messo la mia, leggendo qua e la sembrava andasse bene con la 2060

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io ho ancora l'originale, e il motore è il pro28, un 4,6, quindi boo!

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 01-04-19 12:08 PM

Nitro metano, prova a vedere che il cavo del servo non tocchi qualche particolare in movimento. Può essere quello che lo rovina.


Ma che ha fatto l'uomo wifi? Vi ha mandati via?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 01-04-19 01:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ZiZiO (Messaggio 1436069)
Io ho ancora l'originale, e il motore è il pro28, un 4,6, quindi boo!

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Allora vai tranquillo

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 01-04-19 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1436112)
Nitro metano, prova a vedere che il cavo del servo non tocchi qualche particolare in movimento. Può essere quello che lo rovina.


Ma che ha fatto l'uomo wifi? Vi ha mandati via?


No è il motorino che si muove un po all'interno del servo e forse anche per i fili troppo rigidi rompe le saldature sul motorino, proverò a mettere cavetti più fini e flessibil e incollare meglio il motorino dentro alla scatolina del servo che comunque è roba economica.
Per la Pentium 2 che sto mettendo a posto ho preso dei savox 1271tg, speriamo che quelli non abbiano di queste problematiche!


Riguardo l'omino "wireless" si è presentato asserendo che i radiocomandi gli fanno cadere le tratte e i clienti lo chiamano lamentandosi che non gli funziona internet e pretendeva che andassimo da un'altra parte!

Peccato che sabato ha trovato la persona sbagliata perchè di modellismo ne capisco poco o nulla ma in fatto di radiotecnica e telecomunicazioni certamente molto più di lui e a andare via è stato lui.
In proposito mi sono informato meglio e si da pure il caso che le tratte wifi punto-punto a 2,4 GHz siano addirittura vietate per legge...

joker78 02-04-19 12:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436155)
No è il motorino che si muove un po all'interno del servo e forse anche per i fili troppo rigidi rompe le saldature sul motorino, proverò a mettere cavetti più fini e flessibil e incollare meglio il motorino dentro alla scatolina del servo che comunque è roba economica.
Per la Pentium 2 che sto mettendo a posto ho preso dei savox 1271tg, speriamo che quelli non abbiano di queste problematiche!


Riguardo l'omino "wireless" si è presentato asserendo che i radiocomandi gli fanno cadere le tratte e i clienti lo chiamano lamentandosi che non gli funziona internet e pretendeva che andassimo da un'altra parte!

Peccato che sabato ha trovato la persona sbagliata perchè di modellismo ne capisco poco o nulla ma in fatto di radiotecnica e telecomunicazioni certamente molto più di lui e a andare via è stato lui.
In proposito mi sono informato meglio e si da pure il caso che le tratte wifi punto-punto a 2,4 GHz siano addirittura vietate per legge...

Ottimo credo che l'omino wireless non tornerà più.
Complimenti per il savox ottimo acquisto.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 02-04-19 08:36 AM

Che poi, se le trasmittenti fossero così potenti da interferire col WiFi della banda larga, ora noi avremmo tutti il cancro [emoji16]

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 02-04-19 11:05 AM

La potenza massima è di +20 dbm che poi corrispondono a 100 mW come tutti i dispositivi WiFi dei telefonini o dei PC portatili ecc tutto di libero uso.

Inviato con il mio GT-I9195 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 06-04-19 08:59 PM

Anche oggi gas come se non ci fosse un domani, giornata divertente, le macchine si equivalgono tutte, anche oggi io e bc71 ce me siamo date di Santa ragione, divertito come un bambino.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 06-04-19 09:59 PM

Un litro e mezzo, un dritto, un frontale con bc71, una carrozzeria seminuova.


Mi pare non manchi nulla.
:biggrinangel::biggrinangel:

Hahaha!

joker78 06-04-19 10:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436511)
Un litro e mezzo, un dritto, un frontale con bc71, una carrozzeria seminuova.


Mi pare non manchi nulla.
:biggrinangel::biggrinangel:

Hahaha!

Come in frontale?

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 06-04-19 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436512)
Come in frontale?


Ho sbagliato e mi si è girata. lui arrivava a tutta manovella e non poteva evitarmi!
Nella rotonda. Ma nulla di rotto.

joker78 06-04-19 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrometano! (Messaggio 1436514)
Ho sbagliato e mi si è girata. lui arrivava a tutta manovella e non poteva evitarmi!
Nella rotonda. Ma nulla di rotto.

Cose normali l'importante è riportare la macchina ha casa [emoji23]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nitrometano! 08-04-19 09:29 PM

Quando si gira tutti insieme cerco di lasciarvi strada, ma forse non è una buona idea. Forse sarebbe meglio che andessi per la mia e lasciare che siate voi a scansarmi che avete maggior padronanza del modello.
Intanto, non portate carrozzerie buone se ci sono io...
Abbiate pazienza! :biggrinangel:


Comunque sono soddisfatto, mi pare di aver fatto passi avanti.
La curva in cima alla salita mi rimane parecchio ostica.
Il modello non mi pare vada male ora, motore bene e i servi finalmente, anche.

joker78 09-04-19 11:45 AM

È normale te devi cercare di guidare tranquillo tanto chi è dietro il momento per passarti lo trova, te devi avere il tuo ritmo, poi piano piano il ritmo migliora, migliori l'assetto e diventi come noi ma è normale che sia così lo è per tutti


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

joker78 09-04-19 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1436705)
È normale te devi cercare di guidare tranquillo tanto chi è dietro il momento per passarti lo trova, te devi avere il tuo ritmo, poi piano piano il ritmo migliora, migliori l'assetto e diventi come noi ma è normale che sia così lo è per tutti


Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Devi stare attento ha bc71...............[emoji23]

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40 PM.